14 November 2013

My Secret London: Barnes

Buongiorno ragazze!
Finalmente ce l'ho fatta ad editare le centinaia di foto che ho fatto due giorni fa in giro per Londra.. mi sono addormentata mentre lo facevo così stamattina ho dovuto completare quello che non ero riuscita a fare ieri sera.. per questo motivo il post oggi è arrivato un pò in ritardo rispetto a quando avrei voluto pubblicarlo.. ma vabbeh.. meglio tardi che mai!!

Dove vi porto oggi?.. In un bellissimo quartiere di Londra ad appena 10 minuti di bus da dove vivo!
Me ne sono innamorata alla follia appena mi sono ritrovata davanti questo bellissimo stagno pieno di ochette e cigni.. non serviva neanche spostarsi da li.. ero già felice.. ma sapevo che c'era molto altro da scoprire girando l'angolo, così mi sono incamminata con la mia macchina fotografica alla scoperta di questo piccolo villaggio rimasto quasi incontaminato nonostante faccia a pieno titolo parte della grande metropoli!

Barnes si estende lungo il Tamigi e si trova, per darvi una vaga idea, tra Putney e Richmond.
E' incredibile come in neanche 3 km dalla frenesia si abbia come la sensazione di essere approdati in un villaggio di campagna! Tutto ha quel non so che di autentico, dalla panetteria, alla farmacia, dal pub alla chiesa e delle caffetterie che vi assicuro uccidereste pur di sedervi li per un po' a sorseggiare una bella cioccolata calda!

Tanto bella quanto ricca e ahimè non proprio alla portata di tutti. Ma viverci deve essere un sogno. Unico neo non ha la metro anche se è comunque ben collegata sia tramite gli autobus che tramite i treni.

Tornando a casa.. un bellissimo tramonto!
Come arrivare fin qui: 
In treno: dalla stazione di Waterloo potete prendere un treno che direttamente vi porta qui.
Dalla stazione di Hammersmith diversi bus vi portano fin qui tra cui il 485!

A domani!
  

SHARE:

9 comments

  1. Sembra lontana anni luce da Londra. Bellissima zona.
    Simonetta

    ReplyDelete
  2. Che quartiere bellissimo, molto british :-)

    ReplyDelete
  3. Carino! Prima o poi vengo a fare un giro dalle tue parti... Solo che è lontano chilometri da dove sto io, mi perdo due ore solo di viaggio .

    ReplyDelete
  4. Ciao Annalisa, tu sai che in questi post mi fa sognare sempre tantissimo.
    Adoro Londra e questo ormai è più che risaputo.
    Un abbraccio felice...

    ReplyDelete
  5. Autobus 485? Aiuto, ma quante linee ci sono a Londra??? Posto meraviglioso non c'è che dire e ancor di più pensando di essere a 3 km dalla City!

    ReplyDelete
  6. Mamma che bello!Ma perchè ho paura di prendere l'aereo!Baci!Rosetta

    ReplyDelete
  7. ma quanti posti meravigliosi ci sono a londra?meno male che ci sei tu anche per noi a scoprirli......alla prossima ciao elisabetta

    ReplyDelete
  8. Fare una passeggiata quotidiana in questa zona cambierebbe la vita, qui da noi stanno cementificando tutto, le poche aree verdi che ci sono sono tenute malissimo. Il negozio di libri mi ricorda tatnto quello del film "c' è posta per te " che ho visto circa 15 volte e lo rivedrei altrettante.
    Buona giornata.
    Sara

    ReplyDelete
  9. Che voglia di farci un giro... Grazie!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig