01 June 2012

Streets of B'gham

Vi ricordate che un paio di settimane fa sono andata a Birmingham a trovare la mia amica Alice? Ecco finalmente le foto che ho scattato durante i 4 giorni trascorsi insieme!
E' stata la mia seconda volta in questa città che, dopo Londra, è la più grande d'Inghilterra.. ma l'anno scorso non avevo visto praticamente nulla, siano solo andati a trovare la nonna di mio marito che si trova li in una casa di cura.


La casa di Alice è proprio carina ed ha anche un bel giardino.. peccato non ci siano state occasioni per godersi il verde visto che è stato quasi sempre brutto!!
Vicino la loro casa c'è anche un parco enorme con tanto di laghetto e paperelle alle quali io e Matti abbiamo dato da mangiare.. in realtà funzionava così: un pezzo alle papere e due pezzi a Matti.. ahaha che ridere che mi fa fare questo bimbo! E' proprio un mito!!
Ed eccolo li con il suo "scooter" (qui in UK si chiama così il monopattino..) che scorrazza per i prati!
Se è vero che Birmingham è la seconda città dell'Inghilterra è anche vero che il centro si gira davvero in fretta!.. E uno dei pomeriggi (vista anche la pioggia..) l'abbiamo trascorso all'interno del famosissimo mega centro commerciale The Bullring a fare poco shopping e molto le sceme, da come potete vedere da questa foto!!.. che ridere..!



Il giorno successivo siamo andate a visitare il Birmingham Museum & art gallery.. dove tra le varie opere d'arte mi ha colpito l'esposizione di abiti e stoffe tipiche del Sud Africa.


Per finire passeggiata lungo le sponde del canale dove ci siamo anche fermate per un pranzetto!





Quindi in conclusione che dire? Mi è piaciuta?In qualche modo si.. forse non ci vivrei perché mi sono abituata ad alzarmi la mattina e vedere il mare.. ma di sicuro essendo una grande città si trovano molte più opportunità e cose da fare rispetto a dove vivo adesso!

12 comments:

  1. Proprio belle come fotografie, mi sono piaciute un sacco e grazie per avermi fatto scoprire una città che non conoscevo. Buon we

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te Ale!.. temevo che le foto fatte con il cellulare non potessero venire granché e invece alla fine il risultato non è stato male! ;)

      Delete
  2. "Panic on the streets of Birmingham" cantavano qualche hanno fa The Smiths ... Ne ho sempre sentito parlare come di una città brutta, quindi i fatti sono due: o mentivano, o tu sei proprio brava a cogliere gli angoli e i particolari migliori :-) Ciao, Silvana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvana.. che gran complimento! Certo Birmingham non splende per bellezze particolari e il tempo quella settimana non mi ha aiutata granché.. così ho cercato di immortalare tutti gli angoli che maggiormente mi colpivano via via che la scoprivo!

      Sai che non conosco questa canzone dei The Smith?.. adesso vado ad ascoltarla!

      Delete
  3. che belle foto!!!il posto sembra essere un incanto! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Stefania!.. La città non è male.. certo non posso dire sia la più bella d'Inghilterra.. ma ci sono certi angoli niente male!

      Delete
  4. Le tue foto mi piacciono tantissimo!
    Lenù

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Lenù! I vostri apprezzamenti mi fanno sempre molto felice! :)

      Delete
  5. love the photos!
    Neat post and love your blog... would you like to follow each other!

    My Lyfe ; My Story

    @MyLyfeMyStory 


    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Harija! Thanks for your lovely comment!.. i'll go to have a look to your blog! ;)

      Delete
  6. Una bella abitudine la tua!!! Come si fa a cambiare dopo essersi abituata al mare? Ti invidio molto, lo sai!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehh si Monica.. hai proprio ragione..al mare è davvero difficile rinunciare!.. ;)

      Delete