27 March 2014

Spring "was" here..

Due domenica fa mi sono svegliata e il cielo era azzurro e l'aria tiepida.. migliaia di alberi improvvisamente ricoperti da fiori bianchi, gialli e rossi.. 
La gente in giro passeggiava felice dispensando sorrisi come se non ci fosse un domani.
Non riesco ancora a togliermi dalla testa la nostra colazione con tanto di eggs benedict nel café vicino casa in uno dei tavolini del patio esterno.
La nostra lunga passeggiata lungo il fiume, le nostre pause sue gradini baciati dal sole.
Stavo seriamente considerando di portare il mio piumino al lavasecco prima di riposizionarlo per i prossimi sei mesi in un angolino nascosto dell'armadio.
Ho anche iniziato a comprare piantine piene di fiori che ho posizionato fuori dalla finestra!
Finchè a tradimento è tornato un freddo becco.. 
Ieri ho avuto come l'impressione mi fossero cadute le mani tanto l'aria era gelida!
Ho rindossato contemporaneamente piumino lungo con tanto di cappuccio e stivali pelosi..
Illudere la gente dovrebbe essere un reato!

E voi come state?? 


SHARE:

18 comments

  1. che meraviglia Annalisa :) foto bellissime! anche qui ha fatto qualche settimana di sole e poi... ahimè è tornato il gelo :(

    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

    ReplyDelete
  2. Hai ragione, siamo state illuse! :-( è capitato un po' lo stesso qui nel nord Italia (dico "un po'" perché di sicuro non fa freddo come lì da te) insomma si è avverato il grafico che ho postato qui:
    http://conigliogiallo.blogspot.it/2014/03/varie-ed-eventuali_18.html

    ReplyDelete
  3. anche qui la primavera c'ha fatto questo "simpatico" scherzetto: ha fatto la sua apparizione con largo anticipo per poi eclissarsi dietro pioggia, cieli bigi e vento freddo...e ovviamente siamo tutti raffreddati, che manco a gennaio stavamo presi così male!
    però gli alberi sono in fiore lo steso e i petali che volano nel vento sono uno spettacolo!

    ReplyDelete
  4. Buongiorno Annalisa,
    ma io ti invidio sempre un pò, in senso buono ovviamente, perchè vivi in un posto così bello.
    Sono rientrata da pochi giorni nella mia città, dopo aver passato 4 giorni a Parigi..faceva freddissimo ma è stato splendido.

    ReplyDelete
  5. Ah ah... è vero, è successo lo stesso qui n Emilia!

    ReplyDelete
  6. Che belle queste foto..non sembra nemmeno di essere in città!

    ReplyDelete
  7. Ciao, continuerò a farti la stessa domanda finchè non mi risponderai..ihihihihih. Come si chiama quel negozio online dove avevi comprato la trapunta ad un prezzo eccezionaleeeeeee! Ciao Giò.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Giò! Scusa tanto il mio ritardo nel risponderti.. giuro che non era mia intenzione ignorarti.. ma ultimamente non riesco davvero a stare dietro quasi a niente!
      Ti lascio il link del sito anche se non so se abbiano ancora gli stessi modelli che vidi oramai più di un anno fa! Fammi sapere se trovi quello che stai cercando! In bocca al lupo!
      Annalisa

      http://www.dunelm-mill.com/shop/bedding/bed-linen/bedspreads-and-runners/

      Delete
  8. Ho scritto un commentone e poi l'ho cancellato x sbaglio, ma si può?? Va beh, resistiamo che il weekend pare bello! Il mio piumone stava andando da solo al lavasecco, l'ho fermato x un pelo! E la cosa peggiore è che mi sono promessa di non mettere più le calze da un mese (gli stivali non mi vanno, ho ancora la stampella… riesco solo a mettere ballerine, almeno un po' fashion!!) Bacione!

    ReplyDelete
  9. Io sto davvero pregando in tutte le lingue che domenica faccia nel tempo! In giro con le ballerine senza calze???.. sei più che fashion... devi essere impazzita! :))
    Un bacio a te!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con tutto il paracetamolo che ho preso dovrei essere immune da malanni x almeno 6 mesi!

      Delete
  10. Hai ragione...anche qui a Genova il tempo ci ha un pò illuso qualche settimana fa.....ma ormai sono rassegnata ad aspettare ancora parecchio tempo prima di poter gridare E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!!
    Bacioni

    ReplyDelete
  11. Pensa che anche in Puglia ha fatto lo stesso scherzetto questo marzo pazzerello..però oggi c'è un sole splendido ed un bel calduccio!

    ReplyDelete
  12. Sob.............ciao Annalisa...l'azienda Dunelm dove avevi acquistato la trapunta non fa consegne in Italia.....sob...addio trapunta bella...sob...ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Un bacio..Giò.

    ReplyDelete
  13. Ciao Annalisa, te l'hanno già detto tutte: anche qui il tempo è instabile. O per meglio dire, si è stabilizzato in questo modo: bello durante la settimana, piovoso nel week end. Una bella sfiga, eh? Per fortuna non fa troppo freddo, e ora che è cambiata l'ora abbiamo anche più luce durante il giorno, insomma, poco a poco 'sta primavera dovrebbe arrivare per bene. Un abbraccio, Silvana

    ReplyDelete
  14. molto belle le immagini e anche tutto il blog!
    ciao
    Benedetta

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig