01 December 2011

My secret London - Borough Market

Ciao ragazze..oggi ho fatto davvero tardi per preparare questo post così con gli stecchini agli occhi vi do il benvenuto al secondo appuntamento con la nostra bella Londra e i suoi posti incantevoli tutti da scoprire!
Oggi ho deciso di riproporvi le immagini scattate tempo fa in uno dei mercati di Londra che preferisco in assoluto dove ho trascorso diverse ore a girare, assaggiare, acquistare e gioire!
Benvenuti al Borough Market!
In questo meraviglioso posto si trovano moltissimi stand dove poter assaggiare e acquistare ingredienti provenienti un po' da tutta Europa.
Formaggi francesi, dolci viennesi, Wurstel e crauti tedeschi, persino la soppressata calabra.. davvero.. qualsiasi cosa vogliate trovare per poter realizzare il vostro piatto qui lo trovate!
Il mercato è aperto 3 giorni a settimana dal giovedì al sabato.. ma per evitare la massa vi consiglio di andare molto presto e possibilmente evitare il sabato!
Ad ogni modo nel sito troverete tutte le informazioni che serve sapere sia per gli orari di apertura/chiusura che per come arrivare!


Arrivare qui è comunque molto semplice.. in qualsiasi posto di Londra vi troviate cercate di raggiungere la stazione di London Bridge.. a quel punto sarete vicinissimi!
Do anche a voi un consiglio che ho dato qualche giorno fa ad una mia cara lettrice che mi chiedeva dritte su Londra.. se andate, acquistate una zuppa calda o un buon Cornish Pasty e andatevelo a gustare nel parchetto della chiesa subito accanto il mercato.. vedrete che bell'atmosfera si respira! Dopo se vi va questa bella chiesetta anglicana merita una visita anche all'interno!
Unico neo.. tutto è un po' carretto.. ma per una volta si può fare e ne vale davvero la pena!
Buon divertimento e soprattutto buon appetito!!
SHARE:

9 comments

  1. Ciao Annalisa! Io adoro il Borough Market! decisamente uno dei posti che preferisco a Londra!

    ReplyDelete
  2. Buongiorno Annalisa,
    questo mercato è una delizia assoluta di colori, forme, atmosfere...semplicemente stupendo. La voglia di visitare Londra cresce in maniera esponenziale, adoro la tua rubrica.

    P.S. eccerto che ci vediamo, se vengo da quelle parti!

    Un bacio

    Viviana

    ReplyDelete
  3. MAMMA MIAAAAAA!!
    Che posto paradisiaco!
    Mi ci potrei perdere per ore ed ore.

    Lo vedi quanto sono avanti gli anglosassoni???
    Pure il mercato ha il suo sito web....qui da noi siamo ancora indietro anni luce! :-((

    Fra

    ReplyDelete
  4. Ciao Annalisa, delizioso questo posto e che belle le tue foto! Chissà anche i profumi e i suoni ... ma quelli li possiamo solo immaginare!! Decisamente un bell'appuntamento il giovedì, grazie!

    Ciao, Nicoletta

    ReplyDelete
  5. Mi piace mi piace mi piace questo appuntamento.
    Mmmmmiipiasceeee :))
    Ciao bèla

    ReplyDelete
  6. hai fatto benissimo,troppo bello questo mercato,non lo conoscevo!!!ti invidio un sacco in questo momento!!!!!bacione,Marika

    ReplyDelete
  7. è bellissimo ci sono stata e devo dire che è decisamente uno dei miei posti preferiti di Londra, ho prenotato per tornarci per la millesima volta e una delle tappe sarò il borough perchè devo fare scorta di alcune cose proprio li!! per prima cosa spicemoutain perchè hanno delle spezie super poi quelli che vengodono il patè de fois gras e quelli che vendono la cheesecake!! non vedo l'ora!! a marzo sono pronta!!

    ReplyDelete
  8. che meraviglia, non ricordo se ci sono stata durante la mia visita a Londra. Come va il lavoro? Oggi Zara ha colpito anche me, ho comprato un paio di scarpe assolutamente inutili, ma bellissime (devo fare foto che poi ti spedisco!). Alemno mi sono tirata su il morale! Baciotti Helga

    ReplyDelete
  9. moooooooooooolto interessante!!! nn lo conoscevo annalisa.. e magari ci si puó trovare qualcosa di italiano interessante!!! da farci una capatina prima o poi. grazie per la dritta ;)

    baci fede

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig