01 September 2011

From my bedroom.. the evolution!

Ok finalmente ce l'ho fatta a scattare qualche foto della nostra camera da letto in evoluzione.. si in evoluzione perché questa non è ancora la versione definitiva!
Vi ricordate quando vi ho mostrato il primo step? Da qui ho modificato alcune cose, ho spostato per esempio la scrivania nella seconda camera da letto per dare spazio a due comodini.
Inizialmente mi piaceva l'idea di avere qualcosa di diverso dal solito.. ma alla fine per comodità e soprattutto ad un prezzo davvero molto conveniente ho trovato due comodini che si abbinavano perfettamente al letto facendomi rimanere così sul classico schema!
Ho sostituito le vecchie tende rosa a fiori con delle semplici tende a righe di Laura Ashley..
ed ho acquistato da Ikea uno specchio tutto dipinto di blu bello grande!
Il lampadario rosa è stato sostituito con uno più neutro color ecrù e tutti i pomelli dell'armadio sono stati sostituiti con dei pomelli di ceramica dipinta che ho scovato da Anthropologie durante uno dei miei ultimi giri di shopping a Londra.
Ovviamente poi, vivendo sul mare non potevo farmi mancare un quadretto raffigurante le deliziose beach huts!


Allora che ne pensate dei cambiamenti? Vi piacciono? Suggerimenti?
La sala ve la mostrerò più avanti.. sto aspettando alcune consegne tra cui la libreria ed il mobile tv.. quindi un altro po' di pazienza!! ;)
Lo scorso week end ho avuto il piacere di incontrare un'amica blogger molto speciale.. A volte il mondo dei blog riserva delle bellissime sorprese!
A presto!
SHARE:

23 comments

  1. meravigliaaaaaaaa!!! mi chiedevo giusto cosa diavolo aspettassi a mostrare tutti questi angolini deliziosi che hai in casa e che ho avuto il piacere e la fortuna di vedere dal vivo lunedi :)))
    Devo dire che tanta era l'emozione di conoscervi e la concentrazione nelle chiacchere che tante cose non le avevo neppure notate :((( tipo le bellissime tende, ok anche perché erano aperte ovvio, peró sono stupende, ottima scelta. Come ti ho giá detto dal vivo mi piace tutto. Il letto é una meraviglia, ma adesso che me lo rivedo con calma noto ancora meglio la bellissima scelta e disposizione dei cuscini, che mi aveva colpito subito l'altro giorno, molto british che ti dovró copiare ;) per il momento ne metto solo due (normali) un pó in verticale con uno in mezzo decorativo, ma mi piace la tua versione!!!
    Aspetto di vedere le librerie e mi gongolo per aver visto in anteprima il tavolo e la tua bella e confortevole sala :)
    e per il resto, aspettavo un secondo di ispirazione, tempo e calma per mandarti una mail per ringraziarti/vi tanto e di cuore per la stupenda giornata. ma arriverá a breve..
    Un bacione carissima!!!
    fede

    ReplyDelete
  2. ps che rabbia essersi perse in mille chiacchere (ma che bello!) e non aver fatto neanche una foto in casa tua o di noi due.... ci sarebbe stato un bel post :(((
    baciotto
    fede

    ReplyDelete
  3. Cara Fede, avremo tempo e modo vedrai!.. Non sarà mica l'ultima tua visita vero????;O))) Intanto quando verrò io da te ti avviso che farò un reportage sulla tua casa con tanto di post!! ;)
    Anch'io a breve ti scriverò!
    A presto
    Annalisa

    ReplyDelete
  4. Vi invidio un pò voi due, italo-inglesi, circondate da tante meraviglie e adesso pure in contatto diretta. Mi pare che le vostre camere da letto si assomiglino un pò ... stile inglese?
    Ok...comunque la camerà è proprio bella! Adoro Laura Ashley... ma vivi al mare? Non lo avevo capito. Che cu..!!!
    Baciotti, Monica

    ReplyDelete
  5. Ciao Monica!Si mi sento molto fortunata ad avere avuto l'occasione di conoscere dal vivo una persona speciale come Federica.. ed effettivamente forse essendo attratte dallo stesso genere inevitabilmente capita che si facciano acquisti simili.. un esempio?? Abbiamo lo stesso secchio della spazzatura!! ahahahahah

    ReplyDelete
  6. carissima Annalisa, complimenti! La tua camera è personale, ma con uno stile pulito, non c'è nulla di troppo, di eccessivo. Bravissima! Dato che sono curiosa aspetto con ansia le foto del soggiorno! Un abbraccio Helga

    ReplyDelete
  7. ma che bei dettagli!!!la rigona delle tende è stupenda,e mi piace un sacco anche la scelta del bianco per l'arredamento...versatile e intramontabile!!la tua casa promette proprio bene! Adesso aspettiamo di curiosare ancora un pò....sono proprio pettegola!!!perdonami!
    un abbraccio,Marika
    (P.S.caso vuole che anch'io oggi ho mostrato qualcosa di casa per la prima volta..se fossi curiosa anche tu,sei sempre la benvenuta)

    ReplyDelete
  8. Mi piacciono molto i comodini e i toni neutri con l'azzurro e il blu.
    Una domanda però te la devo fare: perché le tende così corte?
    Bye Bye by Francy

    ReplyDelete
  9. Ciao Francy!In effetti in Italia si vedono poco le tende di quel genere così corte.. infatti nella mia casa a Bologna le avevo lunghe. In questo caso però le ho di proposito tenute corte perché la mia intenzione è quella di mettere una cassettiera o una panca proprio sotto la finestra.. dove posso cerco di sfruttare tutti gli spazi!;)

    ReplyDelete
  10. complimenti hai un ottimo gusto e hai fatto delle belle scelte...anche la tenda mi piaceva già tra i campioni!ciao^_^

    ReplyDelete
  11. complimenti...bella la stanza c'è molta luce... bello il letto e il quadro ..hai sempre buon gusto a presto elisabetta

    ReplyDelete
  12. Grazie Elisabetta..sono contenta che ti piaccia!

    ReplyDelete
  13. Veramente bella casa tua come anche il tuo spazio virtuale da adesso curioserò spesso..mi dispiace anche per le forti emicrania che lamenti..cmq occhio a quello che mangi spesso associati allo stess i cibi possono far danni un abbraccio e a presto

    ReplyDelete
  14. Brava, ottime scelte...tutto di mio gusto....
    Lilly

    ReplyDelete
  15. Ciao!! Adoro la tua stanza da letto!!! Quanti dettagli... l'insieme dei colori è spettacolare... quelle tendine mi piacerebbero anche per la stanza di Jo... ora vado a dare un'occhiata!
    Un bacio!
    Etta

    ReplyDelete
  16. Carina in effetti l'idea della cassettiera o la panca sotto la finestra!
    Bye Bye by Francy

    ReplyDelete
  17. Ciao Annalisa, davvero un bel blog.
    La tua camera da letto mi piace molto, è distensiva. Unico suggerimento che mi permetto di darti, ma è solo il mio misero parere, quello di mettere le tende sino al pavimento. Anche se si tratta di una finestra e non di un balcone, trovo siano più eleganti lunghe. Se non le vuoi cambiare (con quel che costano le tende di Laura Ashley,vorrei vedere!), potresti modificarle aggiungendo un pezzo, anche di altro colore, tinta unita.
    Complimenti ancora per il tuo stile, e grazie mille per il sostegno :-) Ciao

    ReplyDelete
  18. Uh, ho appena letto che hai optato per le tende corte con l'intenzione di metterci sotto qualcosa, quindi scelta consapevole, chiedo venia.
    Però forse potresti metterle lunghe e raccoglierle ai lati con dei nastrini. Così sotto potresti metterci un baule, ugualmente. E se devi proprio schermare, forse delle tende a vetro? Ri ciao :-)

    ReplyDelete
  19. Hai perfettamente ragione .. a suo tempo avevo optato per tutte le soluzione prima di fare questa scelta. Purtroppo nelle case inglesi non esistono tapparelle quindi le tende sono essenziali per schermare la luce del mattino. Per questo ho la necessità di chiuderle e aprirle con facilità e se le mettessi lunghe sarebbe un po' scomodo chiuderle e riaprile cercando di non impazzire con il mobile sotto la finestra... :(

    ReplyDelete
  20. Con quei tocchi di azzurro e blu è un po' in stile coastal...
    molto fresca la tua camera da letto...
    non capisco la "polemica" sulle tende...all'estero non ci sono le persiane e le tende devono essere anche necessariamente coprenti...altrimenti come si farebbe a dormire oltre l'alba? o no?
    Buona settimana
    Mari

    ReplyDelete
  21. No, ma i consigli e le varie opinioni sono sempre utilissimi.. ed è vero che lunghe sarebbe più belle.. ma appunto, avendo la necessità di chiuderle per filtrare la luce e dovendo mettere qualcosa sotto la finestra non ho potuto fare una scelta diversa da quella che ho fatto. ;)

    ReplyDelete
  22. Bella, bella, bella! mi piacciono i tocchi di azzurro! e poi, vivendo vicino al mare quell'aria coastal style è azzeccatissima!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig