09 October 2012

Tomorrow will be better..

Vorrei proprio indossare questo vestito giallo e andare ad una festa..
E invece in questi giorni faccio fatica anche a scrivere perchè, anche se faccio finta di niente, non sono serena.. 
Si sa la vita non può sempre essere una linea dritta.. !
In Sicilia ho cercato di respirare l'odore dei miei nipoti più che ho potuto e adesso faccio solo finta che non mi manchino.
Sono così piccoli e pieni di vita, così presi dalla loro energia vitale.. 
Quella sera avrei voluto stringerlo a me per dirgli che mi sarebbe mancato come l'aria.. ma lui era giustamente troppo preso dal suo cartone..
In fondo cosa possono farsene di una zia che non conoscono e che non vedono quasi mai?.. perchè si diciamocela tutta.. non sentiranno mai la mia mancanza!
Se non crei il legame.. non c'è verso che qualcosa o qualcuno possa mancarti.. su questo non ci sono dubbi.
E va bene per loro.. un pò meno per me.. ma poco importa che non vada bene per me.
Questa è e sarà la mia più grande punizione per aver mollato tutto e ricominciato da zero in un posto lontano.
Avevo calcolato tutto.. ma calcolando non avevo considerato quanto sarebbe stata acuta l'intensità del dolore legato a quello a cui stavo per rinunciare.

Giovedì devo fare un'ecografia e so già che mi diranno che sono tutta da rimettere a nuovo..
Nulla di grave ragazze.. tranqui.. ma l'età avanza e il mio fisico comincia a fare un pò di bizze!
E poi sappiatelo io sono una fifona incredibile.. quindi per poco mi agito.. figuriamoci se so che con molta probabilità fra qualche mese dovrò subire un piccolo intervento.
Un altro.. che dopo l'esperienza poco piacevole di 3 anni fa non muoio proprio dalla voglia ecco!

Per il resto tutto vecchio.

Il lavoro procede, impegnativo come al solito.

Gli amici mi tengono allegra.

La dieta non c'è verso di cominciarla!.. Continuo a rimpinzarmi di roba che di solito è bandita dalle diete.. ma che ci posso fare se mi piace la cioccolata??

Qui è cominciato l'autunno e sono giorni che piove.. dovrei rispondere ad almeno un paio di mail alle quali tengo rispondere ma rimando. Risponderò.

Prometto che tornerò più carica e con qualche bella casa da mostrarvi.. magari anche già da domani.. oggi sentivo il bisogno di aggiornarvi su di me.

A presto! I promise! 


SHARE:

14 comments

  1. Ciao!!! Non so se ti può consolare ma mia nonna, poco prima di morire, mi disse: "Mi sono preoccupata una vita intera per cose che non sono mai accadute..."
    Ci penso sempre quando sono un po' giù...
    Un abbraccio "virtuale"
    e buona giornata!
    Dany

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tua nonna era una saggia Dany ed io questa frase me la dovrei tatuare sulla pelle! :)
      Grazie per aver condiviso con me una cosa per te così preziosa!

      Grazie davvero!
      Annalisa

      Delete
  2. No, così non vaben! Il tuo umore dovrebbe essere come il colore di quel vestito, nient'altro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro.. che carina che sei!!.. Oggi va un pò meglio!
      :)

      Delete
  3. Capisco la malinconia, non è facile essere lontano da chi si ama. Hai fatto una scelta difficile e coraggiosa... a volte le cose a cui si rinuncia sono tanto importanti da rendere difficile la rassegnazione, ma se avessi scelto diversamente forse saresti stata triste ancora di più. Chissà cosa ci aspetta nel futuro! Annalisa forse sto vaneggiando, perdonami, vorrei solo farti sentire vicinanza. Certo che il tempo piovoso npn favorisce l'ottimismo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Monica grazie mille per le tue parole e per il tuo sostegno!
      Si sa tutto ha un prezzo.. ma so che due anni e mezzo fa ho preso la decisione giusta.. una tassa dovevo pur pagarla!!.. Tassa salata.. però! ;)

      Delete
  4. Ci sono due proverbi inglesi che parlano di lontananza e si contraddicono tra loro: "out of sight, out of mind" e "absence makes the heart grow fonder". Chi avrà ragione? Secondo me hai ragione tu: dipende dal legame che si è stabilito, e quello non si misura col tempo che si passa insieme, ma con l'intensità con cui si vive quel tempo. I tuoi nipotini sentiranno la tua mancanza perché tu sei la zia che li adora e che li fa divertire tanto e che quando non c'è, bè la differenza si sente! Mi riconosco in te, anch'io mi faccio prendere da certi scoramenti cosmici, mi sento in colpa perché lavoro fuori casa tutto il giorno e posso stare poco coi miei figli, e altre cose del genere, ma so che ho solo bisogno di "ripigliarmi" un po', che poi passa ... magari passa solo fino alla prossima, ma intanto passa e passerà ancora, anche alla prossima paturnia, e torna la voglia di mettersi il vestito allegro e uscire. Anch'io come te ho fatto scelte importanti, che hanno cambiato la mia vita e quella dei miei cari, ma so che nonostante tutto, nonostante le giornate uggiose dentro e fuori, ho fatto la cosa giusta, perché ho seguito non solo il cervello, ma anche il cuore. Ti auguro di risolvere presto e bene il tuo problemino di salute, poi tornerai più in forma di prima :-) Un abbraccio, stai su!
    Silvana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Silvana, è bello sapere che dall'altra parte dello schermo ci sono persone come te che mi leggono e che possono esattamente capire quello che vivo..
      Una mancanza così grande viene alleggerita solo dalla consapevolezza aver fatto a suo tempo la scelta giusta..! :)

      Delete
  5. Non sò se può esserti di aiuto la mia esperienza .Anche mio fratello vive a Londra da 1o anni ed io pensavo che i miei figli non si sarebbero mai legati allo zio perchè non lo vedono spesso ,ed invece con il tempo loro hanno istaurato un legame molto stretto con lui e ho capito che i legami di sangue anche se vissuti con 2000 km di distanza non si dimenticano anzi .Per loro la distanza è diventato un collante e devo ammettere che anche io mi sono legata di più.Non ti preoccupare con il tempo i tuoi nipoti ti sorprenderanno e tutto diventerà più sopportabile .a presto elisabetta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Elisabetta speriamo tu abbia proprio ragione!!..Ad ogni modo spero che un giorno se non per la zia, saranno quantomeno attratti dalla prospettiva di farsi una bella vacanza gratis in Inghilterra!! ;))

      Delete
  6. Annalisa è un pò che non approdo qui e mi spiace leggerti un pò triste e malinconica.... Vedrai che comunque i tuoi nipoti riusciranno a creare un legame con te, scrivigli anche se sono piccoli vedrai che sapranno che nonostante la zia sia lontata l'amore che prova per loro è così grande che li raggiunge proprio li nel loro cuoricino... Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ely è proprio bella l'idea di scrivere ai miei nipoti delle lettere che leggeranno più avanti! In effetti avrei proprio tante cose da raccontargli! Grazie di cuore per essere passata!

      Delete

Blogger Template Created by pipdig