09 January 2013

Louisa and her Cornish Cottage

Care amiche oggi vi mostro un posto speciale!
Quanti di voi sono innamorati della Cornovaglia?.. ehhh quanti mani alzate!!.. :)
Io ovviamente lo sono follemente e questa mia passione è aumentata esponensialmente dopo la mia vacanza in giro per questa terra meravigliosa fatta nell'agosto del 2009.

Da quando vivo in Inghilterra ho scoperto una serie tv che è ambientata proprio qui e nello specifico nello spettacolare villaggio di Port Isaac che è stato una delle mie tappe della famosa vacanza nonchè location del film "L'erba di Grace" che se non avete visto vi consiglio assolutamente di vedere!
La serie in questione è Doc Martin (spin off del film) di cui sono una fan sfegatata!
In Italia credo la serie sia stata trasmessa da Rai 3.. ma non so se è ancora disponibile.
Doc Martin è un famoso chirurgo londinese che a causa di un'improvvisa repulsione per il sangue decide di trasferirsi in questo sperduto villaggio della Cornovaglia come medico di base. E' un uomo burbero poco affine ai rapporti interpersonali cosa che presto irriterà gli abitanti del villaggio! Di lui si innamora follemente Louisa una giovane insegnante della scuola. Le tenta tutte per farlo capitolare nonostante anche lui ne sia innamorato..innescando situazioni davvero esilaranti!

Questa serie tv è bellissima soprattutto per le ambientazioni.Degni di nota i cottage e le dolci colline verde smeraldo a picco sul mare. 

Il cottage che vi mostro in queste foto per l'appunto è la casa di Louisa. Questa splendida casetta nella realtà è un self catering che è quindi possibile prendere in affitto per vivere appieno l'atmosfera di questo posto incredibile!
Se avete in programma una vacanza in Cornovaglia e vi stuzzica l'idea di fare un'esperienza simile potete dare uno sguardo al link dove potrete valutare costi e disponibilità!
Come sarebbe fare colazione in questa terrazza?
Al più presto vi parlerò dei miei giorni trascorsi a Port Isaac mostrandovi anche il luogo dove abbiamo alloggiato(un'ex scuola riconvertita in albergo con ancora le finiture originali!).
Nel frattempo se volete dare uno sguardo ai post che ho dedicato alla mia vacanza in Cornovaglia cliccate su questo link!
Buona giornata a tutte voi!

Follow Me on Pinterest
SHARE:

31 comments

  1. La Cornovaglia e' un sogno! Stregata dalle descrizioni della Pilcher in " i cercatori di conchiglie " e' stata meta del mio viaggio di nozze nel 2004! Ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che io della Pilcher ho visto pochissimi film? Mi sa che dovrò recuperare!!

      Delete
    2. Io ho letto il libro, o meglio, i libri!! Il primo lo trovai riordinando la libreria di mia suocera. L' ho prestato, e ricomprato, perché mai restituito! Non potevo non innamorarmi della Cornovaglia.....

      Delete
    3. Io ho imparato tanto tempo fa che i libri e i cd non si prestano.. piuttosto meglio regalarli perchè tanto non ritorneranno mai più.. o molto raramente!

      Delete
  2. La vita deve essere più bella vista da quella meravigliosa vetrata sul verde :)))
    Ciao carissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assolutamente daccordo con te! Il mio sogno è quello di vivere in un piccolo villaggio sul mare come questo.. E chissà magari quando andremo in pensione!!

      Delete
  3. o.O
    Quando dico che l'Inghilterra è speciale..wow.
    Ma dico, quella piccola terrazza con la collina subito lì davanti? E le altre case appollaiate sopra il laghetto? Grazie per avermi fatto conoscere il posto..vado a rileggermi del tuo viaggio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eleonora dal vivo è un sogno! Poi se c'è il sole quelle colline sembrano dipinte.. Sono di un verde che splende!!

      Delete
    2. Quel verde smeraldo che ci piace tanto :)
      Sogno un viaggio di nozze girando la Gran Bretagna, dalle Cotswolds alla Scozia. O comunque, un viaggio anche non fosse di nozze :))

      Delete
    3. Io non sono ancora andata nei Cotswolds.. sarà la mia prossima tappa! :)

      Delete
  4. Uh la Cornovaglia...è da tanto nella mia lista dei desideri ma per un po', di viaggi non se ne parla!
    E giusto si parlava di finestre...mmm...guarda che belle quelle di questi cottage/casette...mmmm
    Fra

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quando arriverà anche x voi il momento di andare fammi sapere che ti darò tutte le dritte del caso!!;)

      Delete
  5. in questi giorni ammiro tutte le case che pubblichi nei tuoi post, sono una più bella dell'altra: che invidia!!!
    ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Isabella sono contenta che ti piacciano!... :)

      Delete
  6. Passerei volentieri una vacanza in questi posti....chissà prima o poi.
    Buona serata
    Elena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io avevo proprio pensato a prendere in affitto per una settimana questo cottage.. magari insieme ad una coppia di amici.. sarebbe bellissimo!

      Delete
  7. ciao!Ti seguo da un pò e volevo farti i miei complimenti!hai davvero del buon gusto e le tue foto mi fanno sognare ma soprattutto mi fanno venire tanta nostalgia dell'Inghilterra. Ho 25 anni e ci sono già stata due volte, e come te me ne sono innamorata. Mi avevano già parlato bene della Cornovaglia ma non ho ancora avuto l'occasione di visitarla. Sono stata nello Yorkshire questa estate e posso dirti che è molto simile...tanto verde...tante casette carine...tanta storia! Davvero bello e poi York è una bomboniera! Da un anno a questa parte ho scoperto lo shabby stile e me ne sono appassionata...il mio sogno sarebbe mollare tutto e volare in Inghilterra per restarci ma è davvero troppo complicato e non saprei da dove inziare. Continuerò a seguirti con piacere, così mi terrai un pò legata a questa terra e nel frattempo ne approfitto per seguire i tuoi consigli di interior design. A presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara "MadameEtna2000" scusa ma non so il tuo nome! Grazie mille per i complimenti al blog! Mi piace molto scriverci e trovare sempre nuove cose che spero possano appassionarvi ed espirarvi e quando ricevo mail come la tua sento che tutto l'impegno che ci metto non è fine a se stesso! Sono stata nello Yorkshire nel maggio del 2011 (durante il mio viaggio in macchina verso Edimburgo). Ho visitato Ripon e Harrogate ma purtroppo non ho avuto modo di visitare York cosa che spererò di fare a Maggio prossimo, quando in teoria dovrei tornare per una nuova vacanza da quelle parti! Comunque se riesci organizza una nuova vacanza in Conovaglia che a differenza dello Yorkshire ha un clima più mite ed è sul mare!! ;)

      Delete
    2. spero di poterci andare al più presto,magari la prossima estate!cmq piacere,mi chiamo Maria.Uhmm....forse ti seguo da poco e mi sarò persa qualche post ma mi farebbe piacere conoscere la tua storia, se ti va di condividerla con noi, come è nata la tua passione per l'Inghilterra e lo shabby style...come sei riuscita a trasferti lì...soprattutto a me gioverebbero i tuoi consigli!Un saluto :)

      Delete
    3. Piacere mio Maria! La storia che mi ha portata a trasferirmi qui è un pò lunghetta e se spulci tra i post del mio blog cominciando da febbraio/marzo del 2010 è spiegato pari pari tutto il percorso che mi ha portata fin qui! In breve comunque anche io ho sempre amato l'Inghilterra e guarda caso sono finita anche per sposarmi un inglese! Io ho avuto l'idea di lasciare l'Italia, mio marito ha trovato un'ottima occasione professionale.. abbiamo fatto le valigie e voilà, in men che non si dica mi sono ritrovata a Londra.. e poi la storia continua!
      Se hai bisogno di chiedermi qualcosa di specifico per la tua idea di trasferirti o anche solo per la vacanza che vorresti fare la prossima estate scrivimi pure a questa mail: myapplemarket@gmail.com! Se posso aiutarti lo faccio con piacere! ;)

      Delete
  8. Ma come facevi a saperlo??? E' proprio lei, la casetta dei miei sogni! Anch'io ammirandola ho pensato ai "Cercatori di conghiglie" della Pilcher, un bel libro. Queste foto finiscono nella mia collezione di posti meravigliosi, ciao!
    Silv.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bene! Ho capito che dovrò recuperare questo libro.. oramai sono troppo curiosa di leggerlo!!

      Delete
  9. Davvero Annalisa.
    Bellissimi i tuoi posts e viaggi...magari un pullmino la prossima volta! ;)
    Un abbraccio. NI

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha Ni mi hai fatto ridere!! Ok sarà fatto al prossimo viaggio organzzerò un pulmino e tu sarai la prima ad essere avvisata! ;)

      Delete
  10. della serie Doc Martin ne hanno trasmessi alcuni episodio su Rai 3 durante le vacanze di natale ed è stata una piacevole scoperta, anche perchè sostituiva il trito e ritrito format tv sui sondaggi e consigli stupidi al risparmio che va in onda prima di Augias. La Cornovaglia, una parte dell'Inghilterra che non ho ancora visitato e che da sempre mi attira, perchè il clima è mite, vi sono stupendi villaggi, casette con giardini fioriti e ... mi hai convinta la valigia è pronta, arrivo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai proprio ragione! La Cornovaglia è uno di quei posti che come dicono qui "ticks all the boxes"! Ha tutto non gli manca proprio niente! Il posto dove chiunque potrebbe essere felice!! Dimmi quando arrivi che ti mando un taxi! ;)

      Delete
  11. Ciao Annalisa, ma io L'erba di Grace ce l'ho, soltanto che allora, quando l'ho visto non ero ancora stata presa dal sacro fuoco del Cottage. Intanto il link di questo cottage qui, invece, l'ho già messo da parte, non si mai....Il dottr Martin invece non mi piace, non mi piace lui....; qui trasmettono anche un'altra serie, su una nuova tv, non ricordo il nome; la serie si chiama delitti e giardini, quindi già il titolo ti dice tutto. Il mio problema però è che mi piace troppo Barnaby, compreso l'attore, tanto da vedere le puntate in replica direttamente dalla 7 sul pc! Comunque la cornovaglia di Rosamunde Pilcher, altra citazione, è sulla mia lista....prima o poi....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Fra! Ma sai che secondo me in italiano perde molto il personaggio? In inglese è fantastico.. io lo adoro!! Per quanto riguarda l'altra serie tv forse intendevi scrivere Giardini e Misteri? Beh dal titolo immagini ti sarai incollata subito alla tv!! Lo conosco, qui in Inghilterra si chiama Rosemary & Thyme. Avrò guardato qualche episodio ma se tu mi dici che vale la pena vederli tutti allora cercherò di vedere tutte le puntate che mi sono lasciata scappare! Barnaby invece non l'ho mai visto.. anche se quale è..Devo proprio recuperare ho già capito! :)

      Delete

Blogger Template Created by pipdig