20 March 2012

The Swenglish Home

Oggi ho proprio voglia di parlarvi di uno dei miei blog preferiti!
L'autrice si chiama Helena Bernàld e il suo blog è The Swenglish Home!
L'ho scoperto parecchi mesi fa e ne sono rimasta totalmente affascinata. La creatività di Helena e il suo gusto sono davvero qualcosa di raro e raffinato così come la sua casa nella campagna non lontana da Bath è un sogno pazzesco.. il sogno della mia vita!

Era tanto che pensavo di dedicarle un post e dopo aver visto un'articolo su di lei e sulla sua bella casa in una delle mie riviste d'arredamento preferite, "Country Homes & Interiors", mi sono detta .. ok è arrivato il momento.
Ieri le ho scritto e lei gentilmente mi ha dato il permesso di utilzzare alcuni dei suoi scatti per scrivere questo post.

Guardando gli oggetti che arredano la sua casa si riesce facilmente ad intuire che le sue origini sono nord europee e nello specifico svedesi.. attraverso per esempio le corone di latta sparse in diversi angoli della casa !
Incredibile sapienza anche nell'utilizzo delle piante come "oggetti d'arredo" e di qualsiasi altro elemento preso dalla natura.. rami, frutta, ortaggi.. che spesso diventano i protagonisti dei suoi vari set fotografici.. si perché lei è un'interior staylist e fotografa davvero eccellente!
Mi piacerebbe un giorno poterla incontrare personalmente e chissà magari riuscire a visitare la sua casa e il villaggio incantato dove lei e la sua famiglia vivono!




















Alcune immagine tratte da alcuni suoi set fotografici


e per finire due punti incantevoli della zona vicino a dove Helena e la sua famiglia vivono!

SHARE:

9 comments

  1. wonderful! che atmosfera speciale, mi piacciono tutte le foto!

    ReplyDelete
  2. Mamma mia ma che meraviglia è questa Home? Non c'è una nota stonata, incantevole, luminosa, calda e ispirara tanta calma.
    Come stai Annalisa?
    un bacione
    Giuliedda

    ReplyDelete
  3. In questa casa è tutto perfetto!!!!!!!
    Baci Giò

    ReplyDelete
  4. Da sogno!!!

    Ho una sorpresina x te sul mio bloggettino... spero ti faccia piacere anche se è quasi una catena... Volevo nominarti perchè è troppo carino il tuo blog!!!
    Vieni a vedere ^_^

    Bacino

    ReplyDelete
  5. Hi! I'm so very much in love with your blog! These pictures are so amazing! I'm moving house soon, so this has given me so much wonderful inspiration!

    I'm following you now! It's nice to meet you :)

    Nikki – inspire nordic

    ReplyDelete
  6. Ciao! Sai qual'è la stanza che preferisco?? Il bagno...è davvero incantevole!!!
    Baci
    Lilly

    ReplyDelete
  7. hai ragione, assolutamente perfetta, sembra veramente uscita da un sogno ... ed invece è reale! Ti auguro di andare a trovarla, così potrai conoscere e "vedere di persona" questa meraviglia!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig