23 May 2011

The first week end in Dorset

Se continuo così forse ce la faccio a mettermi in pari!.. Terminate le foto di Londra che volevo mostrarvi adesso posso iniziare, anche con le immagini, a raccontarvi del posto dove, da adesso in avanti, vivrò!
Bournemouth è davvero un posto delizioso dove stare.. devo solo aspettare di avere anche uno straccio di vita sociale decente e un lavoro dopodichè potrò dire di essere a posto anche se c'è una cosa che purtroppo mi mancherà sempre ed è la mia famiglia che ho lasciato in Italia!
Mia madre, mio padre, mia sorella e Diego.. loro mi mancano più di quanto avrei mai immaginato mi potesse mancare qualcuno!
A breve arriverà anche Dafne ad aggiungersi alle persone a cui voglio più bene al mondo e che mi mancano come l'aria.. come faccio se non riuscirò ad accarezzare il pancione di mia sorella prima che si sgonfi? Di Diego ho seguito ogni passo.. da quando era ancora una lenticchia di 3 cm a quando è nato.. mentre di questa nuova bimba nulla.. spero di recuperare un giorno!

Quando siamo arrivati e cioè poco più di un mese fa avevo solo una vaga idea di dove saremmo andati a vivere, così Mark mi ha subito scarrozzata su e giù per i posti che si spera a breve diventeranno familiari anche a me!
Nonostante il posto sia molto meno ostile di Londra io in un primo periodo faccio sempre fatica ad ambientarmi.. è come se una parte di me continuasse a ribellarsi per tutti i cambiamenti che mi autoimpongo e delle volte mi ritrovo a maledire il giorno in cui ho deciso di allontanarmi da tutto quello che avevo prima.
Ma si sa i cambiamenti fanno paura e destabilizzano anche quando sono in meglio!

Le immagini che vi mostro oggi le ho scattate il primo week end in cui per la prima volta (anzi seconda.. ma la prima risale a tanti anni fa.. quindi non vale!) ho visto la strada che da li a poco sarebbe diventata la strada di casa.
***

Sabato siamo andati all'Ikea di Southampton per comprare alcune delle cose che ci servivano per la casa.. purtroppo non posso comprare molto perchè altrimenti, appena arriverà la nostra roba dall'Italia mi ritroverò ad avere un doppione di tutto e mi seccherebbe scoprire di aver sprecato un sacco di soldi inutilmente.. così per il momento devo accontentarmi di vivere davvero con poco!
Nella nostra sala al momento c'è una piccola tv prestata messa per terra il divano appena arrivato e un telefono.. il bello però è che è tutto da fare, da costruire.. così penso continuamente a come poter riempire tutto questo spazio.. peccato che quando quantifico in pound mi vengono i capelli dritti.. considerando che dobbiamo al più presto comprare anche una macchina!

E per non farmi mancare niente, fra due giorni devo tornare dalla dentista la quale, se non ho capito male, dovrà rimuovere il nervo del mio dente deceduto circa una settimana fa.. spero non mi faccia male!
A voi è mai capitato niente di simile?.. Già tremo dalla paura!

2 comments:

  1. I cambiamenti, come dici tu, spaventano, ma vedrai che appena la tua casetta sarà piena di tutte le tue cose tu starai meglio. La tua famiglia ti manca, ma esiste e ti vuole bene questo è importante. Per quanto riguarda il dente, io ho avuto un mal di denti per più di tre mesi consecutivi ininterrottamente e nessun dentista ha saputo trovare una spiegazione, pensavo di impazzire, ma poi è sparito, quindi ho capito che tutto passa ... Baciotti e ronron H&M

    ReplyDelete
  2. si ahime ,,,e fà male.....molto male spero che la tua dentista sia molto ma molto brava...odio andare dal dentista...in alcuni casi meglio partorire.....ma forse sono solo io esagerata....dai non ti preoccupare passerà anche questa....ciao elisabetta...scusa se non sono molto rassicurante in fatto di dentisti

    ReplyDelete