02 September 2010

Back to UK

Sono passati già quasi 10 giorni dal mio rientro a Londra.
Il mio volo è partito da Bologna dove sono passata per riaprire la nostra casa, dare un pò di respiro a tutto quello che abbiamo lasciato, ritirare la posta, salutare i pochi amici presenti e soprattutto godermi i sorrisi del mio bellissimo nipotino!

Sono ripartita il 24 agosto, il giorno del nostro terzo anniversario di matrimonio.. non potevamo mica trascorrerlo in due paesi diversi?
Così la sera, finalmente insieme, siamo andati in centro per cercare un pub dove mangiare un pò di cucina tipica inglese.. non l'avessimo mai fatto.. l'aspetto dei piatti era divino ma il gusto tutt'altro.. sarà che sono abituata alla cucina british dei pub della campagna del Dorset o della Cornovaglia, sta di fatto che appena ho assaggiato il primo boccone sono rimasta malissimo!.. Ci siamo rifatti qualche giorno dopo!!
Devo dire che il rientro a Londra è stato molto diverso dalla prima volta.. forse perchè sapevo cosa mi aspettava, forse perchè stavo meglio fisicamente, forse perchè il mare mi aveva ricaricato nel modo giusto.. sta di fatto che stavolta mi sono sentita felice e piena di voglia di ricominciare!!
Così ho cominciato a vedere Londra sotto una luce di diversa.. diciamo pure che ho cominciato a vederla a colori nonostante la pioggia..
Ho stilato un programma che mi sono imposta di rispettare.. dopo quasi 2 mesi di vacanza ho un estremo bisogno di ricominciare a sentirmi impegnata. Mi sono finalmente iscritta ad una scuola di inglese che comincerò lunedì prossimo.. non vedo l'ora!
Il corso durerà fino alla fine di novembre, 3 ore di lezione al giorno dopo di che proverò a fare l'esame per il First Certificate.. non si sa mai.. dovessi tornare in Italia almeno ho qualcosa che possa certificare il mio grado di conoscenza della lingua!
Nei giorni successivi ho ripreso a fare la turista andando in giro per Londra con degli amici che si trovavano in città per una breve vacanza!
Due giorni davvero divertenti durante i quali mi sono divertita a fare da cicerone!!..
Tra i vari posti vuoi non portarli al mercato di Portobello?

e nel mio ristorante tailandese preferito a mangiare noodles
Davvero due giorni spassosi!!
Nel prossimo post invece vi racconterò della settimana trascorsa a Bournemouth dai miei suoceri a prendere lezioni di excel!
A prestoooo!
SHARE:

1 comment

  1. Ciao Annalisa, prima di tutto sono contenta che tu ti senta meglio e che apprezzi di piu' il tuo stare lontana da casa, il riposo fa miracoli, hai incamerato un po' di energie per andare oltre, ti auguro che i tuoi progetti vadano in porto, grazie delle belle immagini, sono sempre graditissime baci buona giornata rosa

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig