11 October 2013

La mia routine serale.. aiuto invecchio!!!

Oggi ultimo post della settimana prima del mio primo week end libero dopo mesi!! Per l'occasione andremo a Bournemouth.. siii al mare.. peccato che pioverà tutto il tempo!.. Anzi ha già cominciato.. ma pazienza!..

Quello di oggi sarà un post un pò unusuale visto che credo non aver mai toccato l'argomento bellezza e beauty in questo blog!.. Perché? Semplicemente non sono mai stata particolarmente interessata!

Da un pò di tempo a questa parte però ho iniziato a sviluppare delle "strane" abitudini soprattutto serali quando, come fosse un rito, comincio a prendermi cura della mia pelle!
Per fortuna non ho mai avuto una pelle difficile, forse un pò secca, sicuramente sensibile e facile agli arrossamenti ma mai niente di ingestibile. 
Fai colazione, lava la faccia, passa la crema e vai di fondotinta..! Facile facile!

Sono sempre stata poco accorta.. e spesso molto pigra dimenticandomi spesso anche di struccarmi la sera! Voi lo fate sempre?.. Io da qualche tempo impazzisco se mi dimentico!

Per dirvi, una sera mi sono addormentata profondamente sul divano ed essendo così assonnata nel passaggio al mio letto non ho proprio avuto voglia di passare dal bagno.. credo di essermi svegliata verso le 3 di notte con la sensazione che la mia pelle non stesse respirando. Morale della favola.. mi sono alzata nel bel mezzo della notte per andarmi a struccare!

L'esigenza di fare qualcosa di più per la mia pelle penso sia nata anche dal fatto che il prossimo dicembre compirò la bellezza di 40 anni e nonostante abbia una buona pelle.. non credo che l'idillio durerà ancora per molto.. così sono corsa ai ripari!

La cosa è diventata così importante per me che ho deciso di condividere con voi la mia routine di "bellezza" serale che già mi sta dando le prime soddisfazioni! :)

La prima cosa che faccio è struccarmi gli occhi con un prodotto super famoso che conoscerete tutte: 
L'acqua micellare della Bioderma, la Sensibio H2O. L'ho scoperta grazie alle mille recensioni che si trovano ovunque per il web ed in effetti è delicatissima e un ottimo struccante.
Se vi interessa la trovate in vendita online qui, anche se sono sicura che se cercate la troverete facilmente in molti posti sia online che in profumeria/farmacia/supermercato.
Qui in Inghilterra è arrivata da poco (sarà perchè è francese? mahh..!) ed infatti non è facilissima da trovare.. per lo meno io ho fatto parecchia fatica!



Dopo di che si passa alla fase successiva per struccare tutto il resto del viso. 
Per oltre un anno ho usato l'Estée Lauder Soft Clean Tender Creme Cleanser che da qualche tempo però non mi soddisfa più, la sento un po' aggressiva così mi sono data da fare per cercare qualcosa di diverso!
Giusto ieri ho acquistato un nuovo detergente per il viso che dopo un solo uso ho trovato fantastico.. la mia pelle è liscia e idratata come quella di un bimbo!
Adoro il fatto che ci sia in dotazione anche un panno che ti aiuta ad eliminare gentilmente il prodotto una volta steso sul viso!.. Insomma al momento lo promuovo!
Dopo aver tamponato il viso con un'asciugamano passo alla fase idratazione!
Fino a ieri ho utilizzato per anni l'Eau Thermale Avène Antirougeurs..
Ma poco tempo fa, essendomi resa conto di iniziare ad aver bisogno di un aiutino in più, ho deciso di acquistare una linea completa di siero, crema contorno occhi, crema giorno e notte del brand No7.
Considerando quanto in generale costano i buoni prodotti per la pelle credo di aver fatto un buon affare!
Dopo di che, lavati i denti (e li ci vorrebbe un capitolo a parte visto che se non sto attenta all'igiene dentale sono cazzi..), posso finalmente sciogliere i capelli, infilarmi sotto il piumone e leggere due righe di uno dei libri che tengo sempre sul mio comodino visto che dopo tutte ste manovre di solito mi è anche passato il sonno C O M P L E T A M E N T E!!
E voi che abitudini avete? Qual'è il vostro segreto di bellezza??
Il mio (oltre alle creme e detergenti vari..)è lei:
Lisa Eldridge.. una famosa make-up artist inglese!
Date uno sguardo ad uno dei suoi video che trovate qui e sappiatemi dire (purtroppo sono in inglese)!
Prima di lasciarvi ragazze volevo ricordarvi di partecipare se vi va al mio Giveaway!!
Spero durante questo week end di ricevere le vostre foto.. avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì 14!!
Affrettateviiii!!!
Buon week end a tutte!!
  

Follow on Bloglovin


SHARE:

21 comments

  1. aiutoooo quante creme .....emmm....io ho quasi 43 a gennaio e l'unica cosa che uso quando lavo il viso è la facial wash cucumber della boot regalatami pensa un pò da mio fratello un maniaco delle creme e dei detergenti e maschere per il viso quasi mi vergogno.....però ancora non ho le rughe......meno male và....... a presto ciao elisabetta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'io fino a una settimana fa usavo solo una crema idratante la mattina dopo aver lavato il viso.. è solo da qualche tempo che ho aggiunto l'aiutino se così si può chiamare.. speriamo serva! ;)

      Delete
  2. Ciao Annalisa,
    io sono una delle fissate per lo struccaggio! Alla sera sento il grandissimo bisogno di togliermi tutto dal viso!
    La mia routine serale è un po' lunga ma è il momento in cui mi rilasso e ripenso alla giornata passata!
    Ultimamente sto usando il Latte Struccante Delicato di Caudalie per il viso e l'acqua micellare di Bioderma per gli occhi (è un must, l'ho comprata e ricomprata molte volte!). Poi utilizzo il Liquid Facial Soap di Clinique perchè ultimamente la mia pelle è un po' segnata da brufoletti e imperfezioni.
    Poi vado di Tonico (mi piace molto quello idratante di Dermolab oppure il Tonico di Clinique che però è più "aggressivo"). Ho introdotto da poco anche il Siero viso (adoro il Siero Vinosource di Caudalie) trovo che prepari benissimo la pelle all'applicazione della crema. La mia crema da notte è di BeChic e si chiama Crema della Buona notte che si applica su viso, labbra e ciglia per rinforzarle. Mi piace un sacco e anche questa l'ho già ricomprata. Non è un prodotto però che ha fattore antietà quindi non penso che la userò per sempre. L'ultimo prodotto che uso è il contorno occhi Midnight Recovery Eye di Kiehl's che mi rimette al mondo. Non dimentico mai anche un prodotto labbra per tenerle idratate durante la notte. Adesso sto usando il lipbalm di Nuxe della linea Reve du Miel.

    Dopo tutto questi passaggi sono stremata e crollo a letto :)

    Bellissimo questo post! Ho sempre guardato con curiosità i prodotti No7 nei miei viaggi a Londra ma poi non ho mai comprato nulla! Rimedierò!

    Buona serata! Bebi

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Bebi! Wow.. tu si che fai sul serio!! :) Sai che sono stata molto tentata di acquistare la crema contorno occhi di Kiehl's? Tutte le mattine, andando a lavoro, passo davanti al negozio monomarca, una volta sono anche entrata a chiedere informazioni, ma alla fine, il prezzo un pò elevato mi ha fatto desistere dall'acquisto! Ma se mi dici che ne vale davvero la pena.. magari appena finirò il contorno occhi della No7, farò l'investimento!! Per quanto riguarda il tonico ero molto tentata dal SK-II Facial treatment essence.. ma il prezzo è davvero da pazzi!!! Tu lo conosci?
      Anyway per il momento.. vado avanti così.. più avanti si vedrà!! :)

      Buona serata a te!
      Annalisa

      Delete
    2. Ciao! Ho scoperto da poco il marchio Kiehl's e tutti i prodotti che sto testando mi piacciono. In negozio mi hanno consigliato molto bene e mi hanno dato anche tanti campioni da provare. Forse il prezzo non è proprio super economico ma vale tutti i soldi che costa.

      Non conosco il tonico di cui parli mi spiace!

      Tienici aggiornate con la tua skincare routine!

      Buona domenica! Bebi

      Delete
  3. ciao cara, un po' che non ti scrivo ma presissima dal lavoro. Sono un po' come te, tipo che mi addormento sul divano e poi mi sveglio e mi rendo conto che cavolo non mi sono struccata..comunque sono di poche pretese la sera, mi strucco SEMPRE, insegnamenti della mamma, mi viene automatico dopo piu' di vent'anni e la mattina a sostituire il fondotinta protezione minimo 25 della Shiseido che uso da sempre da un anno ho scoperto le creme BB (Garnier nel mio caso) e un minimo di blush.. Mai piu senza. E basta, perche' comunque sera e mattina mai piu di 5 minuti! Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che anch'io sono molto tentata dalle b&b cream?.. Prima o poi ne proverò una!.. magari appena finisco il mio attuale fondotinta.. farò una provetta! Mi consigli allora quella della Garnier?

      Delete
  4. ciao, vengo da kreattiva, mi sono unito al tuo blog, se ti va passa da me ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Grazie per essere passata! Vengo subito a visitarti! ;)

      Delete
  5. Ciao bella, vengo da kreattiva, il tuo blog é meraviglioso, bello e creativo. Complimenti y besitos.
    Ti invito al mio blog:
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per i complimenti al blog e per essere passata! Vengo subito a trovarti!!

      Delete
  6. Truccarmi e, di conseguenza, struccarmi, non sono attività nelle mie corde...Mi piacciono i visi truccati ma io proprio non mi ci vedo..e soprattutto non ho voglia di farlo...Mi sembra una perdita di tempo! Ma visto che se non metto almeno qualcosina su questo "bel" faccino mi scambiano per una quindicenne...mi limito a darmi matita e mascara. Ultimamente anche io ho preso l'abitudine (che spesso dimentico) di darmi un pò di crema idratante alla mattina..appena lavata la faccia!!! Uso i prodotti della Bottega Verde che, da poco, la LAV ha inserito tra le sue marche CRUELTY FREE...Eh si perchè almeno in questo sono rigorosa...Visto che il trucco non è assolutamente una cosa necessaria (almeno per me) ho deciso di usare SOLO prodotti non testati sugli animali!!!!
    Un abbraccio e scusa se mi sono dilungata un pò....
    Lilly

    ReplyDelete
    Replies
    1. Onore a te che stai attenta a quest'aspetto..! Dovremmo farlo tutti!

      Delete
  7. Ciao che bello il tuo blog mi unisco volentieri ai tuoi follower...
    Un abbraccio
    Bea

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Bea.. ti ringrazio per i complimenti al blog.. mi fa piacere che ti piaccia! Vengo a ricambiare la visita!

      Delete
  8. Ciao Tania! Grazie per essere passata e per esserti unita al mio blog! Vengo subito a visitare il tuo!

    ReplyDelete
  9. Ciao Valentina, grazie per la visita! Vengo subito a visitare il tuo blog! ;)

    ReplyDelete
  10. Ciao! Grazie per la visita! Mi sono appena unita alla tua fb fanpage! :)

    ReplyDelete
  11. ciao Annalisa, già letto l'altro gionro, ma non ho commentato ... io uso le creme da sempre, devo dire che l'unica crema che uso raramente è quella delle mani ... anche se non mi trucco spesso la crema è essenziale e ... se sei vecchia tu! Sei bellissima anche alla soglia degli anta! Un abbraccio

    ReplyDelete
  12. Cara Annalisa, anch'io volte sono un po' negligente con lo struccaggio, poi però la mattina trovo la federa macchiata e mi vergogno, quindi cerco di farlo sempre. Il problema è che spesso arrivo all'ora della nanna direttamente dalla cucina, o dall'aver lavato i pavimenti, o steso i panni ecc ecc e casco dal sonno. Comunque veniamo all'argomento: da un mesetto circa io uso tutte le sere (e se ho tempo anche la mattina) un prodotto della Philips che si chiama Visapure. In pratica è una spazzolina rotante che esegue una pulizia delicata ma profonda. Va passato sul viso e sul decollete bagnato, applicando il detergente che preferisci, sapone, lozione o latte. Forse penserai che sono di parte, perché io lavoro in Philips, ma lo trovo davvero buono e chi lo ha usato ne è entusiasta (questo il link delle recensioni lasciate sul nostro sito http://www.philips.it/c/dermocosmesi/spazzola-per-la-pulizia-del-viso-sc5275_10/prd/it/;jsessionid=68721B75B9D1F635EFEC2070E5DABFDB.app101-drp2?st=user&t=awards). Spero vorrai perdonarmi se ho fatto un po' di pubblicità, ma è solo perché l'argomento cascava a pennello, altrimenti non l'avrei mai fatto. Chissà cosa ne dicono in Inghilterra ... tu l'hai mai sentita nominare??? Ciao, Silv.

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig