14 January 2011

Yes, I can!!!

Eccomi, eccomi!! Posso finalmente rompere il mio silenzio riguardo al progetto sul quale stavo lavorando e fantasticando da un bel pò!
Vi ricordate quando sono andata lo scorso settembre alla Somerset House a scattare foto agli outfit più stravaganti durante la London Fashion Week? Che avrei ucciso per avere uno di quei pass che mi avrebbero permesso di essere parte degli addetti ai lavori e vedere le sfilate?
Cosa è successo dopo??
Finito il corso di inglese ho cominciato a cercare lavoro con l'intenzione di accettare anche uno stage nel caso si trattasse di moda, nel quale ahimè devo acquisire esperienza!
Così ho cominciato a cercare.. e cerca cerca ho trovato un annuncio per un intership come Fashion Web Designer per un'etichetta indipendente londinese.
Due giorni dopo aver inviato loro il mio cv ricevo una telefonata dove mi viene chiesto se sono interessata ad un colloquio.
Più mi avvicinavo al luogo dell'appuntamento e più mi sembrava di vivere un sogno..La zona era meravigliosa!
Il colloquio è durato circa 20 minuti durante il quale ho cercato di dare il meglio di me.. cercando di non perdere la comprensione di neppure una parola.. diciamo che le stress words mi hanno aiutata parecchio, perchè credetemi non è semplicissimo capire tutto di quello che un londoner dice soprattutto se non si sofferma molto sulle parole!!
Fra le varie cose dette e mostrate,credo che proprio il mio shooting fatto durante la London Fashion Week abbia particolamente colpito nl segno.. ma non vi sto a raccontare tutte le mie impressioni perchè se no finisco dopodomani!
Il lavoro è vario e va dalla scelta degli abiti durante le preview delle collezioni degli stilisti, alla scelta degli gli abiti da acquistare, occuparsi al loro arrivo dello shooting, caricare tutto il materiale sul sito, descrivere ogni abito/accessorio, curare il blog e i contatti fb e Twitter, ricercare nuove tendenze/stilisti.. ecc ecc!!
Insomma.. un sogno!
Come da loro richiesta, ho inviato una mail contenente la descrizione di un abito e la recensione di un brand a mia scelta e oggi finalmente ho ricevuto una mail di risposta che diceva:
" Hi Annalisa,
would be great if you could start next Monday.
If you could come for 12 pm we can have another chat and make a start."
Avete idea del salto che ho fatto????
Ahh ovviamente il tutto prevede anche un pass per la prossima London Fashion Week!!!
Non ci posso ancora credere!!!

E' vero che se ci si crede veramente si possono realizzare anche i sogni più arditi!!!
SHARE:

19 comments

  1. COMPLIMENTI!!! che fantastica opportunità, bravissima!

    ReplyDelete
  2. Che sogno! Mi dai una botta di speranza ... anche se qui non si potrebbero avere le stesse opportunità ... Sono felice per te, davvero!

    ReplyDelete
  3. Complimenti Annalisa, sono emozionata per te!!!

    ReplyDelete
  4. Grandioso! Un in bocca al lupo gigantesco!

    ReplyDelete
  5. Mamma sono proprio contento, parlavamo di queste cose giusto l'altra volta!! Un abbraccio

    ReplyDelete
  6. ma che meravigliosa notizia!!!!!! che splendida occasione Annalisa! sono felicissima per te! un grosso grosso in bocca al lupo! baci Ely

    ReplyDelete
  7. Ciao Annalisa, ma che bella notizia!! Congratulazioni! Allora, adesso non dovrai fare altro che gettarti anima e corto nel tuo nuovo lavoro, studiare meglio che puoi la nuova terminologia tecnica, fare in modo di coccolarti tuo marito e mandare avanti la casa contemporaneamente! .....dai scherzo, però mantienici aggiornate, davvero, nelle tue 54 ore giornaliere trovo 5 minnutini per postare qualcosa dai...!?

    ReplyDelete
  8. in bocca al lupo!andra' benissimo..te lo meriti!

    ReplyDelete
  9. auguri auguri auguri ciao elisabetta

    ReplyDelete
  10. Ho appena individuato dei capi che mi piacciono...quindi lavora bene e produci per tua sorella! Bravissima Anna! Splendida opportunità. In Italia non sarebbe mai successo, quindi hai fatto bene ad espatriare!

    ReplyDelete
  11. Wow....questo post è favoloso sembra davvero la trama di un film...se ci credi ci riesci...allora posso sperare anch'io....complimenti, bacioni♥

    ReplyDelete
  12. WOW WOW WOW E ANCORA WOW!!!!!
    YUPPY!
    GRANDISSIMA!!!
    ^_^
    sei l'esempio che i sogni si avverano, e non sai quanto bene mi faccia sentire queste belle notizie!!!
    super congratulazioni!!!!
    un abbraccio
    Vivì

    ReplyDelete
  13. Sei il mio orgoglio,lo sapevo che ce la facevi !!!! Brava brava brava

    ReplyDelete
  14. Ciao complimenti, vedi che prima o poi le cose si mettono al meglio, sono contentissima per te, bacioni a presto rosa

    ReplyDelete
  15. MA daiiii, che bello!!!!! Sono proprio contenta per te.......Devi essere davvero emozionata!!!! Brava...brava...BUON LAVORO allora,
    Lilly

    ReplyDelete
  16. Ma wow! Scusa questo post me l'ero perso..non riesco a leggervi sempre purtroppo! Sono davvero felice per te!!

    ReplyDelete
  17. Complimenti !!!
    Annalisa, sono felicissima che dopo tanto tribolare tra trasferimento ed adattamento alla nuova realtà, tu sia riuscita a trovare un lavoro che ti piace e ti rende felice !

    Un grande abbraccio
    Marzia

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig