31 August 2010

A Pure White California Beach Cottage

Ieri ho scovato questa bellissima casa californiana sul sito di House Beautiful.. spettacolo puro!
Vi va di dare uno sguardo??









30 August 2010

Primitivo chic

Oggi vi racconto di come una stilista di origine scozzese ha trasformato un austero palazzetto vittoriano di quattro piani situato a Londra, pieno di stanzini e angusti corridoi, in una villa di spirito contemporaneo dove, miscelando antico e moderno, indiano e balinese, africano e old scottish, è riuscita a creare un ambiente a metà strada tra il castello e la fattoria dall'aria primitivo-chic.

All'inizio la casa aveva un aspetto sinistro, ma alla stilista è bastato un'occhiata al giardino, lasciato incolto per oltre 50 anni , per cogliere quello che si nascondeva dietro le erbacce e le ortiche: scoiattoli, conigli e gazze. Così si decise di recuperare la maestosa struttura vittoriana, aprendo alcune porte in vetro e mattoni per lasciare entrare più luce. Degli interni originali sono state mantenute soltanto alcuni assi del pavimento, le porte e le scale a chiocciola.

Utilizzando materiali e tessuti naturali, pietra York e diversi tipi d legno di quercia, è stato possibile dare all'ambiente il calore di cui aveva bisogno. L'intera casa è piena di elementi etnici. L'ultima passione della proprietaria sono le sedie etiopi, raggruppate su un tappeto di pelo di cammello proveniente dall'Afghanistan.

I pezzi etnici in legno di armonizzano alla perfezione con i mobili inglesi, di norma utilizzati per essere in altro modo, per esempio le panche di una chiesa sono diventate sedie. Nonostante l'aspetto sia prettamente rustico, non mancano certo pezzi più funzionali e high tech: cucina con fornelli e frigorifero di tipo industriale; giganteschi box doccia; apparecchi elettronici vari...

La sala da pranzo in stile rustico.

Un dettaglio della cucina.

Un altro angolo della cucina.

La vasca da bagno in ghisa.

Cassettiera per camicie.

Il giardino è stato rimodernato aggiungendo un nuovo stagno e una simpatica famigliola di anatre. Sono stati piantati papaveri, gigli e un giardinetto di flora esotica. L'impressione è quella di un oasi di pace e tranquillità.
Nel restro del giardino giace un altro degli eccentrici pezzi raccolti dalla stilista: un carrozzone da circo vittoriano in mogano, con l'attacco per sei cavalli, che oggi funge da spazio alternativo per i visitatori bohemien.

29 August 2010

Agosto - seconda parte

Per terminare il racconto sulla nostra vacanza siciliana non mi resta che mostrarvi le ultime foto scattate durante il nostro breve soggiorno in un piccolo albergo vicino al paese dove io e Mark ci siamo sposati tre anni fa.
E' un posto con poche pretese, poco turistico, ma dove si mangia meravigliosamente e dove i miei suoceri amano stare fuori dalla calca turistica che tutti gli anni si riversa nella mia bella isola.
Questo piccolo albergo si trova a San Michele di Ganzaria, un minuscolo paesino.. poche case e e una temperatura perfetta!.. sembra di stare in paradiso tanto l'aria è leggera!
Come potrete immaginare non c'è gran che da fare oltre che dormire, mangiare e prendere il sole nella bella piscina creata sopra un'altura.
Le giornate qui trascorrono sonnacchiose e tranquille ma se si ha la necessità di avere un contatto con il resto del mondo, nella hall dell'albergo c'è sempre un'efficiente connessione internet per placare eventuali crisi di astinenza!!
Se un giorno vi dovesse venire voglia di trascorrere qualche giorno da quelle parti fatemi un squillo ed io vi darò con piacere tutte le indicazioni del caso (giuro che non ci guadagno nulla!).. ahh i proprietari dell'albergo sono squisiti!!
Ma vi devo avvisare di una cosa.. dopo solo qualche giorno tornerete a casa con una scorta di kg in più che prima non avevate.. fra le varie leccornie, fanno delle bruschette da URLOO!!
L'atmosfera calda della sera.. che cene!!

Quest'anno abbiamo trascorso qui appena 4 giorni.. gli ultimi giorni di vacanza di Mark.. lui infatti è tornato a Londra prima di me!
Io invece sono tornata nella casa al mare dei miei dove ho trascorso gli ultimi giorni di sole e mare prima di fare un salto a Bologna!
Sono stata a casa nostra poco meno di una settimana.. il 24 agosto infatti sono ripartita per Londra!.. non potevamo passare separati il giorno del nostro terzo anniversario!
A breve ricomincerò a raccontarvi della mia nuova vita londinese!
A prestissimo!

28 August 2010

A strapiombo sul mare

Siamo ancora in tempo di vacanze estive.. a quante di voi non piacerebbe passare qualche giorno in una casa simile nella bella isola di Pantelleria??






27 August 2010

Agosto - prima parte

Prima che questo mese finisca ci terrei a raccontarvi la bella vacanza siciliana che ci siamo regalati dall'inizio di agosto fino a poco più che la metà.
La meta è stata la solita.. e cioè casa al mare dei miei..
Questo è il luogo dove ho trascorso le più belle estati della mia vita.. le estati della mia adolescenza.. dove mi sono innamorata mille volte e dove un giorno spero di portare i miei figli o comunque le persone che più contano per me!
Siamo nel sud della Sicilia, nella parte meno turistica e per questo più selvaggia.
Niente orde di turisti.. quasi tutta spiaggia libera, sole, mare e una tranquillità senza pari!
In questo posto io e Mark abbiamo trascorso la nostra prima vacanza insieme.. 5 giorni di amore folle.. nel lontano 2002.. ahh quanti ricordi!
Comunque adesso basta ecco a voi il mio mare!
Io e il mio amore durante un attimo di siesta..

To be continued..

26 August 2010

September Issue

Sono mesi che l'aspetto!..
Il film è stato creato attorno alla realizzazione del numero Vogue di Settembre 2007.

Per cominciare potete dare uno sguardo anche qui