04 July 2011

From the south to the north: Gretna Green

Ciao care!
Eccomi qui con una nuova puntata tratta dalla mia vacanza verso il nord.. lo so che le puntate si stanno prolungando.. ma ho visto così tante cose interessanti che mi dispiacerebbe non condividerle con voi e poi così magari è un occasione per darvi anche qualche spunto per le vostre prossime vacanze!
Dopo Edimburgo, di cui vi ho parlato qui, abbiamo cominciato il nostro percorso a ritroso verso sud che sarebbe durato ancora qualche giorno. E una delle tappe "a scendere" è stata Gretna Green!
Questo piccolo villaggio è tra i luoghi più famosi al mondo per la
celebrazione di matrimoni.
E' l'ultimo paese delle Scozia meridionale subito al confine con l'Inghilterra e proprio per questo un tempo era l'unico posto dove i minorenni provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi europei confinanti si recavano per essere sposati senza il consenso dei genitori!
Oggi è ovviamente un posto turistico dove comunque continuano ad essere celebrati migliaia di matrimoni l'anno.. circa 5000!
Mio marito voleva sposarsi qui.. in alternativa a quello che poi è stata la location del nostro matrimonio del quale ho già scritto tempo fa qui e qui (nel caso qualcuno se lo fosse perso!)

L'idea di Mark era proprio quella di andare solo io e lui, sposarci e festeggiare con una bella porzione di fish & chips e, anche se il nostro matrimonio è stato uno dei giorni più belli della mia vita, non mi sarebbe dispiaciuto affatto fare una cosa così romantica!
Ma chissà magari un giorno potremmo andarci per rinnovare la nostra promessa d'amore!

Ovviamente il mio reportage di viaggio è tutt'altro che finito.. la prossima volta vi porto in un posto meraviglioso!

***
Per il resto non vedo l'ora di prepararmi per una nuova partenza infatti mercoledì parto per l'Italia dove starò fino alla fine del mese.. mi aspettano tantissime cose tra cui, il matrimonio di una mia carissima amica, rivedere i miei amici e la mia casa, riabbracciare la mia mamma la quale verrà a Bologna per aiutarmi con il trasloco e poi la Sicilia luogo in cui finalmente riuscirò a riabbracciare l'amore più grande di tutti, mio nipote Diego che non vedo da febbraio e che mi manca come l'aria!!!!
Mai avrei immaginato di poter provare un amore così forte e puro per un bambino!
Penso che per lui potrei fare qualsiasi cosa!:)

Ok adesso vado altrimenti delle mille cose che ho da fare da qui a domani sera non ne farò neppure mezza!!
Buona settimana a tutte!
SHARE:

7 comments

  1. Wow! attendiamo le altre foto!
    E' sempre bello tornare a casa, vero? Dai dai che l'Italia ti aspetta

    ReplyDelete
  2. Innanzi tutto grazie per il giretto...queste cose romantche mi piacciono da morire...e non conoscevo i particolari quasi da romanzo di questo posticino...buon a sapersi...
    E poi Buone vacanze!!Goditi un pò d'Italia e d'affetto...noi ti aspettiamo...con le news...un abbraccio,Marika

    ReplyDelete
  3. wow....che posto fantastico!!!! davvero molto suggestivo, ci credo che è un posto di grande celebrazione di matrimoni, è così romantico, immerso nel verde...bello bello!!!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooo

    ReplyDelete
  4. Quante cose belle , grazie. Allora buon ritorno QUI ! Che belle emozioni ti aspettano.
    Un bacione

    ReplyDelete
  5. Che luogo romantico e bello da visitare!Aspetto altre foto e sono curiosa di scoprire un altro posto meraviglioso.A presto,
    Anna

    ReplyDelete
  6. Che bello il tuo blog!!
    Lo scopro oggi e passerò spesso..
    Have a good day
    AnnaP

    ReplyDelete
  7. che posto romantico.....certo che in giro ci sono cose.....belle le statue....buon rientro in italia.....buon trasloco....ma sopratutto....goditi il sole ...il cielo e il mare della sicilia. ciao elisabetta e il nipotino .....sbaciucchiatelo tutto ehehe

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig