10 December 2012

Daisy May's - Fabrics & Gifts

Eccomi finalmente qui a palarvi un pò di me e di quello che ho in mente per l'anno che sta arrivando! Come oramai tutte saprete, un mese fa ho dato le dimissioni e martedì sarà il mio ultimo giorno di lavoro da Zara.
Ma la domanda di base è:  ok per tutto il periodo natalizio te la spassi e poi??
E poi... mi sono iscritta ad un corso universitario che comincia a gennaio dove proverò a studiare come Web Designer!.. E' un sacco di tempo che volevo imparare "quest'arte" così adesso che ne ho l'opportunità ho deciso di lanciarmi!
Ma il mio progetto è ben più ampio e complesso.. così complesso che al momento è poco chiaro anche a me stessa!!:)
L'idea? Diventare una "crafter hunter"!.. andare per villaggi del Dorset del Devon e della Cornovaglia e scoprire tutti quei negozietti che nascondono veri e propri tesori introvabili soprattutto in Italia e renderli accessibili a chi come noi adora lo stile country cottage!
La mia idea ha preso forza circa due settimane fa quando, facendo un giretto per Wareham (a poche miglia da dove vivo io), mi sono imbattuta in un negozietto delizioso!
Sono entrata e mi sono persa in quell'atmosfera accogliente e colorata!!
La proprietaria, Mary, è stata super gentilissima, mi ha aperto le porte della sua craft room e della cucina posta nel retro e mi ha un po' raccontato di quello che crea.. dei corsi per crafters che organizza settimanalmente ecc ecc.
Neanche a dirlo mi sarei voluta trasferire li seduta stante!
Questo splendido piccolo negozio ha un sito web ma non fa vendita online così ho pensato.. e se facessi io da tramite a tutte le Mary dei paraggi?
Apro un sito di vendita online di tutta questa robina bellissima e rendo felici tutti!!
Non so forse la mia è un'idea mattissima.. ma mi piacerebbe provarci! Sviluppare l'idea e vedere se è possibile realizzarla in modo concreto!
Voi cosa ne pensate? Dite che sono da manicomio?

Vabbeh that's all.. appena ci sono sviluppi in merito vi aggiorno!;)
Intanto vi allego le foto che ho scattato per il negozio, la Craft room e la cucina posta nel retro!
Enjoy!

A prestissimo!
SHARE:

12 comments

  1. Secondo me questi sogni favolosi sono giusto possibili in Inghilterra. Qui in Italia se uno ha uno straccio di lavoro, anche schifoso, se lo deve tenere e queste idee bellissime come la tua naufragano nel delirio di situazione che stiamo vivendo e che continueremo a vivere perchè siamo un popolo senza "palle". Se avessimo un pò più di sale in zucca manderemmo a casa tutti quei delinquenti che ci manovrano nell'inettitudine più totale e cominceremmo a valorizzare le vere risorse che invece lasciamo morire, come la creatività e il paesaggio favoloso, o quel che ne resta, che abbiamo intorno. Scusami, ma vedere che lì questi progetti sono possibili e qui siamo strozzati da una burocrazia folle e da una serie di tasse in costante aumento mi fa innervosire parecchio.
    Comunque in bocca al lupo per questo favoloso progetto... tutt'al più fra qualche anno ci troviamo tutte in UK!!!.... non fosse per il tempo, sarei già lì!

    ReplyDelete
  2. E' un'idea a dir poco fantastica........così magari riuscirò a trovare qualcosa di interessante x la mia casetta!!!
    Brava....spero proprio tu possa realizzare questo sogno!
    Lilly

    ReplyDelete
  3. Dai! È carinissima come idea! Io ho studiato web, codici ecc da sola... Non sono un mostro, ma insomma c'è la si può fare! Se hai bisogno ti consiglio dei libri utilissimi per le basi e poi... Il resto viene da te e credo che tu abbia abbastanza passione per farlo andare bene!

    PS: sono a Londra, finalmente!

    ReplyDelete
  4. Io penso sia un'idea fantastica! :-)
    Le foto son molto belle, il negozio e tutto il resto fantastico!
    Mi piace tanto vedere l'alba di una bella idea.. Complimentoni!!
    Pina

    ReplyDelete
  5. Ammiro la tua determinazione, ammiro il tuo coraggio!!!!! L'idea è bellissima, faccio il tifo per te e ti auguro di realizzare tutti i tuoi progetti!!! Ti tengo d'occhio...non mollare!
    Un abbraccio.
    Dany

    ReplyDelete
  6. cosi si fa !Ingegno e passione !Condivido il tuo entusiasmo e ti dico che l'idea e' troppo carina !Polly

    ReplyDelete
  7. ottima idea...considerami una delle tue prime clienti...non pensarci troppo sopra e vai è la strada giusta.....soprattutto per noi che ammiriamo tutte queste cosine e....vorremmo comprarle tutte..... a presto elisabetta

    ReplyDelete
  8. io penso che sia un'idea strabiliante e,nonostante io sia per l'ultramoderno,sarò sicuramente una tua cliente.in bocca al lupo!!!!

    ReplyDelete
  9. io direi che è un OTTIMA idea !!!!!
    ti auguro di cuore di riuscire a realizzare tutti i tuoi progetti..
    un abbraccio
    Annalisa

    ReplyDelete
  10. Questo negozio è fantastico e la tua idea grandiosa. Buttati con tutto il tuo entusiasmo, ti auguro tanta fortuna!
    Silvana

    ReplyDelete
  11. ...ma mi ero persa un passaggio importante!!!! L'idea mi piace, ed i prodotti anche, ma io vivo in Italia, e quindi sono realista. Mi schiero immediatamente, seduta stante con monica del primo commento, non ti voglio smontare, ci mancherebbe altro, ma prima di partire, non investire un cents se non sei sicura ed accertati di tutti pagamenti che dovrai fare; immagino che lì la situazione bucratica sia ben diversa dalla nostra...qui una idea del genere, per quanto bella fallirebbe! pensiamo soltanto alle spese postali, quando la merce arriva; per spedire qualsiasi cosa, che supera i due centimentri di altezza, occorrono 10 euro, capisci?

    ReplyDelete
  12. Ti chiedi se sei da manicomio amore ? Ma certo che lo sei,ovvio che si, è un pò che ti tengo d'occhio e ormai ne ho la certezza. Dai, vai così pazza, prosegui il tuo percorso romantico che mi piace.Ti divertirai un sacco e noi con te. Bacio bacio

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig