11 March 2013

Patchwork!

Ciao ragazze!!.. Stamattina mi sono svegliata e tutto era ricoperto da un leggero strato di neve!.. Un po' come se qualcuno dal cielo avesse, durante la notte, dato una spolverata di zucchero a velo sopra gli alberi e i tetti delle case!

Ieri sera avrei voluto preparare il  post vero e proprio del lunedì ma essendo stata intenta a terminare un mio progetto, non ne ho trovato il tempo!

Qual'è il progetto? Una coperta patchwork all'uncinetto al quale ho iniziato a lavorare lo scorso gennaio!.. Ho iniziato che fra un po' non sapevo neanche tenere in mano l'uncinetto.. ma grazie a qualche dritta da parte della mia english mamy e qualche tutorial trovato su youtube pian pianino sono riuscita a realizzare quello che avevo in mente o quasi!
Dico quasi perché al momento è solo una copertina.. la quale, con il tempo, mi piacerebbe ingrandire aggiungendo altre mattonelle colorate!
Vi ricordate quando vi ho mostrato le prime mattonelle in questo post? Ecco quello che vi mostro oggi è il risultato finale (più o meno..)! Che ne dite? 
© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

Più tardi invece conto di postare il post dove vi racconterò del mio terzo week end di fila a Londra in cerca della famigerata casa da prendere in affitto!!

A più tardi!



Follow Me on Pinterest


SHARE:

24 comments

  1. sei stata bravissima, è allegra e sul divano fa un'ottima figura!!
    Un bacione
    Elena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Elena.. mi sono divertita tantissimo a farla!!..

      Delete
  2. Che brava che sei stata è bellissima!!!!
    Buon Lunedì :)

    ReplyDelete
  3. Ma è deliziosa, carinissima! Anch'io sto facendo una copertina all'uncinetto (iniziata ben un anno fa!) ma procede lentamente perché ho poco tempo da dedicarle. Francamente però non ho molta fretta di finirla perché mi piace sapere che è li nell'angolino che mi sta aspettando. Se la finissi poi so che mi mancherebbe :-) Buona settimana e buona ricerca, Silvana

    ReplyDelete
  4. Quanto mi piacciono i quadrotti con i fiorelloni!!!! Io sto finendo la mia tutta sui toni degli azzurri e dei blu, ho cucito insieme le mattonelle e ora sto facendo il bordo: è caldissima!
    ciao
    Isabella

    ReplyDelete
  5. io non ce la faro' maiiiiiiiiii a farne una così' bella vorrei tanto che dici provo?Adoro queste coperte le considero delle opere d'arte a tutti gli effetti altro che'!Sei bravissima Annalisa !.Polly

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Polly! Ma certo che ce la puoi fare anche tu!! Non è difficile davvero! Su youtube si trovano un sacco di tutoria carini e semplici!

      Delete
  6. Tanta invidia:) Io non avrei mai tutta questa costanza e pazienza, e soprattutto non so lavorare all'uncinetto, dettaglio non trascurabile. Immagino che soddisfazione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda... ti giuro che quando ho cominciato il primo quadrato non avevo la più pallida idea di come fare.. certo un pò di pazienza e costanza serve soprattutto all'inizio quando si fanno la maggioranza degli errori.. il tutto è prendere la mano!! :)

      Delete
  7. E' bellissima , brava!
    Bellalullo

    ReplyDelete
  8. E' bellissima...voglio provarci anch'io!!! Sai mica darmi delle dritte su dove posso trovare spiegazioni per negati?! Io ne una fatta dalla nonna quand'ero piccola...quanti ricordi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sara! guarda io ho seguito due tutorial diversi uno è questo: http://www.youtube.com/watch?v=4NaID_Nesdg e l'altro che però è in inglese è: http://www.youtube.com/watch?v=9r8g1tq8VU0.
      Io sono partita da 0 giuro!! :)

      Delete
  9. Ciao Annalisa,
    ti seguo da molto tempo ma mi sono iscritta oggi.
    Adoro le coperte patchwork, mia nonna ne realizzava di splendide.
    La tua è bellissima!!!
    Mi cimenterò anch'io, chissà che non riesca a raggiungere lo stesso risultato :)

    Un abbraccio

    A presto

    Laura

    http://www.ali-di-polvere.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma certo che ce la farai.. se ce l'ho fatta io possono farcela tutti!! :)

      Delete
  10. Che bei ricordi mi hai risvegliato con questa meravigliosa coperta.....anche io e la mia nonna in montagna, ognuno con il proprio rotolino di filo, facevamo un quadratino dopo l'altro.....
    Brava, bacio,
    Simona

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche la mia nonna era bravissima.. lei però a contrario di quanto so fare io faceva delle cose allucinanti!!.. Diciamo che io la aiutavo a raccogliere la lana in gomitoli!!

      Delete
  11. bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ma che brava annalisa!!! avevo scordato che stavi lavorando a questo super progetto.. e guarda quatta quatta in silenzio cosí hai prodotto!
    Anche io prima o poi ne faró una! mi stai facendo proprio venir voglia di provare ... solo che io non sono una da progetti a lungo termine e un anno é decisamnete troooppo per me.. ma devo imparare a godere anche del mentre, piastrelle dopo piastrella... come facevano le nostre nonne!
    Sei stata bravissima e immagino la soddisfazione!!!
    che effetto che fa sul divano poi, un tuffo di colore!

    bacio
    fede

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Fede.. sono felice che ti piaccia! Ma non ho impiegato un anno però.. Ho cominciato a gennaio quindi ho pressapoco impiegato 3 mesi, lavorando un pò a tempo perso!.. Sono sicura che con la tua creatività se ti ci metti creerai qualcosa di straordinario.. come tutto quello che fai!!

      Delete
  12. Molto belli i colori che hai scelto! È veramente allegra!:)

    ReplyDelete
  13. Più tardi invece conto di postare il post dove vi racconterò del mio terzo week end di fila a Londra in cerca della famigerata casa da prendere in affitto!!
    cotton printed salwar suits wholesale ,
    wholesale salwar suit catalogue ,

    ReplyDelete
  14. replica bags qatar fake hermes y3k01k7t26 9a replica bags Bonuses j2j68y7l99 louis vuitton fake replica bags bangkok r6a88r3i50 replica bags canada replica gucci bags j9l41r0a99 replica bags from korea

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig