29 April 2012

My secret London - From Chiswick with love!

Giusto per aggiornarvi qui piove ancora e c'è anche un bel po' di vento.. ma fra un po' mi preparo ed esco.. non posso mica continuare a rimanere in ostaggio del tempo no??

Just to let you know here it's still raining with strong winds..but in a bit i'll dress up and go out.. i can't going on being a hostage to the weather!

Ma prima di uscire avevo voglia di mostrarvi le foto che ho scattato l'ultima volta che sono stata a Londra a trovare i miei amici che vivono a Chiswick.
Chiswick è un quartiere ad ovest di Londra .. è una zona poco turistica ma estremamente affascinante!

But before going out i want to show you the pics i took last time i was in London visiting my friends who live in Chiswick.
Chiswick is located in west London.. it's a very touristic place but extremely charming!
Ho lasciato il cuore guardando queste bellissime case tipicamente londinesi.. non so cosa darei per vivere in una di queste.. ma ahimè costano un occhio della testa.. quindi non mi resta che guardarle e fotografarle!.. Mi sento già abbastanza fortunata di poterle ammirare più spesso di quanto avrei mai immaginato.

I felt in love looking at this gorgeous typical London houses.. I don't know what i would give to live in one of these.. but unfortunately they are really expensive.. so for the moment i'm happy to admire them!

In particolare queste foto le ho scattate l'ultimo pomeriggio prima di tornare a casa.. siamo andati a fare una bella passeggiata lungo la sponda del Tamigi e ci siamo fermati a pranzare in un pub davvero carino.

I took these pics the last afternoon before returning home.
We went for a walk along the Thames and stop for lunch in a very nice pub.

Dopo pranzo(in realtà era già pomeriggio inoltrato..)ci siamo anche goduti uno spettacolare tramonto sul fiume!

After lunch (it was late afternoon to be honest..)we enjoyed a fantastic river side sunset!



Lei è la mia amica Janinne che andrò a trovare molto presto!

She is my friend Janinne that i'll visit very soon!

Delle volte penso che mi piacerebbe tornare a vivere a Londra, dove poter avere più opportunità.. perché diciamocela tutta.. Bournemouth è bella ma noiosissima!

Sometimes i think that i would like to come back to live in London, where i could find more work opportunities.. because frankly.. Bournemouth is beautiful but so boring!

Info utili:


Per arrivare a Chiswick prendere la District Line(linea verde)della metro direzione Ealing Broadway.

Useful information:


To get to Chiswick you have to jump on the District Line(green line)Ealing Broadway direction.

Buona domenica!

28 April 2012

En-suite bathroom update

Buongiorno mie care! E pure stavolta è arrivato sabato.. anche se io sono a casa da ieri! Riprenderò a lavorare lunedì prossimo e non avrò scampo per tutta la settimana prima di concedermi un paio di viaggetti che mi porteranno a Londra dove spero di trovare nuove ispirazioni e a Birmingham dove andrò a riabbracciare la mia amica Ali e tutta la sua tribù!.. Spero solo che smetta di piovere perché non ne posso davvero più!..

Oggi ho pensato di postare le foto che ho scattato qualche settimana fa al nostro en-suite bathroom.. e cioè il bagnetto al quale si accede esclusivamente dalla nostra camera da letto.
Rimanete sintonizzate perchè molto presto arriveranno anche quelle del bagno principale che sono anche riuscita a decorare un po'.

Ma prima di vedere le novità relative al bagno "rifatto" siete curiose di vedere com'era prima del restyling?? Sii?? Bene allora ecco a voi due brevi immagini che danno l'idea di com'era la prima volta che l'ho visto (una specie di pugno nello stomaco!!).. Era così brutto che non avevo neanche voglia di scattare le foto!!
La novità relativa a questo bagno che vi mostro è essenzialmente la tenda.. che personalmente adoro e trovo di un colore molto rilassante! Voi che ne dite?? (Purtroppo le foto sono venute un po' scure.. in realtà è molto luminoso!)
La tenda l'abbiamo acquistata da John Lewis dove trovo sempre cosine deliziose e di qualità!
Certo il prezzo è un po' più alto della media.. ma per me ne vale sempre la pena!
Cliccando qui potrete trovare le prime immagini del bagno che ho postato subito dopo i lavori.
Programmi per questo week end? Io non saprei.. la pioggia non inspire niente di buono se non che starsene rintanati in casa.
Per domani abbiamo in programma un pranzo di famiglia e se non mi sbaglio rivedremo anche la nostra nipotina Abi!!

Buon week end e a prestissimo!

27 April 2012

French Country House

Era un pò che non mettevo il naso tra i miei ritagli di case.. ne avevo proprio una gran voglia!
Tutte le volte che lo faccio mi piace il rituale di far prendere aria alle pagine, leggere le storie che si nascondono dietro ognuna di queste abitazioni, ritagliare ed ingrandire le foto e finalmente condividerle con voi.

La casa di oggi si trova in Guascogne, nel sud-ovest della Francia dove la decoratrice d'interni Sarah Lavoine ha realizzato la sua personale casa di campagna.
Per realizzare il progetto ha impiegato 9 mesi giocando principalmente sui contrasti di colore, le prospettive, la trasparenza, l'alternanza tra luoghi privati e spazi comuni e la scelta dei mobili.
Sarah ha raccolto nella sua casa tavoli, sedie, letti uniti ai suoi ricordi di viaggio e agli oggetti belli che ama, dando al tutto un tocco magico.

La sala e la camera da letto non rispecchiano esattamente il mio gusto ma..

..direi che il bagno è una delle stanze che in assoluto preferisco!

25 April 2012

The Little Paris Kitchen - Episode 5 & 6!

Finalmente.. era un sacco che aspettavo il video disponibile su youtube.. e finalmente questa mattina è arrivato!!.. Anzi sono stati pubblicati nello specifico i due episodi finali della stagione!
Si perché purtroppo la serie è finita e a me mancherà un sacco!!
Spero ne facciano presto un seguito.. ma dal successo che ha avuto credo proprio che non tarderà ad arrivare!


Oggi sono a casa ma non perché qui in UK sia festa.. ho solo un giorno off da lavoro.. domani inizio alle 7 così oggi ne approfitto per  godermi un giorno al calduccio visto che fuori c'è un tempo bruttissimo.. anche se proprio adesso vedo che in lontananza si sta aprendo il cielo.. che poi potrebbe non significare assolutamente niente.. come si è aperto si può subito richiudere(dite che sono troppo pessimista??)


Ad ogni modo ecco a voi i due video di cui vi parlavo!
Buona visione e a prestissimo!

19 April 2012

Home update

Adoro i bulbi.. anche se non sono molto brava a gestirli soprattutto appena cominciano ad appassire!
Ovviamente si accettano consigli!
Queste foto le ho scattate quando ancora erano belli e vispi.. che ne dite, non sono(erano ahimè!)una favola?



Per finire..un angolino della cucina e il mio nuovo copri piumone che ho acquistato qualche settimana fa da Next Home!
Oggi giusto un saluto.. vado a prepararmi per andare a lavoro..!!
Byyyee!!

18 April 2012

More Sicilian Pics!

Com'è evidente non mi sono ancora stancata di mostrarvi le foto che ho scattato in Sicilia durante la nostra mini-vacanza..!
E le guardo con malinconia mentre qui da giorni diluvia.. infatti la settimana di incredibile bel tempo adesso è solo un vago ricordo!

Ho ripreso la routine del lavoro, ma sento che devo aggiungere qualcos'altro.. adesso che la casa è stata completata e non ho più quell'impegno(anche se devo ancora terminare la parte decorativa di alcune parti..)sento che devo aggiungere qualcosa al mio solito tran tran!
Tipo.. non mi dispiacerebbe cominciare a fare un po' di sport.. devo solo vincere la mia pigrizia atavica!
Qualcuno di voi ha mai seguito un corso di Pilates? Me lo consigliereste?
E poi.. boh magari qualcosa di creativo.. un corso di cucina?.. fotografia? giardinaggio?.. mah.. vedo cosa trovo o cosa mi ispirerà di più!

Vi lascio dunque con queste ultime immagini che ho scattato il giorno di Pasquetta nella casa di campagna di amici.


Il pranzo.. carta canta.. è stato da urlo! Che bontà ragazze.. non vi posso dire!


E poi ci siamo goduti il sole e il bellissimo giardino tutto intorno..





Tornando a casa..
Io e mia madre ci siamo fermate per un aperitivo in un baretto sulla spiaggia.. non sarei più voluta andar via!


E qui invece il giorno della nostra partenza, all'aeroporto di Catania.. riuscire a scattare una foto con mio nipote Diego (come potete vedere dalla foto in movimento..) è un impresa titanica.. non sta fermo un secondo!!
Buona giornata a tutte!
Nel prossimo post.. nuove foto sulla casa!
A presto!

15 April 2012

Sicilian flavors..


Il rientro a lavoro è stato più traumatico del previsto.. tre settimane di stacco hanno fatto quasi lo stesso effetto di una lobotomia.. che palle.. speriamo che domani vada un po' meglio!
Per fortuna ho avuto il week end libero per scaricare la tensione.. certo mi ci vorrebbe dell'altro per farmi rilassare completamente ma quel "dell'altro" si trova troppo lontano da me.. quindi mi accontento di riguardare le foto che ho scattato durante la vacanza in Sicilia e condividerle con voi.. se potessi tuffarmi dentro ad una di queste foto lo farei molto volentieri!

Coming back to work was more traumatic than I expected.. three weeks off were almost worse than a lobotomy.. I really hope that tomorrow will be easier!
Luckily this week end off has been very relaxing.. but if I could, I would rather be in a place far away from here..
The only thing I can do is have a look at the pictures i took while I was in Sicily last week and share them with you!







{All pics by me}