29 December 2012

The Lavender House

Ecco un'altra di quelle case da perderci la testa!
La proprietaria Emma Small, ha un'attività online di vendita di pezzi di arredamento vintage ed ha acquistato questa bellissima casa Vittoriana quando, con il marito, si trasferì da Londra nella regione del Lancashire.
Adoro ogni più piccolo dettaglio di questa abitazione.. per non parlare della cucina e la sala da pranzo!

Se solo potessi mi infilerei in ognuna di queste case per curiosare e prenderne ispirazione!
Mi capita spesso di incantarmi davanti le finestre delle case che trovo in giro per vedere come sono arredate all'interno! Devo dire però che spesso quello che ci trovo dentro è purtroppo deludente perché, gli inglesi in genere tendono ad avere più cura degli esterni piuttosto che degli interni. 
A quanto pare l'apparire è un retaggio dei tempi andati che si portano dietro ancora molto saldamente. Giusto per darvi un esempio.. non potete neppure immaginare la differenza che può esserci tra un giardino posto all' ingresso e quello posto nel retro!!

Per fortuna poi ci sono anche molti che adorano prendersi cura anche degli interni così come dimostrano le immagini di queste magnifiche case ed a quel punto, a mio avviso, battono qualsiasi altro popolo 10-0!
Voi che ne dite?.. 


 





Qui c'è un tempo tremendo.. vento e pioggia da ieri, così dopo aver fatto una spesona, ho deciso che la cosa migliore sarebbe stata quella di barricarsi in casa e mettersi cucinare!
Di la infatti ho un pentolone di ragù che bolle e che bollirà per almeno altre due ore!!
E voi come trascorrete il vostro tempo a casa quando non avete impegni?
SHARE:

6 comments

  1. cara Annalisa, innanzitutto sono contenta tu stia meglio, bellissima casa anche se, io adoro le abitazioni un po' meno piene. Quando sono a casa, bighellono da un blog all'altro o, anche io, cucino vorrei fare la tarte tatin, ma mi sa che quella "vera" sia abbastanza complicata. Bacione e auguroni per un 2013 in cui tu riesca a realizzare un po' di desideri! Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Helga sei sempre così cara! Anche io ti auguro che l'anno nuovo possa portarti tutto quello che desideri!
      Io con i dolci non sono un granché e a parte il plumcake direi che non sono un granché.. ma vorrei provare almeno a fare i biscotti! :)

      Delete
  2. Queste case inglesi hanno sempre un certo nonsoche....
    Un abbraccio cara

    Zaira xx

    ReplyDelete
  3. Bellissima casa! Hai poi deciso cosa farai a capodanno? Io sarò a casa di amici: si mangia, si chiacchiera, un po' si balla e si sta in compagnia. Qualsiasi cosa farai, ti auguro un felice 2013, ciao Silvana

    ReplyDelete
  4. Bella casa senza dubbio anche se io preferisco quelle un pò più country :-D
    Quando sono a casa.. mmmhhh... cucino, lavo, stiro, spolvero, riordino, navigo, ascolto la tv sui miei programmi di cucina e home design, coccolo il mio piccolo zoo.... insomma faccio mille cose... non mi annoio :-D
    Un abbraccio.
    Serena

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig