14 May 2012

Design Museum: Christian Louboutin Exhibition

Sono di nuovo in viaggio!E per essere precisa in questo momento sono sul treno diretta a Birmingham, vado finalmente a trovare la mia amica Alice che qualche tempo fa ha lasciato Londra per trasferirsi proprio li!
Il viaggio durerà 3 ore e spero non sia troppo lungo e noioso!
Così ho pensato di approfittarne per terminare di scrivere la seconda parte del mio breve soggiorno a Londra della scorsa settimana!

La mattina, dopo una notte un po' agitata a causa del sushi snack mangiato la sera prima, per fortuna ho trovato ad accogliermi un bellissimo sole che filtrava attraverso la finestra della nostra camera d'albergo a due passi da Trafalgar Square!Mi sono preparata e in men che non si dica ero già su un bus diretta a London Bridge dove avevo appuntamento con la mia amica Janinne.
Siamo andati a fare due passi succulenti al Borough Market, di cui vi ho già parlato qui. Mi piace sempre un sacco gironzolare per questa parte di Londra così vissuta e piena di carattere e fermarmi nel parco della chiesetta antistante a mangiare qualche delizia comprata in una delle bancarelle.. e manco a dirlo, ci siamo abbuffate con impanadas argentine e tortelloni con ripieno di cinghiale e grana assolutamente Made in Italy!







Ma la nostra meta era il Design Museum dove siamo andati a vedere la mostra dedicata ai 20 anni di carriera di Christian Louboutin, così con la pancia piena ci siamo incamminate lungo il fiume. Ovviamente lo spettacolo è stato anche arrivare al museo stesso, che si trova subito dopo il Tower Bridge. Era la prima volta che passeggiavo per questa parte della città e avevo il cuore pieno di gioia per essere in un posto così unico e speciale..!




Purtroppo all'interno della mostra non era possibile scattare foto ed è stato un vero peccato perché le creazioni esposte erano di una bellezza incredibile!
Ad ogni modo, se siete curiose, online potrete trovate parecchie foto relative a questa mostra. Tutti i maggiori giornali di moda ne hanno parlato lungamente!Vogue per esempio ne ha parlato qui.
Queste immagini che vedete di seguito le ho scattate all'interno del museo ma appena fuori l'ingresso della mostra.


Ovviamente dopo la mostra, anche se stanche morte, ci siamo catapultate in metro e raggiunto Oxford Street per un salto da Top Shop (meta obbligatoria si sa! ;) prima di salutarci e tornare ognuno verso casa.
Io avevo un treno alle 7 che mi aspettava!



{Photos by me}

SHARE:

17 comments

  1. Bellissime foto e beata te per aver avuto la possibilità di visitare quella mostra! :)
    ***
    Se ti va ti aspetto sul mio blog “The Reality Of A Dream” =D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ines, si in effetti è stato bellissimo.. vivere a due passi dal centro del mondo è un grandissimo privilegio.. che delle volte pago a caro prezzo in termini di malinconia nei confronti di chi amo ed è lontano.. ma ogni decisione si sa ha pregi e difetti.. poter vivere Londra è senz'altro uno dei pregi..!

      Delete
  2. che meraviglia .....meravigliosa londra....partirei oggi stesso....a presto elisabetta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Elisabetta.. so bene che partiresti ora stesso per Londra.. conosco bene il tuo amore per questa città!
      Torna presto!!.. Sarebbe bello incontrarsi! ;)
      Annalisa

      Delete
  3. Meravigliose queste foto!!!

    Un bacino

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Lisa!!!.. Beh poi tu l'hai vista dal vivo questa mostra, e se non fosse stato per te probabilmente me la sarei persa!..
      Un bacio
      Annalisa

      Delete
  4. Che stretta al cuore, che nostalgia di Londra! Annalisa, in questo periodo sei forse la persona che invidio di più al mondo. Continua a raccontare dei Londra e dell'Inghilterra, ti prego! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prometto che continuerò a parlarne.. stanne certa!! ;)
      Annalisa

      Delete
  5. malinconia da mi manca Londra =(
    Bellissimo post con bellissime foto!!!

    kisses
    The Glamour Avenue

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Giusyta!! Londra da dipendenza.. è proprio vero!!;)

      Delete
  6. It was such a lovely day Annalisa! The tour for the market, exhibition and Oxford was great! Looking forward to seeing you again, beijo.

    ReplyDelete
  7. è sempre bello leggerti e vedere le tue splendide fotografie, Londra appare proprio come una città magica. E che dire delle mitiche scarpe dall'inconfondibile suola rossa dai tacchi e dai prezzi inavvicinabili ... la mostra deve essere stata strepitosa. Attendiamo notizie poi della gita a Birmingham, baciotti Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' proprio così Helga, la mostra è stata strepitosa!! Birmingham è molto carina.. alla fine della mia trasferta di certo arriverà anche il post!

      Delete
  8. Che nostalgia di Londra!!!
    spero di tornarci presto.
    Quando vedo foto di città così belle e piene di luoghi interessanti da vedere....mi viene voglia di mollare tutto e fuggire.......
    baci Giò

    ReplyDelete
  9. hop over to this site over at this website Check Out Your URL Dolabuy Dior his response content

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig