04 March 2013

Back into the groove: London house hunting - Atto II

Una settimana lontana dal blog.. penserete voi che come minimo avrò trovato casa..! E invece no.. non ancora almeno.. ma se vi va di incrociare le dita per me fatelo pure perchè ho qualcosa che bolle in pentola..!
Sono stata tutta la scorsa settimana assorbita dal cercare.. cercare e ancora cercare.. su internet, al telefono con le agenzie e quant'altro. Tutta un'organizzazione messa a punto per fruttare al massimo il week end appena passato.

Siamo partiti venerdì sera perché una coppia di nostri amici aveva organizzato una festa d'addio in un locale di Soho. Proprio ieri infatti hanno lasciato Londra per trasferirsi in Qatar (passando dalle Seychelles e dal Brasile..poverini!) e già so che mi mancheranno un sacchissimo!

Ma a parte questa parentesi festaiola, sabato e domenica è stato tutto un girare da una casa all'altra, da un'agenzia all'altra, da un capo all'altro della città!.. Alla fine eravamo distrutti!
Al momento non mi addentro troppo nei dettagli ma prometto che se le cose vanno come spero e mi auguro potrei raccontarvi tutto molto, molto presto!

Queste nelle immagini sono alcune delle zone battute tra Putney, Battersea, Clapham e persino Highgate (che è un sogno!).

Tra una visita e l'altra abbiamo per fortuna trovato il tempo per mangiare un boccone in un bel pub proprio nel cuore di Highgate, la cucina non mi ha esaltata ma tutto il resto ovviamente si!
© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

E voi come state? Mi dispiace davvero essermi allontanata e non aver avuto il tempo di rispondere ai vostri messaggi e mail, e di non essere passata a visitare i vostri blog!.. Spero di poter rimediare presto!
Sono davvero rimasta indietrissimo con tutto..  in più non so se riuscirò a garantire la mia presenza da qui in avanti tanto quanto vorrei!

Prometto che ci proverò!

A domani (spero!)


Follow Me on Pinterest

SHARE:

14 comments

  1. io incrocio le dita per te!!!
    Un bacione
    Elena

    ReplyDelete
  2. io voto per la prima come!! e incrocio le dita per te!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Valentina, le foto che ho pubblicato in questo post non sono necessariamente relative alle case che ho visto.. ma la tipologia di quello che sto cercando è ovviamente questa.. appartamenti moderni sono stati assolutamente banditi dalla ricerca anche se indubbiamente offrono molto più spazio!!

      Delete
  3. Ciao, sono tutte bellissime! Mi ricordano molto le zone Willesden Green e West Acton. Good luck!
    Un abbraccio, Emanuela

    ReplyDelete
    Replies
    1. In giro per tutta Londra ci sono case e quartieri fantastici.. qualcuno più degli altri.. ma in genere andando in giro mi innamoro ogni due minuti!

      Delete
  4. Accidenti, tutte le volte che passo dal tuo blog sento di gente che se ne va in giro per il mondo, che sa lasciare la propria vita al passato e ripartire da capo altrove... e io che non mi muovo mai mi sento piattissima. Vorrei venire a Londra per un we lungo e già questo mi sembra complicatissimo... che ci vuoi fare, come dice una mia amica: sono un orso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Monica, non sentirti come se fossi un aliena.. in realtà noi italiani abbiamo radicato dentro di noi, per una questione puramente culturale, il fatto di non muoverci, quando troviamo casa è per sempre, quando troviamo un lavoro è per sempre, delle volte anche quando compriamo la cucina pensiamo di prendere quella che dura tutta la vita (anche se santa Ikea ci ha aiutato a modificare quantomeno questo aspetto!). Gli inglesi invece da sempre sono stati portati ad esplorare e viaggiare.. non per niente hanno colonizzato mezzo mondo! Fa proprio parte del loro corredo genetico secondo me. Lo vedo in prima persona da quanta facilità ci mette mio marito a fare un cambiamento e a quante lacrime e sangue ogni volta devo versare io!.. Senza di lui non so se avrei fatto il grande passo che feci quasi 3 anni fa oramai!

      Delete
  5. Ciao Annalisa, lo scorso fine settimana mi trovavo anche io a Londra. Magari ci siamo incrociate senza accorgercene :-)
    Incrocio le dita per la tua ricerca...
    Un caro abbraccio...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Lucia! Ma dai sei venuta a Londra e non mi hai detto niente????? ahahhah.. Scherzo ovviamente! Ti sei divertita? Dove sei stata di bello? Non scrociare le dita finchè non te lo dico io eh mi raccomando!! ;)

      Delete
  6. che belle queste case! Eravamo certe che la tua assenza dal blog era più che motivata! Magali ed io incrociamo zampotte e dita affinchè ti diano la risposta positiva alla tua futura casa in London! Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  7. La prima sembra molto 'coccola', dall'ingresso. Ho sempre invidiato alle case inglesi le grandi finestre, se non ricordo male si chiamano bow window...magari con uno spazio interno dove sedersi e leggere...:)

    ReplyDelete
  8. ... e poi in mezzo alle case spunta l'occhio della blogger attenta, e ci scappa anche una foto alle primule :-) Ma cosa diceva il piano? Non riesco a leggere bene quello che c'è scritto prima di "play me". Buona ricerca e buona settimana, Silv.

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig