08 December 2011

My secret London - Leila's Shop

Che giorno è oggi?? Ahh è Giovedì!! E che succede da queste parti di giovedì??? Ma certo!! C'è la mia rubrica su Londra e sui suoi meravigliosi angoli da scoprire!

Oggi vi voglio parlare di un posto che amo particolarmente, che si trova in una zona di Londra che amo particolarmente l'East London e la zona di Shoreditch.
E' una zona praticamente attaccata alla city, alla Brick Lane, al Barbican e a tutta la Londra d'avanguardia di questi ultimi anni che io letteralmente adoro!
E così per stuzzicare la vostra curiosità e soprattutto il vostro palato non potevo non parlarvi di Leila's Shop.
E' come entrare in una grande cucina allestita con dei tavoli in legno dove consumare le deliziose ma semplici pietanze che il menù della giornata propone!
Vi assicuro che ci ho mangiato le uova al tegamino più buone della mia vita e finito con un dolcetto delizioso.
E' un posto rilassante e lo staff è davvero alla mano.. e se andate a Londra non potete lasciarvelo sfuggire..entrare da Leila è un po' come tornare a casa!..Io mi sono sentita così!
Anzi ho già una voglia matta di tornarci nonostante da un po' credo di aver sviluppato una leggera intolleranza alle uova.. ma pazienza vedrò quello che offre la casa in alternativa!;)

Leila's Shop ha anche, nel civico accanto, una parte che vende verdure e conserve..
Personalmente ho scoperto questo posto grazie al bellissimo post che Elena di Catching Instants pubblicò sul suo blog poco più di un anno fa!
Le sono ancora molto grata!;)

Ma particolarità nella particolarità..ho da poco scoperto che questo posticino è stato scelto come location nel quale sono state girate alcune scene dell'ultimo film di Anne Hathaway, One day, che ho visto giusto un paio di giorni fa.
In queste immagini si riesce a riconoscere abbastanza bene..
Il film è tratto dal best seller di David Nicholls, One day, per l'appunto. Non ho ancora letto il libro ma il film mi è piaciuto abbastanza!.. Ehhmm Jim Sturgess mi è piaciuto particolarmente.. diciamolo!
Così ho pensato anche di riportavi qualche immagine tratta dal film, girato tra la Scozia, Londra e la Francia!
Vorrei proprio conoscere l'arredatore degli interni "molto francesi" che sono stati ricreati.. gran gusto davvero!

Aggiungo anche il Trailer del film nel caso volesse sapere qualcosa in più rispetto alla trama.. io spassionatamente ve lo consiglio!
Spero vi sia piaciuto l'indirizzo di oggi e mi raccomando.. se c'è qualcosa in particolare che vorreste sapere, approfondire, vedere su Londra fatemi sapere ed io cercherò di accontentarvi!
Alla prossima!

Leila's Shop
17 Calvert Avenue
Shoreditch, London
E2 7JP

SHARE:

7 comments

  1. Molto interessante questo post cara Annalisa...
    forse lì non te ne renderai più conto...ma qui oggi è festa...
    quindi ti auguro buona festività
    un bacino
    Mari

    ReplyDelete
  2. per me è una festa scoprire posticini così!!!ormai conosci i miei gusti,che non posso fare a meno di notare sono molto in fusion coi tuoi !!!
    il film ce l'avevo proprio in programma... Ti do una dritta anche io (sempre che tu non l'abbia già visto...)ci siamo già guardati 2 volte 'Midnight in Paris'...non so t ma oggi io lavoro...quindi nel caso buon lavoro anche a te...baci ;-)

    ReplyDelete
  3. Ciao Annalisa...piacere di conoscerti e di aver scoperto il tuo blog..per ora ho letto solo il primo post e già il film da te suggerito mi dice che mi piace!....tornerò per sfogliare le pagine del tuo "diario"
    A presto
    Carmen

    ReplyDelete
  4. Noooo!!! Ero a Londra la settimana scorsa.. Uffi me li sono perso :-(
    Ho visto anch'io e come te sono rimasta colpita dagli arredi a dir poco fantastici!
    La prossima volta che vado a Londra consulterò prima il tuo blog.
    Un abbraccio
    Ilaria

    ReplyDelete
  5. un posto incantevole, in cui sentirsi coccolati ed a casa ... grazie come sempre per avermi fatto volare oltre la Manica, baciotti Helga

    ReplyDelete
  6. Buongiorno Annalisa, durante la pausa stamattina ritorno volentieri su questi immagini perchè mi servono proprio; sono un pò di cattivo umore, quindi post così mi servono proprio. Consigli il film? Io non l'avevo considerato dato che Anne Hathaway non mi piace molto....magari ci ripenso!
    Ciao fr

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig