25 July 2010

Un week end rigenerante!

Lo so, sono stata un pò latitante.. ma è stata una settimana sonnecchiosa.. pigra.. ho fatto poco e sono stata molto a casa.
Purtroppo sono rispuntati i miei problemi di gastrite.. ci sto dietro da febbraio scorso ma la tenevo sotto controllo grazie ad una pillola che prendevo tutte le mattine.. ma visto che il 2 agosto dovrò fare la gastroscopia, il medico mi ha ordinato di interromperle per non falsare l'esito dell'esame.. e così passato il mal di testa adesso ho un'altra cosa di cui lamentarmi!.. Come dice mio marito "ne ho sempre una..!"
Lo scorso week end abbiamo preso la fantastica decisione di staccare il tram tram londinese e con un terno del venerdì sera in due ore siamo andati a casa dei miei suoceri che vivono nella regione del Dorset sulla costa sud.
Adoro questo posto, la mattina quando ti svegli senti i gabbiani, l'aria è rilassata, la nostra stanza sempre super accogliente.. e i miei suoceri meravigliosi!
Questa brevissima vacanza è servita per farmi capire che il mio mal di testa era solo causato dalla tensione e dallo stress.. e due interi giorni di benessere hanno per fortuna interrotto il terribile loop.
Sabato mattina siamo andati in giro a fare un pò di giri nel piccolo centro vicino casa dei miei suoceri

e nel pomeriggio ci siamo rilassati nei bellissimi giardini di Bournemouth
Il tempo era incantevole.
E come non finire la bellissima giornata a cena fuori tutti insieme?.. Italian Restaurant.. of course!
Domenica invece io e Mark abbiamo deciso di farci un bel giretto dall'altra parte della costa in due posti in particolare che adoro e conosco molto bene..
Per arrivarci bisogna prendere un piccolo traghetto che ti porta nella parte opposta della costa..
Prima tappa?.. la mia spiaggia preferita Shell Bay, la baia delle conchieglie perchè piena per l'appunto di gusci di conchiglie..
Si percorre questo bellissimo sentiero..
tutto intorno una natura selvaggia, bellissima e incontaminata, la zona è anche una riserva protetta dal National Trust.
ed eccoci finalmente in spiaggia!!

.. si sa il mare fa venire fame.. e visto che era da un anno che avevo voglia di riassaporare una delle cose più buone che io abbia mai mangiato siamo andati alla ricerca di una vecchia fattoria che avesse una Tea Room..
e abbiamo ordinato due "Cream Tea".. che non è altro che tè accompagnato da Scones (brioche), Clotted cream (una crema burrosa divina) e marmellata di fragole!
Il mio primo assaggio è avvenuto la scorsa estate nella terra di questo te così particolare e cioè la Cornovaglia!
Soddisfatti e con la pancia piena.. ci siamo avviati verso un altro posto incantevole.. Swanage!

Che pace.. si sentiva solo il vento e un aquilone che vibrava nell'aria!
Prima di tornare a casa siamo passati velocemente da un altro posto magico Corfe Castle.. un villaggio fermo nel tempo!
Purtroppo tornati a casa è arrivata presto l'ora del nostro rientro a Londra.. così con un pò di nostalgia ma con le batterie cariche siamo tornati in città!!
Al prossimo post la settimana appena passata e questo fine settimana appena completato!!
SHARE:

8 comments

  1. ti vedo "so pretty" !Be happy ciao da aurora

    ReplyDelete
  2. ciao, che splendide foto. I paesaggi sono un sogno. Mi spiace per la gastrite, ti faccio tanti auguri.

    ReplyDelete
  3. Ciao Annalisa,
    che bello scoprire il tuo blog! Sono venuta a trovarti per ringraziarti, ma tanto, delle bellissime parole che hai lasciato da Sarah sulla mia casa.
    Che meraviglia il tuo post, proprio i posti che piacciono tanto a me...un cream tea...mmmmm...da favola!
    Spero che la tua gastrite ti abbia dato un po' di tregua.

    Fra

    ReplyDelete
  4. che bella deve essere la cornovaglia... ammetto che per degli scones alla marmellata potrei compiere un gesto inconsulto in questo momento!
    Bacione!
    laura

    ReplyDelete
  5. Ho le lacrime agli occhi, giuro.... Volevo visitare il Dorset due anni fa durante il mega tour in Inghilterra ma abbiamo divuto tagliarlo fuori, però credo che rientrerà l'anno prossimo visto che andiamo in Irlanda e abbiamo intenzione di farci un altro pezo di Inghilterra! Quanto mi manca! Sto leggendo Rosamunde Pilcher e ogni volta che descrive la Cornovaglia provo una nostalgia indicibile come se fosse casa mia! Ma si può!

    Ti ho scritto una mail, spero che tu la riceva!
    Attendo con ansia le tue prossime foto, ormai sono una drogata del tuo blog e dei tuoi racconti londinesi. Sono con te ! xx

    ReplyDelete
  6. Ciao Annalisa, che bei posti io starei sempre li dai tuoi suoceri, potendo, c'e' una pace e tranquillita' oltre la bellezza dei paesaggi, che ti fa venir voglia di restare, son contenta che il mal di testa non c'e' piu'per ora vediamo la gastrite, se fai l'esame si sapra' a cosa e' duvuta, per me sempre allo stress...cmque ti faccio tanti auguri e complimenti per le foto ciao baci rosa a presto

    ReplyDelete
  7. Ma dove dovrebbe mai stare una donna meravigliosa?
    Ma in un posto altrettanto meraviglioso,
    elementare Watson !
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  8. annalisa che bello sapere che ti sei finalmente rilassata e rigenerata un pó! quei posti stupendi non possono che fare questo effetto! anch'io che ero un pó stressata (mooooolto) per la casa, questo w.e. mi son regalata due gg senza pensieri o quasi. Siamo scappati nei cotswolds e il mio umore ne ha guadagnato.
    Sono sicura che la tua gastrite é legata allo stress e nervosismo. probabilmente sei una persona che somatizza l'ansia e le preoccupazione con la testa e con lo stomaco. miopapá ha lo stesso problema. spero tu riesca a trovare a londra quella stessa sintonia e dimensione che trovi nelle campagne.
    il dorset é stupendo! io sono stata a sandbanks un mesetto fa, accanto a bournemouth! che spiaggia stuepnda, nn pareva nemmeno di essere in uk, abbiamo persino fatto il bagno (era un w.e. di caldo atroce)! i posticini che hai segnalato me li segno e chissá mai.. in fondo il dorset é la zona marittima a me piu vicina ora.

    un bacione
    fede

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig