11 June 2013

Summertime blues

Buongiorno a tutte/i!
Ieri per me è stato un giorno importante.. dopo delusioni, tentativi e voglia di mollare il sorriso è finalmente tornato a posarsi sul mio viso!
Come promesso vi aggiorno su quanto accaduto in tutto questo lungo periodo in cui non ho fatto altro che accennare senza però mai andare nello specifico!

Ricordate quando lasciato il lavoro da Zara ho seguito un corso all'università di Bournemouth di web design?.. Il mio sogno da un pò di tempo a questa parte è infatti quello di lavorare sul web sia per la parte dell'editing che del design. Per il design però devo ammettere che la strada è ancora bella lunga per me.. non ho molte conoscenze di html e nonostante il corso avrei ancora tantissime cose da imparare.. Di base sono un'autodidatta e quindi insomma si fa quel che si può!

Ma io qui a Londra ci ho voluto provare e quando ho visto una posizione aperta per Cabagges and Roses (sono certa che molte di voi lo conosceranno!) proprio per quello che avrei voluto fare io non mi sembrava vero!
Aver anche solo la possibilità di inviare loro il mio curriculum mi era sembrato già un sogno!
E il sogno ha iniziato a colorarsi quando sono stata anche contattata per un colloquio.. non toccavo più in terra dalla gioia.. ma avevo anche un ansia pazzesca perchè sapevo che per avere quel posto avrei dovuto dare il meglio di me stessa.. e anche il meglio che ancora non avevo!
Il colloquio è stato complesso e molto articolato. Per i 10 giorni in cui è durata l'attesa per la risposta ho anche sperato di potercela fare ma purtroppo ahimè non è andata...
Perché è vero che Londra è un pozzo pieno d'opportunità, ma è anche vero che è pieno di gente che avrà spesso un punto in più di te!

Non vi nascondo che la cosa mi ha demoralizzata parecchio anche perché per lasciare le porte aperte a questa opportunità ho rifiutato un lavoro che mi era stato offerto da uno show room all'interno del Chelsea Design Center (si proprio così.. una pazzia bella e buona!).
Ma tant'è.. si sa nella vita si incontrano tanti crocevia e decidere per una strada ti fa inevitabilmente perdere l'altra. 
Se in un primo momento ho temuto di aver fatto una cazzata oggi so che in fondo ho preso la decisione più giusta per me!

Insomma alla fine non mi sono fermata e sono andata avanti puntando tutti i posti che attiravano la mia attenzione.. tra cui una piccola deliziosa boutique sulla Northcote Road.
Anche in questo caso sono stata chiamata per fare un colloquio e alla fine (..dopo una lunga attesa..) sono stata presa!! :)

Trattandosi di una piccola boutique (di cui vi parlerò molto presto!) le mansioni sono tra le più svariate, ma da come mi è sembrato di capire ieri, che è stato il mio primo giorno di lavoro, l'ambiente è bello così come me l'ero immaginato!

Insomma se il buongiorno si vede dal mattino sono sicura che il dopo non potrà lasciarmi delusa! Lo spero almeno!
In attesa di raggiungere un giorno il mio traguardo e di acquisire tutte le competenze che servono mi godo questa nuova esperienza e chissà che da cosa non nasca cosa!!

Io credo che i sogni (con un po' di fortuna e molta determinazione) si possano realizzare.. un passo alla volta.. passi anche piccoli ma significativi!

Che ne dite di finire con qualche immagine che sa di primavera o ancor meglio d'estate oramai alle porte?




Vi abbraccio e vi auguro di passare una buona giornata!

Follow Me on Pinterest


SHARE:

20 comments

  1. Cara Annalisa, mentre i miei occhi "divoravano" le righe avevo il cuore in gola, emozionata come se quella risposta avessi dovuto aspettarla anche io. Mi dispiace che la prima opportunità non sia andata in porto, ma per me, che sono un'inguaribile ottimista, non si può che esultare per il successo della seconda!!Un grande in bocca a l lupo e ...in attesa di leggere gli aneddoti che vorrai raccontarci, BUON LAVORO!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia.. che dolce sei!! Arriveranno presto nuovi racconti non temere!! :*

      Delete
  2. Belle immagini ed in bocca al lupo per il nuovo lavoro.
    A piccoli passi arriverai dove più ti piace.

    Ciao

    ReplyDelete
  3. cara Annalisa, non sai di quanto dal più profondo dle cuore leggere questo tuo post mi renda felice, perchè io credo fermamente a quello che ti ho scritto tempo fa in una mail, e il fatto che tu ora abbiamo iniziato questo lavoro che, come dici tu, chissà dove ti porterà, conferma che perseguire i propri sogni porta sicuramente con tenacia e determinazione proprio dove siamo destinati a giungere. Un forte abbraccio Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai proprio ragione Helga.. tenere duro e crederci paga.. paga sempre!

      Delete
  4. Ciao Annalisa,
    Ti seguo da poco ma il tuo blog mi piace moltissimo!
    In bocca al lupo per tutto: nuovo lavoro e progetti futuri :-)

    Ciao ciao
    Raffaella

    ReplyDelete
    Replies
    1. Crepi il lupo Raffaella.. e periamo di avere sempre nuove cose da potervi raccontare!

      Delete
  5. ;) bravissima e super positiva! Un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stay Positive è un must se no come si fa?! :)

      Delete
  6. Bene....sono proprio contenta per te....vedrai che ti troverai benissimo e che ti darà tante soddisfazioni!!!!
    Un forte abbraccio
    Lilly

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo Lilly!.. Ma sono già molto fiduciosa!

      Delete
  7. Ahh che bella novità! :-)
    Sinceramente leggendo il titolo mi ero un pò preoccupata :-P

    Good luck my friend! ;-)
    Pina

    ReplyDelete
  8. Quando ho letto Cabbages & Roses ho spalancato gli occhi! WOW! Peccato, sarebbe stato un bel colpaccio ma fa niente, si chiude una porta e si apre un portone, quindi congratulazioni!! Appena arrivata a Londra e già hai in lavoro! Brava, così si fa, e per di più in quella deliziosa via piena di negozietti carini!!! Well done :-)!!! Silvana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh intanto con loro ho preso un contatto.. mai dire mai nella vita!.. Mi hanno dato un ottimo feedback.. per lo meno ho una strada da seguire! ;)

      Delete
  9. Complimenti Annalisa....stai realizzando i tuoi sogni e questa è una cosa meravigliosa! La boutique che ci avevi mostrato mi avevva incantata subito...immagino come sarà bello vivere lì dentro!
    Baci
    Giovanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Giovanna, grazie per i complimenti! Non lavorerò però nella piccola boutique che vi mostrai sul post dedicato alla Northcote road.. si tratta di un altra boutique che prometto di mostrarvi molto presto!

      Delete
  10. Brava, sono tanto felice per te!
    Buon lavoro e in bocca al lupo :)

    un bacio
    Silvia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia! Speriamo vada tutto bene e crepi il lupo!!

      Delete

Blogger Template Created by pipdig