04 January 2010

La mia casetta - parte prima

Erano mesi che dovevo farlo.. erano mesi che alcune di voi mi esortavano...ebbene si.. è arrivato il momento.. ce l'ho fatta!.. ho scattato le foto della casetta che ho acquistato esattamente un anno fa! Ho aspettato perchè dall'acquisto è seguita la ristrutturazione e poi l'arredo e tutt'ora è un continuo work in progress.
Per presentarvi la mia "umile dimora" ho pensato di farvi vedere il prima e il dopo di ogni stanza ispirandomi a quello che ha fatto Federica in alcuni post dedicati alla sua bellissima casetta inglese.
Parto quindi dalla stanza che ci ha accolti la prima volta, la sala. Ce ne siamo innamorati al primo sguardo soprattutto per il potenziale che abbiamo cercato di sfruttare al meglio.
Questa ovviamente è la porta d'ingresso
che adesso è così
ho voluto sfruttare tutta la parete accanto la porta per una grande libreria che prima o poi dovrei riempire.. dipende dalla mia intermittente voglia di leggere..
Innegabilmente la parte più bella di questa stanza sono senza dubbio le quattro finestre in sequenza dalle quali entra tantissima luce e si scorge il bellissimo giardino condominiale!
Prima..
adesso.. ovviamente mancano le tende..
un dettaglio
da questa parte ho creato l'angolo pranzo.. che prima era così
e che adesso è così..
dalle prossime foto si vede anche la famosa credenza che ho miracolosamente "trovato" alla fiera del Country linving di Modena.. ne sono follemente innamorata!!
Attraverso la porta a quadretti c'è la cucina che vi svelerò nel prossimo post!!
e per finire il disimpegno che porta nelle parte decisamente più moderna della casa (camere da letto e bagno.. dovevo far contento anche mio marito.. qualche compromesso ci vuole!)..
il tutto sarà dettagliatamente mostrato nelle prossime puntate!!
Allora che ne dite??
Accetto critiche e consigli!
A presto
SHARE:

4 comments

  1. Facevo un giro fra i vari profili.. wow! Io adoro l'arredamento e arredare.. adoro i colori, i dettagli.. e la credenza che hai acquistato! :) Complimenti!

    ReplyDelete
  2. finalmenteeeee! annalisa ce l`hai fatta sudare sta casetta ma finalmente la vedo :) a parte gli scherzi lo so.. la si vorrebbe mostrare solo da finita, completa ecc. ma tanto sappiamo che l`arredamento é una fase che nn finisce mai e io apprezzo molto anche i work in progress oltre ai before-after! allora, é proprio carina, ma sptt tato coccola! il divano lo adoro, se nn sbaglio é l`ektorp come il mio (ma a me é statao VIETATO il bianco dal mio ragazzo :((( ), la credenza é favolosa!!! giá da sola crea un ambiente perfetto! mi piacciono anche il tavolo e le sedie e in genrale l`abbinamento tra chiari (credenza, divano, parete attrezzata e vari accessori) e il color legno! (come ho cercato di fare anche nel mio salotto piú o meno!)
    bello bello! molto accogliente!
    allora resto in attesa di vedere il resto (anche se le parti moderne non fanno per me, ma se son ben arredate le apprezzo cmq!!!)

    bacisssssssimo

    fede

    ReplyDelete
  3. Ahah...ha ragione la Fede a dire che con l'arredamento non si finisce mai! Hai fatto proprio un bel lavoro...guardando com'era prima poi, sembrano due case diverse! Ma quella è la credenza comprata in fiera a Modena? Splendida!

    Sarah

    ReplyDelete
  4. ANNALISA COMPLIMENTI è BELLISSIMA!!! BACIONI MILVA

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig