02 August 2012

American beauty

E' maggio quando sono state scattate le immagini per questo servizio e i giardini che circondano la casa Greek Revival di proprietà della nipote di Estée Lauder a East Hampton , cuore dei celebri Hamptons, sono in piena fioritura. Tantissimi splendidi fiori bianchi che tralaltro fanno bella mostra anche dentro ogni stanza della casa.
Questa fantastica dimora è stata ereditata da Aerin Lauder circa 12 anni fa dalla nonna fondatrice del famoso marchio di prodotti cosmetici. (Quando si dice certa gente c'ha tutte le fortune!!..)
In molte delle camere della casa è stato scelto il bicromatismo bianco-blu tanto amato dalla nonna Estèe che nel caso della cucina cede a tonalità più tenui.
Gli arredi sono vintage in quanto Aerin ha voluto mantenere l'ambiente così come era stato creato.
Una delle sale.
La casetta che si affaccia sulla piscina funge sia da living che da sala giochi in caso di pioggia.
Il soggiorno principale dove regnano i pezzi della ricca collezione di porcellane cinesi.
La camera da letto della nonna Estée.
Anche per la camera da letto di uno dei figli Aerin ha optato per il bianco e il blu. Sopra il letto una serigrafia di Andy Warhol.. (!)
Camera da letto del secondo figlio.
Personalmente adoro la parte esterna così giorgiana e tipica di certe case americane.. il dentro, a parte la cucina, non mi entusiasma granché!
Voi che ne pensate??
SHARE:

1 comment

  1. La penso come te. Esterno bellissimo, interni elegantissimi ma non di mio gusto. Hai notato che il poster nella camera del secondo figlio è in italiano? "Le avventure di Peter Pan" :-)
    Ciao,
    Silvana

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig