06 September 2011

Ready for the first news?

Ultimamente mi capita di sfogliare riviste d'arredamento un po' più del solito perché una delle novità è che finalmente si comincia con i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento!
La ristrutturazione, che toccherà i due bagni e la cucina, comincerà (sempre che non cambino i piani..)la settimana prossima ed io ahimè sarò lontana.. vi ricordate del viaggio che vi ho detto dovrò fare a breve??..
E' proprio vero che ci sono delle cose che quando decidono di capitare lo fanno tutte insieme!
Speriamo vada tutto bene.. ad ogni modo tra i miei suoceri e mio marito la situazione dovrebbe essere abbastanza sotto controllo.. peccato solo che al ritorno troverò una montagna di polvere.. HELP!

A tal proposito, un paio di settimane fa abbiamo scelto la cucina, i sanitari e i mobili dei bagni mentre oggi è stato il turno dei pavimenti e delle piastrelle che a breve vi mostrerò.. giusto il tempo di fare qualche foto!

E così sfogliando sfogliando ho visto alcune immagini che mi hanno colpita!
C'entrano molto poco con lo stile un po' coastal e un po' provenzale che sto cercando di ricreare in casa ma gli ambienti rustici e caldi mi hanno sempre attratta particolarmente!

Se avessi un tetto con delle travi a vista lo decorerei con delle collane di peperoncino o con delle trecce di aglio(sperando di non sentirne troppo l'odore..)
o ancora con dei mazzetti di fiori essiccati copiando l'idea della mamma di un mio amico..la sua cascina toscana mi ha rubato il cuore sin dal primo istante in cui la vidi..!Se volete farvi un giretto all'interno fatevi un giretto qui!

Cosa non fare mancare mai in una casa accogliente?..
LIBRI!
Tanti, sparsi, impilati, su un tavolo, sul pavimento, all'interno di una nicchia o di una cornice da camino e LAMPADE!Lampade di ogni tipo, dalle piccoli alle grandi.. solo loro sanno creare quella luce calda che rende rilassato qualsiasi ambiente!
E voi? Avete delle idee particolari per rendere calda un'atmosfera? Condividere pleeease!!
SHARE:

4 comments

  1. Queste immagini sono molto calde accoglienti,mediterranee...sono convinta che un tocco così in casa,col giusto equilibrio,sarebbe perfetto per voi che abitate al nord...giusto per ritrovare qualche spicchio di calore di casa nostra quando ne senti la nostalgia!La nicchia piena di libri è mitica!!!
    P.S.come va col mal di testa?spero proprio tanto che vada meglio..
    Baci,Marika

    ReplyDelete
  2. Anch'io se avessi un bel tetto in legno lo decorerei allo stesso modo... adoro questo stile, caldo e accogliente, rustico e familiare! Un abbraccio e vedrai che faranno un ottimo lavoro

    ReplyDelete
  3. Sono delle belle foto interessanti per arredare questo tipo di abitazioni calde,accoglienti,hai fatto delle ottime scelte.Ti seguo sul mio blog ti faccio i complimenti x tutto.Una buona serata Imma...

    ReplyDelete
  4. carissima Annalisa, scusa la latitanza, ma sto trascorrendo giorni in compagnia del mal di testa ... e non riesco a liberarmente. Credi che se mi mettessi una collana di peperoncino sortirei qualche benefico effetto? Bacioni Helga

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig