04 December 2011

Dream come true!

Oggi vi voglio presentare un bellissimo cottage di proprietà di una giovane coppia inglese.
Di preciso ci troviamo nella bellissima zona dei Cotswolds, a solo un ora di treno da Londra.
La loro è una bella storia.. la storia semplice di una giovane coppia che ha realizzato il sogno di far crescere la loro famiglia in campagna e soprattutto ad una sana distanza dallo smog della grande città.
Inizialmente Henny e Rupert viveno in un appartamento con due camere da letto a Londra, ma dopo due anni dalla nascita del loro primo bambino iniziavano a sentirsi un po' stretti così cominciarono a sognare di trasferirsi in campagna. Un anno dopo, quando Henny rimase nuovamente incinta decisero che era proprio arrivato il momento di muoversi.
Misero il loro appartamento londinese in vendita e iniziarono la loro ricerca in campagna, decidendo però di provare prima con un affitto, in modo da essere certi che la vita di campagna potesse fare al caso loro.
Volevano trovare qualcosa di genuino e campagnolo, ma visto che Rupert lavorava a Londra avevano comunque la necessità di trovare qualcosa che fosse ad una distanza ragionevole per poter viaggiare giornalmente. I Costwolds dell'Oxfordshire si presentavano come la soluzione perfetta! Con le sue dolci colline e i deliziosi villaggi in pietra. Tutto era perfetto e il treno avrebbe portato Rupert a Londra in un ora o poco più!
Diversi mesi dopo stava arrivando il momento del parto, il loro appartamento era stato già acquistato, ma loro non avevano ancora trovato un posto da prendere in affitto.
Fortunatamente, giusto qualche settimana prima che il loro secondo figlio nascese, un collega di lavoro di Rupert gli parlò di un cottage di sua proprietà recentemente rinnovato e messo in affitto.
Hanny e Rupert andarono a vederlo di corsa.
Appena videro il pavimento in pietra, il grande camino, le travi a vista originali, le scale a chiocciola e i bagni con alti soffitti sempre con le travi, si innamorarono!
Si trasferirono immediatamente!
Il cottage aveva 4 camere da letto e delle finiture country come quelle che loro sognavano.
Per il primo anno la famiglia visse felicemente e gradualmente si abituò alla vita di campagna.
Il loro unico dispiacere era che il cottage non fosse di loro proprietà.. finchè il collega di Rupert, rendendoli felici per la seconda volta, gli disse che aveva appena deciso di mettere in vendita il cottage. Henny e Rupert fecero un 'offerta al volo e subito dopo Natale ne erano già proprietari!
Da quel momento Henny iniziò ad apportare dei cambiamenti trovando nuovi colori, tende e mobili per arricchire la casa di nuovi dettagli. Tutte le scelte sono state influenzate soprattutto dal suo amore per lo stile francese e svedese.

Ma è soprattutto per Natale però che la casa prende la sua forma più bella. Le decorazioni cominciano sin dalla prima settimana di dicembre, attraverso i toni del legno naturale e dell'oro così come del crema e del tradizionale rosso. Tutto intorno ovviamente profuma di pane allo zenzero e cup cakes..!


Neanche a dirlo il mio sogno è il medesimo!
SHARE:

11 comments

  1. meravigliose queste foto viene voglia di tuffarsi subito in atmosfere natalizie...

    ReplyDelete
  2. sogni come questo,si possono realizzare,ne sono convinta,basta non perderli mai di vista e lavorarci un pò su....è bellissimo leggere di coppie come, noi famigle del 2000 che riscoprono e rivivono i valori che l'epoca moderna e frenetica in cui viviamo ci fa perdere di vista!mi piace questa filosofia di vita...e ti ringrazio perchè venire quì nel tuo blog x me è ogni volta un piccolo viaggio,che ami apre la vista e il cuore su realtà lontane....
    ti auguro che tutto ciò si possa realizzare cara,un abbraccio,Marika

    ReplyDelete
  3. ma che ....meraviglia......credo sia il sogno di molte......ti auguro di realizzarlo almeno tu.....io continuo a sognare......bello bello bello. a presto ciao elisabetta

    ReplyDelete
  4. Ah i Cotswold!! Che posto incantato!
    Avevo visto il servizio su questo cottage non so più su quale rivista...forse era Country Homes and Interiors e me ne ero innamorata alla follia!
    E' stato un piacere rivederlo!

    Fra

    ReplyDelete
  5. Si certo, è il tuo stesso sogno ma tu la arrederesti meglio!
    Comunque un gran c..o eh sti tizi :))
    Auguriamocene altrettanto dai.
    Comunque noi qui ci stiamo preparando a purghe e prugne con la manovra, stai li!
    Bacio gioia

    ReplyDelete
  6. ...eh si però questi due hanno avuto una fortuna sfacciata eh!!!!!! mai che capitasse a me!!!!!
    Uffy
    Lilly

    ReplyDelete
  7. ...ogni giorno che passa sono sempre più convinta che possa essere un bene lasciare l'Italia... per magari trovare un posto così ben vivere tranquilli...

    ReplyDelete
  8. Un cottage meraviglioso, la sala col camino, le travi a vista lasciate del loro colore naturale e diversi piccoli dettagli ne fanno davvero un gioiello. Mi piace anche che tu ci abbia raccontato della storia familiare che c'è dietro, rende tutto molto più interessante. Brava

    Un bacio

    Vivi

    ReplyDelete
  9. avevo visto e mi ero INNAMORATA di questa casa su uno degli ultimi numeri di una delle mie riviste.... e riconfermo che é MERAVIGLIOSA!!! la cucina in particolare annalisa é fantastica.. ma anche tutto tutto tutto il resto.
    E riguardo al discorso "dream come true" posso confermare... ci vuole tenacia, pazienza ma anche fortuna.... e chi nn sogna un cottage in campagna?! fosse per me mi ci trasferirei anche subito!!! peccato che nn riportino l'ultimo statement del conto in banca di tizio quassú perché per un cottage nei cotwsolds penso che meno di un milioncino..... o_O
    ma sognamo sognamo (e magari iniziamo a comprare qualche biglietto della lotteria va' ^_^)

    un bacione cara

    fede

    ReplyDelete
  10. che bella casa, che storia stupenda! Grazie per avercela raccontata, per le fotografie, per la magica atmosfera che trapela ... Baciotti Helga

    ReplyDelete
  11. E sta tranquilla che prima o poi il tuo sogno si esaudira'...anche io adoro la vita in campagna e dopo tanti anni di vita in un appartamento in affitto, sono riuscita ad esaudirlo...basta volerlo !Questo post mi e' piaciuto davvero tanto e le immagini di questa casa sono bellissime!Baci!Cri.

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig