07 November 2011

Country & Cosy

Oggi sarà il mio primo giorno di lavoro.. così ho pensato di preparare prima questo post schedulandolo per quando domani sarò impegnata.. FINALMENTE!

Vi lascio in compragnia di uno dei miei tanti "ritagli" di giornale.. adoro lo stile di questi interni e le mille idee che ne vengono suggerite.

1 - Realizzare un effetto shabby chic sul tavolino da soggiorno

2 - Ordinate sul tavolino, le fotografie di famiglia, recenti e antiche: contribuiscono a personalizzare la casa.

3- La scala di recupero è stata dipinta e trasformata in un originale porta tovaglia, adoperandone una più piccola potete confezionare allo stesso modo un porta teli per il bagno!

4- I divani sono tutti in tessuto resistente e sfoderabile, per una maggiore praticità, ma cuscini o drappi di stoffa antica donano quel tocco di esclusività che un tessuto seriale e moderno spesso non assicura.

5- Utilizzare delle persiane di recupero a scopo decorativo, posizionandole all'interno della casa quasi come fossero delle tende!
6 - Agganciare una scala da giardino al soffitto e utilizzarla come binario per le pentole e gli accessori da cucina!

7 - La rete di conigliera della credenza, le ceste, le sedie da giardino e la piattaia danno alla cucina un'atmosfera country.
7 - Come per la cucina, se si vuole dare anche in camera da letto un tocco country e cosy bisogna puntare sull'uso di molti cuscini, un letto con struttura imbottita e sui giusti tessuti: delicate rose stampate (tipo Cabbagges & Roses) e semplici righe e quadri.

Spero che questi piccoli suggerimenti assolutamente copiati e incollati dall'articolo stesso vi possano dare qualche spunto interessante per abbellire la vostra casa!

Grazie mille per i messaggi di incoraggiamento e ovviamente CREPI IL LUPO!!
SHARE:

10 comments

  1. Bellissime foto!
    Grazie per i consigli e spero che sia una buona giornata per te!
    Good luck!
    Baci
    Francy

    ReplyDelete
  2. Buongiorno Annalisa, in bocca al lupo per il primo giorno di lavoro. Facci sapere com'è andata.
    Un bacio

    Viviana

    ReplyDelete
  3. Ciao, ti leggo da molto tempo, ma non scrivo... oggi però volevo farti un in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio lavorativo... hai una grinta invidiabile, sei grande!

    Nicoletta

    ReplyDelete
  4. si si la scala appesa in cucina come rastrelliera per le pentole nella mia futura cascina la voglio !!!!! grazie per il pensiero di ieri, qui a sud di Torino piove tanto il Po ha allagato un po' di campi ma sembra tutto sotto controllo......al contrario di altri posti.....
    Buon lavoro :o)
    Annalisa

    ReplyDelete
  5. che begli ambienti! Magali ed io siamo tutte incrociate, attorcigliate per il tuo primo giorno di lavoro, attendiamo notizie! Baciotti H&M

    ReplyDelete
  6. Che splendido stile, certo che per un arredamento così bisogna anche avere spazio...

    ReplyDelete
  7. ciao bimba sono certa che nessuno ti resistera' !Un abbraccio da anonima

    ReplyDelete
  8. .....voglio sapere tutto sul tuo primo giorno di lavoro...........sono curiosissimaaaaaaaaaaaaa.
    Lilly

    ReplyDelete
  9. ci lasci in ottima compagnia....buon lavoro!

    ReplyDelete
  10. Ciao Annalisa, utilissimi i tuoi ritagli!! Ora me li studio per bene. Hey, poi ho visto che il lavoro va alla grande, brava! in bocca al lupo. Baci, E.

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig