31 October 2013

Scary Halloween to everybody!!

Pronte con le zucche? Qui, come potrete immaginare, siamo stati invasi parecchio tempo fa.. gli scaffali dei supermercati straripavano di zucche di tutte le forme anche nel reparto detersivi.. per dire! Ma questa tradizione di Halloween mi piace proprio un sacco.. la trovo divertente!.. un po' monocolore ma divertente! :)

Ricordo che quando ero piccola, ma diciamo pure adolescente, questa festa non aveva chissà quale gran senso.. essendo più americana che altro!
Noi avevamo invece la festa dei morti (che detta così sembra un po' creepy).. ho ricordi bellissimi di me che mettevo le scarpe fuori dalla finestra del bagno, che ritrovavo il giorno dopo piene di castagne e mandarini.. della ricerca del regalo portato durante la notte dai bisnonni passati a miglior vita nascosti nel posto più recondito della casa; di mia nonna con la sua "pupa di zucchero" e la frutta martorana.. era così bella da vedere.. fosse stata anche buona sarebbe stata perfetta!
Mio nonno paterno con la sua sediolina pieghevole seduto per due giorni di seguito davanti la tomba del padre maresciallo della marina e noi cugini tutti li intorno a giocare a nascondino o a leggere le date di nascita e morte incise sulle lapidi del cimitero monumentale.
Ho davvero un ricordo fantastico di quegli anni.. li porto nel cuore insieme ai miei ricordi più belli!

Oggi è tutto diverso.. mio nipote oggi a scuola festeggerà "Allouin".. ma stamattina mi ha mostrato i regali che ha trovato nei posti più reconditi di casa portati in dono dai suoi bisnonni passati a miglior vita (in fondo qualcosa di un tempo è rimasto!).. meno male và!

Questo è invece il mio "Allouin" in giro per Londra!
Pics by me - © Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


E voi che progetti avete per stanotte??
Qualsiasi cosa avrete in mente auguro un buon Halloween a tutte!!
Che sia il più pauroso possibile!! ihihihhiahahahahaha

p.s. vedo se riesco a recuperare un zucca anche piccola per festeggiare per bene l'occasione!!  ;)

  

SHARE:

7 comments

  1. Annalisaaaaaaaaaa, farò una visita guidata notturna al castello al lume di candela, chissà se sentirò l'urlo di qualche fantasma, Brrrrrrrrr

    ReplyDelete
  2. Tuo nipote dice "aulin"... meravigliosi ricordi

    ReplyDelete
  3. Happy Halloween to you... qui c'è chi protesta perchè non è una festa nostrana... ma se fa ridere e diverte i bambini, che male c'è dico io?!

    ReplyDelete
  4. Ciao Annalisa il mio "allouin" sarà aspettare col mio quattrenne in casa qualche pupetto che suona il campanello per raccimolare qualche dolcetto, niente di che da noi non si sente proprio.
    Immagino invece da voi che bell' atmosfera, noi lasciamo passare questi giorni di santi/morti poi cominciamo l' allestimento natalizio, si si fa proprio l'albero noi ce lo godiamo tipo per 1 mese 1/2.(non vedo l' ora) spero serva quest'anno a sciogliere un poco tutte le tensioni visite/malattie/non lavoro...
    Ciao e Buon Allouin iiiiIhhhhahhhh
    Sara

    ReplyDelete
  5. Che ricordi divertenti! :-D
    Ma è una tradizione siciliana? Io non ho mai festeggiato "la festa dei morti", da noi solo crisantemi, che comunque sono belli lo stesso eh! Però niente dolci.

    ReplyDelete
  6. Da noi si mangiano, tradizione antichissima, dei dolci squisiti :"le ossa di morto"!
    Biscotti ricoperti di glassa bianchissima a forma di ossa umane.
    Altro che Halloween...
    Annalisa
    http://icapriccideldestino.blogspot.it/2013/10/ode-ai-terriers.html

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig