28 April 2011

Hampstead Heath on my mind!

Eccomi qui con un'altro post dedicato agli ultimi luoghi visitati mentre mi trovavo ancora a Londra.
Oggi vi mostro le foto che ho scattato in un luogo che non potevo non visitare prima di andare via: Hampstead Heath Park!
Per chi non lo sapesse Hampstead Heath Park è per l'appunto un bellissimo parco che si estende nel nord di Londra, praticamente attaccato ad Highgate, altra bellissima zona famosa per l'antico cimitero dove si trova, tra le altre,la tomba di Karl Marx.
Queste due zone sono diventate ultimamente molto rinomate e ambite soprattutto da vip quali Kate Moss e Gwyneth Paltrow e anche per questo diventate, come potrete immaginare, carissime!
Ci vivevo abbastanza vicina.. ma stranamente ci sono andata pochissimo e addirittura ad Highgate mai!.. quindi dovrò provvedere al più presto!
Siamo andati una domenica e ci siamo innamorati di questo parco immenso e bellissimo, pieno di verde, di luce, di laghi e piccoli ponticelli romantici.
Una volta li, avevo solo un pensiero.. vedere Kenwood House, set di alcuni film tra cui Notting Hill (la scena di quando Julia Roberts sta girando un film e Hugh Grant la raggiunge per parlarle..).
Per trovarla abbiamo dovuto camminare tantissimo e attraversare quasi tutto il parco.. ad un certo punto ci sembrava di essere in mezzo ad una giungla ed ho anche temuto di esserci persi..
Alla fine però è apparsa, bianca marmorea e in tutta la sua magnificenza!

C'era tantissima gente che si godeva il sole e la bellezza del lago.. un sogno davvero!
Se dovesse capitarvi di essere a Londra e in particolare a Camden, fate una pausa dallo shopping e saltate sul primo bus 24.. nel giro di 20 minuti vi porterà quasi all'entrata di questo parco meraviglioso!
Io l'ho già inserito tra i miei posti preferiti!



Qui invece procede tutto abbastanza bene!..Con molta probabilità già da sabato potremo avere accesso nella nostra nuova casa ed io non vedo l'ora!!!
E voi siete pronti per il Royal Wedding di domani??
Io non vedo l'ora di seguire la diretta e ringrazio il cielo di non essere a Londra!.. immagino già che casino ci sarà!
SHARE:

4 comments

  1. Che meravigliaaa, guardaaaa..ci sono anche William e Kate..Ah no, siete voi. Belliiii.
    Che posto favoloso però.
    Eh si, dai tg ho visto che c'è un bel movimento a Londra, mio figlio ha detto che non intende mettere il naso fuori casa finchè non finisce il tutto.
    Magari io una sbirciatina gliela do comunque..A casa tua invece guarderò ogni ragnatela, sappilo. Ciao regina

    ReplyDelete
  2. Such truly BEAUTIFUL pictures...thanks for sharing!

    Liesl :)

    ReplyDelete
  3. Ciao magnifici posti grazie, sembra di essere in un film d'epoca, forte la panchina con incisi i nomi, tutto molto romantico, a cominciare da voi, sembri raggiante e ne sono contenta baci rosa a presto buon week end.)

    ReplyDelete
  4. cara Annalisa, ti leggiamo solo oggi perchè non siamo a casa, per fortuna! Tanto per fare un po' di spetteguless che ne pensi del vestito di Kate? A me non è piaciuto preferivo di gran lunga quello della sorella! Che bello già da sabato potrai andare a fare il sopralluogo nella nuova casa, che emozione! Le foto del parco londinese, che meriterà senz'altro una visita, sono bellissime, sembra veramente un luogo magico. Baciotti Helga e Magali

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig