09 April 2010

L'angolino

Era da tempo che volevo averlo.. mio marito abituato alle case con i camini veri mi ha preso abbondantemente in giro.. ma io imperterrita ho provato a spiegargli che ha una funzione squisitamente decorativa.. ed io lo trovo bellissimo!
Ecco a voi la mia bellissima cornice da camino! Che ne dite? Vi piace?
Ovviamente devo ancora migliorare il contesto.. ma una cosa alla volta!




E visto che sono un pò fuori di testa, mentre continuo ad arredare la mia casa, il progetto inglese prende sempre più forma.. anche troppo velocemente per i miei gusti.. abituata come sono ai tempi biblici italiani.. mi sembra che in Inghilterra la gente si dia anche fin troppo da fare!
Mark ieri ha ricevuto altre proposte e crede che nel giro di qualche settimana dovrà andare personalmente a Londra a fare dei colloqui.. ieri sera mi è preso davvero il panico.. stamattina alla 6 avevo già gli occhi sbarrati!
Ma saremo pazzi a lasciare la nostra situazione stabile con un mutuo in atto per provare l'ebbrezza di fare questa esperienza?Boh...
Ovvio è che cercheremo di non essere sprovveduti.. faremo il passo solo se Mark riceverà offerte economiche molto interessanti che ci possano tutelare e permettere di rispettare tutti i nostri impegni (vedi mutuo).. e quelle pare stiano arrivando.. e allora cos'è che mi mette paura?
Forse il trovarmi un pò più sola? Ricominciare tutto da capo a 36 anni?.. lo so non sono tanti.. però non sono neanche 20..
Tutti ci sostengono in questa cosa.. i miei anche se si rendono conto della grande opportunità temono di perdermi.. di vedermi ancora meno.. e un pò li capisco.. ho colto ieri sera la sguardo un pò triste di mia madre, con le parole diceva una cosa ma con lo sguardo tutta un'altra..!
Mia sorella invece ha subito colto l'opportunità di avere un appoggio perfetto per venire a fare un po di shopping londinese.. ma so che le mancherei..
e loro? Quanto mancheranno a me?.. meglio che non ci penso..

SHARE:

5 comments

  1. Cara Annalisa, io ho un paio d'anni più di te, ma ho già fatto qualche trasloco da una città all'altra. Come ti dicevo qualche post fa ho vissuto a Bologna per qualche anno. A differenza tua quando sono partita non conoscevo nessuno ed il primo anno la nostalgia è stata grande, ora che invece sono a Roma vicino ai mie genitori e a mio fratello, sogno di tornare a Bologna dove i ritmi di vita sono più "umani". Io sono fatta cosi ... i trasferimenti di solito non li prendo bene, mio fratello al contrario ha un carattere giramondo e per lui trasferirsi da una città all'altra non lo spaventa, anzi lo eccita e difficilmente ha nostalgia della sua città. Tutto questo per dirti che per primo partirai con tuo marito, quindi, non sarai sola, poi tutto dipende dal tuo carattere, da quello che vuoi realmente. Ho un amico che ormai si è trasferito a Londra da dieci anni e si trova così bene che non ha nessuna voglia di tornare in Italia.

    Ti mando un grande abbraccio e un in bocca al lupo per quello che tu e tuo marito deciderete.

    Marzia

    ReplyDelete
  2. ...dimenticavo, questo angolo con finto camino è bellissimo... non preoccuparti per quello che dice tuo marito... anche se il camino non c'è è un modo per creare un angolino romantico dove sognare (peccato casa mia sia piccola per fare una cosa del genere)

    ReplyDelete
  3. Cara Annalisa,
    io ti capisco ala perfezione. Sono sempre smaniosa di cambiamenti poi quando me li trovo davanti me la faccio sotto dalla paura. Il mio fidanzato ha dato la disponibilità per un trasferimento a NY e io un'occasione così a parole non me la perderei mai e poi mai. Solo che da quando si è fatta concreta l'ipotesi di fare questo salto me la sto facendo sotto. Il mio consiglio è di prendere le cose così come vengono senza pensare e assecondando gli eventi altrimenti uno si fa solo prendere dal panico seminandolo anche fra le persone che ci vogliono bene.
    La tua casa sta diventando stupenda ...!!!

    ReplyDelete
  4. Ciao, mi piace il tuo blog soo molto,
    Sono dal Brasile, amo mestiere ...
    http://agulhaetricot.com
    http://agulhaetricot.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. bellissimo il caminetto, una mia amica ha chiamato una decoratrice e su un pannello che ha posto all'interno le ha fatto dipingere il fuoco.
    E' molto bello, sembra un quadro con una cornice "insolita"
    ciao Antonella

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig