31 May 2014

My Secret London: East London (form Shoreditch to Brick Lane and back)

Chi non muore si rivede eh?.. Eccomi qui! :)
Voi come state?
Qui ci sono stati giorni pieni di pioggia, nuvole nere e freddo.. ci eravamo illusi che l'estate fosse finalmente arrivata o per lo meno una primavera bella piena.. e invece.. ha piovuto per una settimana intera!.. Ma oggi mi sono svegliata e mi sono accorta che era tornato il sole!.. Spero non sparisca nel giro di due minuti!!..
E proprio durante un giorno pieno di sole, qualche settimana fa sono tornata in una delle zone di Londra che amo di piu`: Shoreditch!
Approfittando del "no congestion charge day" abbiamo preso la macchina e ci siamo allegramente diretti dalla parte opposta della citta` (normalmente sarebbe impossibile, a meno che non ci si voglia imbattere in una bella multa o pagare tariffe salatissime solo per attraversare il centro di Londra!).
A causa della nostra sbadatagine pero` siamo riusciti a sborsare dei bei soldini pagando inutilmente un parcheggio (£8!) che quel giorno era gratis.. che geni!

Come prima cosa ci siamo fiondati nella oramai famosissima Columbia road dove la domenica viene allestito il mercato dei fiori (ne ho gia` parlato qui), è un posto adorabile pieno di colori, sapori e musica.
Ho fatto il pieno di fiori .. quattro piantine (di cui una si è suicidata cadendo dal davanzale della finestra e le altre tre si stanno lasciando morire lentamente!!) e un mazzo di peonie rosa (belle si.. economiche neanche un po`..).


















Dopodiche` ci siamo persi tra le strade di Shoreditch..






Brike Lane e Spitafields Market...






Avete visto il film "About time"/"Questione di tempo" (nella versione italiana)? Beh questo negozio compare in una delle scene del film e in particolare quando lui accompagna lei a casa dopo la loro serata insieme. 






















Ho trovato anche il Ponte Milvio dè noiartri.. molto meno suggestivo però.. 
Se verrete a Londra non potete assolutamente perdervi questa parte della città: alternativa, habitat naturale di Hipsters e street art.
In una delle stradine perpendicolari la Brike lane stavano anche girando un film!..
Il nostro bellissimo giretto e` terminato in uno dei miei posti preferiti Leila Shop (ne ho parlato qui).


Ed ecco le mie piantine appena arrivate a casa!!
Ah come mi mancate ragazze! Vorrei tornare ad essere un attimo piu` presente.. ma e` inutile che lo prometta se poi alla fine non riesco a mantenere la parola! Ma sappiate che lo vorrei tanto..!

Vi abbraccio virtualmente!

12 May 2014

Randomly from Southbank

Durante una delle mie domeniche di riposo in giro per Londra..




Southbank is just adorable..!

More Southbank here!


01 May 2014

My dream Victorian kitchen table

Lo cercavo da anni un tavolo così.. ho girato mercatini dell'usato, car boot sales, charity shops, e persino guardato vicino i bidoni della spazzatura nel caso, vuoi mai, qualche pazzo avesse voluto sbarazzarsi di un "tavolo vecchio"! E finalmente quando oramai avevo perso le speranze...

Ero alla mia solita fermata del bus per andare a lavoro.. proprio di fronte, un po' spostato sulla destra c'è un grande charity shop che vende mobili. Distrattamente guardo la vetrina e un po' in controluce vedo qualcosa di pazzesco.. non può essere mi sono detta! Piuttosto perdo il bus ma devo andare a vedere se sto sognando o è proprio lui!
Mi sono avvicinata e l'ho riconosciuto! Avrei voluto avere un piccone per entrare dentro la vetrina visto che il negozio era ancora chiuso.. ma alla fine mi sono detta che forse sarebbe stato meglio aspettare e ripassare più tardi.. ma più tardi quando? che quando finisco di lavorare loro saranno già chiusi!!! Insomma mi è toccato aspettare una settimana intera con la paura che qualcuno facesse più in fretta di me!

Quando, la domenica mattina successiva, sono andata, c'era già una coppia che prendeva misure e trattava il prezzo.. il mio cuore l'ho sentito frantumarsi il mille piccoli pezzettini, finché un tipo che lavora nel negozio, guardando i miei occhi tristi, di sottecchi mi dice "tranquilla, è la seconda volta che vengono, ma tanto non passa dalla loro porta"...
A quel punto dopo un attimo di sollievo misto a speranza, un terribile dubbio mi invade: passerà dalla nostra porta invece???
.. Corro a casa, per prendere le misure e constato che siii passa.. PER UN CM!!!
Torno in negozio e chiudo l'affare!!.. Non posso dirvi la mia felicità! Per un tavolo chiederete voi??.. Eh si, un tavolo spesso non è solo un pezzo di legno, ma un posto dove trascorri del tempo, da sola o in compagnia, che da calore ad una stanza e crea l'atmosfera giusta!
Ed io lo adoro e lo trovo perfetto! Con le sue imperfezioni, le assi male allineate e il suo grande cassetto!



Dopo la consegna, avvenuta una settimana dopo, ho subito pensato di organizzare una bella cena proprio per inaugurarlo! E la cosa bella è stata proprio quella di stare intorno a lui con alcuni cari amici armati di pentole e ingredienti! Ne è venuto fuori uno spezzatino da urlo, dei canederli e una strepitosa torta al grano saraceno e marmellata di frutti di bosco!


Queste foto invece le ho scattate stamattina.. fuori piove ma è il mio giorno libero quindi provo a fare quello che da un po' di tempo non riesco più a fare e cioè scrivere e condividere con voi un pezzettino della mi vita! :)
Il "Proud to be British" è assolutamente ironico eh! :)
Vi abbraccio!