12 August 2010

Fascinazioni

Ormai da tempo vi mostro solo case londinesi, difatti eccovi un nuovo bellissimo e affascinante appartamento. Se la piazza dove sorge questa normalissima palazzina in mattoni rossi è assolutamente anonima, nelle stanze lo charme è indiscutibile e pervade ogni angolo. L'esempio più evidente è il soggiorno, che ospita alcuni divani bassissimi ricoperti di antichi tessuti turchi, siriani e marocchini.

Nel cuore dell'immenso locale, sono disseminati lanterne marocchine e sgabelli islamici del secolo scorso.

Il resto dello spazio è affollato da oggetti apparentemente fuori luogo e fuori misura, come un altare barocco di provenienza napoletana che è situato sopra il camino.

In soggiorno un tavolo intagliato del XIX secolo, di origine portoghese accanto ad un candelabro d'argento veneziano del VXII secolo.

La luce filtra morbida attraverso le applique, realizzare con finte pergamene in cera stile XVIII secolo. In camera da letto, il controsoffitto, da lei ideato e dipinto in un delicato punto di verde, è decorato con un alfabeto esoterico.
Sempre nella camera da letto sedia spagnola del XVII secolo e sgabello dei primi del '900 a forma di libri impilati.



La sala da pranzo illuminata da un lucernario.

La cucina in stile rustico.
SHARE:

3 comments

  1. cara annalisa so' che sei una cantante sai mi piacerebbe sentirti cantare e' possibile?Divertiti e fai il pieno di sole e magia siciliana un abbraccio da aurora

    ReplyDelete
  2. Ciao Annalisa, bellissimo appartamento soffitti e pareti in legno, per non parlare de resto, tutto molto originale,la tavola fuori, molto romantica, ciao grazie buon proseguimento baci rosa

    ReplyDelete
  3. ciao, stupendo appartamento. Che magia viverci dentro ...
    A presto

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig