30 October 2016

My Secret London : Stoke Newington

Ci sono moltissime zone che adoro di Londra ma questa di cui vi parlo oggi in particolare mi fa battere il cuore tutte le volte mi capita di visitarla!
Stoke Newington, si trova nella zona nord-est di Londra. Ha una via principale, Church Street, piena di caffetterie, negozi vintage e tutt'intorno bellissime case!
E' una zona parecchio in voga e anche abbastanza cara. L'unica pecca è quella di non essere direttamente servita dalla metro.
E' comunque servita dall'overground.

Una domenica di qualche mese fa sono andata a fare una passeggiata in zona insieme ad alcuni amici.
Cercavamo un bel posticino dove fare un brunch.. cercando cercando ci siamo persi tra i vari negozi vintage e d'antiquariato sparsi in zona!

Per il nostro brunch abbiamo sperato di trovare un tavolo libero al Green Room Cafè, una caffetteria che è anche un negozio di fiori, ma con poca fortuna!
Così abbiamo cercato qualcos'altro..  non è passato molto tempo prima di essere attratti da un'altro posticino altrettanto delizioso!

Così siamo approdati al Parlour!
Dopo il nostro delizioso brunch abbiamo continuato la nostra passeggiata per le vie di questo bellissimo quartiere di Londra!


Se state pianificando una seconda visita a Londra e volete aggiungere una zona alternativa alla lista delle zone da vedere, Stoke Newington è di certo tra quelle che vi consiglio caldamente di considerare!
Dalla stazione di Liverpool Street in mezzora di overground arrivate abbastanza vicini al cuore di questo bellissimo quartiere!

Vi lascio anche un breve video!

A presto!
Annalisa

20 October 2016

Chanel's Mademoiselle Privè - Un anno dopo!

Non so come abbia potuto dimenticarmi di parlarvi di questa mostra meravigliosa che l'anno scorso sono riuscita a visitare alla Saatchi Gallery!
Ho deciso di parlarvene ad ogni modo, solo perché Chanel è Chanel ed essendo intramontabile, anche una mostra allestita un anno fa, resta comunque interessante ed attuale.. almeno per me! :)
La coda per entrare mi ricordo fu abbastanza lunga ma perfettamente organizzata in modo che all'interno ci fosse la quantità perfetta di gente. Tutti riuscivamo a godere in tranquillità ogni minimo dettaglio.


In rete ho scovato anche un video dove sono intervistate alcune delle celebrità che negli anni hanno avuto a che fare con il marchio o che l'hanno rappresentato. Si va dunque da Vanessa Paradis alla più recente testimonial, nonché sua figlia Lily-Rose Deep!

Buona visione!

A presto
Annalisa

07 October 2016

Un sogno in affitto in Cornovaglia: The Cuttlefish

Oggi voglio chiudere la settimana in bellezza! In estrema bellezza..!
Tempo fa girando per il web mi sono imbattuta in una bellissima casa situata in un piccolo villaggio di pescatori della Cornovaglia del sud che ho avuto la fortuna di visitare qualche anno fa, Mousehole.
Questa casa è stata acquistata nel 2012 da una coppia di creativi che lavorano nell'ambito televisivo. Dopo lunghi lavori di restauro, sono riusciti a trasformare questo antico cottage in un bellissima casa vacanza con standard di altissima qualità!
Quindi si, avete capito bene.. portafogli permettendo, può essere presa in affitto dal week end lungo alla settimana. 
La casa ha due camere da letto e può ospitare fino a 4 persone.. ma ho letto che se si è una coppia ti fanno anche un sconticino!
E' necessario aggiungere che questo posto da sogno è da un bel po' entrato a far parte della lista dei miei sogni da realizzare? :)




Allora vi siete innamorate anche voi?

Cornwall - UK
TR19 6RH

Annalisa

06 October 2016

My Secret London: London Grace

Premettendo che, a mio avviso, se vuoi una manicure/pedicure perfetta a Londra devi andare in un qualsiasi nail bar gestito da cinesi, di centri dove farsi curare nel miglior modo possibile gli artigli ce ne sono di bellissimi vedi Cowshed Spas o il centro estetico Bliss.
A Putney e Clapham però, poco meno di un paio di anni fa è stato aperto un nuovo concetto di Nail Bar. 
Tu vai e oltre a scegliere il colore e la forma che vuoi per le tue unghie puoi anche scegliere una tisana e una bella fetta di torta!
Ovviamente l'originalità del posto la paghi, perché tutto è tranne che economico.. però una volta si può fare!
Io ci ho portato una mia cara amica l'estate scorsa e ci siamo fatte coccolare ben bene!
Da sottolineare che tutti gli smalti utilizzati sono cruelty free (non testati su animali) e non contengono agenti chimici dannosi.






Se vi trovate in zona e volete provare qualcosa di diverso, adesso sapete cosa fare! :)


Putney
London Grace
26 Putney High Street
London
SW15 1SL

Clapham
107 Clapham High St
SW4 7TB

Annalisa