08 June 2014

Avevo bisogno di una coccola..

Ciao ragazze!
Immagino che molte di voi oggi siano state belle spaparanzate sotto il primo sole d'estate mentre io purtroppo sono rimasta bloccata a casa/letto per un problemino fisico che non sto qua a spigarvi per non annoiarvi con i miei fin troppo soliti malanni!

E che succede quando una donna rimane a casa da sola (perché il marito giustamente ha ben pensato di andarsi a fare un bel giro in bici godendosi una Londra finalmente calda e assolata) con un computer connesso ad internet e una carta di credito??
Beh è inutile che ve lo dica!

Da quando ho compiuto i fatidici 40 anni sto cercando di prendermi più cura della mia pelle (che pigra come sono.. è già un miracolo che la sera prima di andare a letto mi lavi i denti!).
Ho una pelle molto chiara, in verità è diventata particolamente chiara a forza di non riuscire a prendere abbastanza sole.. o di prenderne molto poco, è molto delicata, secca e soggetta ad arrossamenti e se non la curo per bene.. beh il risultato si vede eccome.

Da qualche tempo, anche grazie a delle buonissime review che si trovano soprattutto in giro per la rete, mi sono avvicinata ai prodotti di Kiehl's (qui a Londra trovi punti vendita in ogni dove..!).
Ho cominciato con una crema idratante per il viso, Rosa Arctica Lightweight, che trovo a dir poco meravigliosa, per la fragranza, la consistenza, l'idratazione e la leggerezza.. così ho pensato di investire anche nella crema occhi della stessa linea.. e primo danno fatto!
Secondo danno: come vi dicevo non prendo il sole da tempo immemore e le mie gambe non sono bianche.. sono verdi, oltre ad avere la pelle secchissima e disidratata! Così, per poterle finalmente scoprire, ho pensato di acquistare per la prima volta, una crema che dicono sia miracolosa, che idrata e lascia anche una parvenza d'abbronzatura senza essere però un'abbronzante artificiale che lascia quell'orrendo colorino arancione. Non ha coloranti e nessun ingrediente chimico dannoso o aggressivo.. diciamo che mi fido della bellissima review di Lisa Eldridge.
Il prodotto in questione si chiama "Perfect legs skin miracle" del brand "This Works" che qui in UK è distribuito anche dalla famosa catena di make-up Space NK.
Allora vi ho tentato?? :)

Vabbeh per oggi vado a nascondere l'arma del delitto che per come sono messa  potrei combinare danni peggiori! ;)

Buona serata!

02 June 2014

Coming out: I'm a disorganized person!

Buongiorno e buon lunedì a tutte!
So che oggi è festa in Italia, e visto che è anche il mio giorno libero ho pensato di dedicarmi un po' al blog prima di mettermi in moto con il resto delle cose che ho da fare!

Oggi ho deciso di fare "coming out" e ammettere che la mia latitanza dal blog è senza dubbio legata alla mia completa mancanza di organizzazione! 

E voi invece come siete messe?
Com'è la vostra settimana di solito? La mia passa in un lampo e a parte andare a lavorare e tornare a casa spesso non riesco a fare molto altro.. cosa che devo assolutamente modificare!!
Com'è la mia settimana tipica quindi?

Magari non ve ne potrebbe fregare di meno.. ma io me la autoelenco a scopo terapeutico! :)

Lunedì: è il mio giorno libero e mi perdo in mille cose spesso inconcludenti.. a meno che abbia degli impegni irrevocabili da rispettare. Da un po' di tempo ho, per fortuna, una ragazza che una volta la settimana mi aiuta con le pulizie di casa.. è la prima volta che mi concedo questo lusso.. ma credetemi sono i migliori soldi che abbia mai speso!

Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì:  
Sveglia alle 7.. per un'ora circa mi rigiro nel letto, sonnecchio e litigo con mio marito per chi deve alzarsi a fare la colazione (solitamente facciamo un giorno ciascuno).. tra i due non so chi sia più pigro!!
Alle 9 esco di casa per andare a prendere il mio bus..
due bus e 40 minuti dopo sono in negozio!
La mia giornata lavorativa passa in un secondo tra telefonate, mail, clienti che entrano in negozio, ordini, servizi fotografici per il web e chi più ne ha più ne metta!
La mia pausa dura il tempo di un panino e delle volte neppure quello soprattutto quando sono l'unica ad essere presente in negozio.
La sede dove lavoro fa anche da head office quindi tutto arriva e parte da li.. delle volte penso che dovrei clonarmi!
Ecco perchè a chiusura.. in genere intorno alle 6 ho giusto la forza di saltare sugli ultimi due bus della giornata ed arrivare a casa più o meno un'ora dopo.

Una volta a casa svengo sul divano o sul letto.. dipende da dove si trova il computer! :D
Il frigo in genere è vuoto, mi ricordo più di comprare i fiori che il pane (eccentricità da eliminare!) e spesso capita di finire da qualche indiano/tailandese/messicano/vietnamita/pub/quello che passa il convento sotto casa a mangiare qualcosa!! Fortunatamente Londra offre un milione di posti diversi dove cibarsi senza doversi necessariamente svenare tutte le volte!

Ma ho deciso, da ora in avanti, di provare ad essere più organizzata tanto che ieri abbiamo stilato il menù della settimana e fatto anche la spesa.. ci siamo superati!
Adesso il più è, quando torno a casa, mettermi a cucinare! 

Sabato: Purtroppo lavoro anche il sabato, ma visto che Mark è libero lo uso come chauffeur, così riesco ad avere mezzora in più per prepararmi! 
Delle volte lo chauffeur viene anche a riprendermi e da li decidiamo se tornare a casa o farci (giusto per cambiare..!) una pizza nella pizzeria di fronte!

E finalmente arriva la domenica! E li non ci sono regole.. posso rimanere a letto fino alle 12 così come alzarmi alle 9 e andare a fare colazione nella caffetteria sotto casa come abbiamo fatto ieri!
Do sempre uno sguardo a Time Out per vedere se c'è qualcosa di interessante da fare.. oddio in realtà a Londra è impossibile non trovare qualcosa da fare!.. Il fatto è che ci sono così tante cose che spesso finisco per non fare niente! :D
E la vostra settimana com'è? Riuscite ad essere organizzate?.. Siete pigre o super attive?
Io non so come farei se avessi anche dei figli.. ma sono certa che troverei il modo! ;)

Vi auguro una splendida settimana!
A presto