05 January 2010

La mia casetta - parte seconda

Come promesso eccomi nuovamente qui per presentarvi la seconda stanza.. la cucina!
Per la cucina è stato fatto un lavoro totalmente diverso rispetto a quello fatto per la sala dove sostanzialmente ho fatto tinteggiare e tolto tutto il vecchio che c'era dagli interruttori ai bastoni per le tende.
La cucina era tappezzata di mattonelle marroni a dir poco orrende che arrivavano quasi al tetto (eredità anni '80) ma soprattutto era presente un mostro di caldaia che oltre ad essere vecchissima era soprattutto ENORME!!.. per fortuna però dalla cucina, come dalla sala, si accede ad una veranda spaziosa che avrebbe risolto i miei problemi..
Avevo assolutamente chiaro quello che andava fatto (a tutti i costi).. demolire ogni cosa presente e ricostruire da capo. La caldaia ovviamente sarebbe andata in terrazza.. (anche se ho dovuto lottare un pò con i condomini).. alla fine mi hanno lasciata fare.. tanto più che l'inquilino del secondo piano aveva in bella vista una parabola e l'inquilino del terzo piano un bel condizionatore.. non capivo perchè proprio la mia caldaia avrebbe dovuto essere un problema!!.. e infatti successivamente nessuno si è lamentato!
Scelti i pavimenti in cotto non mi rimaneva che sbizzarrirmi nell'arredarla.. e come se non facendo le notti su internet e spendendo patrimoni in riviste specializzate?.. Ho la fortuna di avere un papà che si occupa di arredamento e quindi sono riuscita a scegliere esattamente quello che volevo pagando a prezzo di costo.. che non è poco visto quanto costano oggi le cucine!
Ma non mi dilungo oltre.. ecco il prima e il dopo!






































La cucina è tutta in muratura


Ecco il mio incubo.. la caldaia..


al suo posto ho messo una cappa angolare enorme.. vuoi mettere???






alla fine della boiserie devo ancora inserire una seconda mensola.



io e mio marito abbiamo attaccato buona parte delle mattonelle della colonna forno!.. non vi dico che fatica.. non ne combaciava una con l'altra!






In questo angolo opposto che originariamente era così, ho semplicemente posizionato una comodissima dispensa





mancano ancora i battiscopa.. prima o poi arriveranno!


Ecco qui!.. La cucina l'ho pensata e progettata io, mio padre l'ha ordinata, montata e lavorato sulla muratura.
E' stata una soddisfazione incredibile!
SHARE:

4 comments

  1. Bellissima la cucina! LAvoro venuto alla perfezione! ;)
    Non vedo l'ora di postare la tua casetta sul mio blog! Bacio

    Sarah

    ReplyDelete
  2. annalisa questa cucina é strepitosa! sei stata bravissima a progettarla da te O__O mamma mia complimenti! mi piacciono molto le ante color crema un pó invecchiate... le vorrei anch`io cosí nella mia cucina dei sogni, per nn parlare del frigo troooooppo figo cosí retro style!
    la dispensa é fantastica e la cappa pure.. non c`é paragone con il prima .. chissá che soddisfazione :)))
    un bacino e goditi la rtua stupenda cucina!!!

    fede

    ReplyDelete
  3. Ciao, curiosando nel mondo shabby sono arrivata da te.Complimenti!una casetta bellissima!la credenza della cucina è fantastica!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig