26 March 2012

The Little Paris Kitchen

Care amiche oggi sono proprio contenta di scrivere questo post!
Mi sono follemente innamorata di una deliziosa ragazza inglese e del suo nuovo programma partito sulla bbc 2 la settimana scorsa!

Hello girls, today i'm so happy to write this new post!
I'm falling in love with an amazing English girl and with her brand new program started on bbc 2 last week!
Lei si chiama Rachel Khoo e a mio avviso ha avuto un'idea geniale!
Dopo essersi laureata al Saint Martins College of Art and Design a Londra e aver lavorato per un'importante casa di moda come PR, 5 anni fa, la sua passione per la cucina, l'ha portata a Parigi a studiare nella famosa scuola di cucina francese Le Cordon Bleu dove si è specializzata in pasticceria!

Her name is Rachel Khoo and, in my opinion, she had a brilliant idea!
After a degree in Art & Design at the Central Saint Martins College in London and worked for a luxury fashion brand, doing PR, her passion for pâtisserie lured her to Paris, where she studied at Le Cordon Bleu where she obtained a pastry degree!
Il suo ingegno e la sua creatività l'hanno portata a deliziare le sale da te e bookstore La Cocotte e a farle pubblicare i suoi primi due libri con edizioni francesi.
Ultimamente, la sua fama di cuoca creativa, le ha permesso di andare in giro per il mondo a tenere mini corsi di cucina e a firmare l'uscita di un nuovo libro nonché la sua prima trasmissione sulla bbc che trovo davvero deliziosa!

Her creativity led her to delight the tea room and bookstore La Cocotte and allowed her to publish two books with a French edition.
Lately, however, her reputation as a international food creative has taken her around the world to hold mini cooking classes and to sign the release of a new book and her first program on BBC 2, which I find really interesting!
L'idea.
Da un anno a questa parte, per provare le ricette che sono state raccolte sul suo nuovo libro di cucina (appena uscito in Inghilterra edizione Penguin) due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, invita a casa sua un massimo di due persone,(dai quali è ben accetta un'offerta libera a copertura del costo degli ingredienti)che hanno il solo compito di giudicare le tre portate che Rachel serve durante il pasto!

The idea.
Since a year, to try the recipes that you can find in her new book (just out in England Penguin edition) twice a week, every Wednesdays and Saturdays, she invites not more than two people to her flat(a small donation to cover the ingredients's costs is very welcome).
These two people have the only task of judging the three courses that Rachel will serve for the meal!
Rachel vive in un piccolissimo appartamento nel quartiere di Belleville (lo stesso quartiere dove viveva il Malaussène di Pennac!) dove con soli due fornellini un fornetto e un minuscolo frigo riesce a creare piatti deliziosi e sempre nuovi!

Rachel lives in a very tiny flat in the Belleville neighborhood ( the same neighborhood where Malaussène, created by Pennac, used to live!) where with just a little cooker, a little oven and a very small fridge, she can create really delicious meals!























Beh se vi trovate a Parigi o avete in programma una visita potreste provare ad iscrivervi alla mailing list e sperare di essere suoi ospiti!.. la lista a questo punto è davvero lunga.. ma non si sa mai.. io mi sono iscritta!!

If you live in Paris or if you are planning a visit there, you could try to join the mailing list and hope to be her guest!I'm sure the list will be quite long.. but you will never know.. i'm already joined it!


Questo è per l'appunto il libro appena uscito qui in Inghilterra (che acquisterò quanto prima!) ma di cui in autunno ne è prevista traduzione e pubblicazione in diverse lingue e diversi paesi tra cui anche l'Italia!
Se siete interessate vi consiglio di visitare il suo blog e la sua pagina facebook!

If are interested i suggest you to visit her blog and her facebook fan page!
SHARE:

7 comments

  1. grazie mille per questa segnalazione! Stupenda, spero che il libro esca per lo meno in francese, perchè l'inglese non mi invoglia molto! Peccato io sia così vecchia se no copierei subito la sua idea!

    ReplyDelete
  2. grazie per la segnalazione, stupenda! Spero che il libro esca per lo meno in francese o come tu hai detto in italiano. Peccato io sia vecchia se no le copierei subito l'idea! Baciotti

    ReplyDelete
  3. Ammiro la capacità di certe persone di sapersi reinventare e partire da zero con coraggio per inseguire i propri sogni.....
    Bellissimo post e grazie del consiglio!
    XOXO

    ReplyDelete
  4. Fantastico..ho praticamente "divorato" il post e le foto!!Dev'essere un libro fantastico!!Da tenere presente!
    Grazie..Sono nuova del blog..Piacere di conoscerti!
    Bacio
    Stefy

    ReplyDelete
  5. CHE BELLLLLLLLLOOOOOOOOOOOO!!CI SONO SUOI VIDEO SU YOUTUBE? ORA VADO A VEDERE, COME VA LA CERVICALE? TI AGGIORNO PRESTOOOO
    ANGELA

    ReplyDelete
  6. Si ci sono .. anzi ora che mi hai dato l'idea ne post uno sul post.. com'è che non ci ho pensato ieri??? Sono proprio una sciocca!!! ;))
    La cervicale così.. così.. diciamo che faccio finta che non ce l'ho!! ;))
    Baciii
    Annalisa

    ReplyDelete
  7. Ma grazie per la bella scoperta! e soprattutto good timing visto che a Maggio vado a Parigi...provo a mettermi in lista, non si sa mai!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig