28 November 2013

A vegan dinner with friends

Buongiorno ragazze come state? Scusate la mia presenza un po' frammentaria durante tutta questa settimana.. ma non è stata tra le più facili..

Ieri pomeriggio però mi sono divertita cimentandomi per la prima volta nella preparazione di una cena completamente vegana!
L'occasione è stata quella di avere a cena tra gli altri un'amica vegana!
Era la prima volta che mi impegnavo nella preparazione di antipasto, primo e secondo senza l'utilizzo di alimenti animali né di derivazione animale ed è stato più semplice di quel che pensavo!

Se vi interessa conoscere il menù... leggete in fondo al post!!

ANTIPASTO:

Guacamole 
Hummus 
Olive assortite condite con pomodori secchi sott'olio 
Tortillas

PRIMO:

Pasta con i broccoli condita con mollica di pane tostata

SECONDO:

Melanzane grigliate 
Patè di melanzane alle mandorle
Peperoni arrosto
Patate e cuori di carciofi al forno

DESSERT:

Torta al cioccolato vegana (gentilmente preparata dai miei amici!)
Castagne arrosto
Tisane e caffè a volontà

Alla fine rotolavo...!!

Se per caso dovessero interessarvi le ricette fatemi sapere che preparerò un post a parte!

Buona giornata!

  

26 November 2013

My Secret London: Itinerario Rock!

Evabeh diciamo che in questi giorni me le sono presa comoda!
Ho trascorso proprio un bel week end in compagnia dei miei amici in giro per Londra e così non ho avuto né il tempo nè la voglia di scrivere ecco!
Però oggi che sono a casa e tutti sono andati via mi è venuta voglia di mettere mano alle foto scattate durante questi giorni.
Londra ci ha allietati con un bellissimo sole e mi ha reso abbastanza facile il compito di mostrarla!

Visto che per entrambi i miei amici in questione la musica, per motivi diversi, è un elemento chiave ho deciso di inventarmi un itinerario un po' "rock" che ho pensato di condividere con voi.. potrebbe essere un'idea prenderne spunto soprattutto se venite per un breve week end!

Ho preferito evitare la metro perché di sabato mattina (9.30/10 max) si viaggia bene e veloci anche in autobus!

Prima tappa Piccadilly Circus dove, dopo le foto di rito ad Eros in questo periodo eccezionalmente racchiuso dentro una gigantesca bolla di vetro, ci siamo diretti verso Covent Garden passando per Leicester Square.
A Covent Garden tra le varie cose non potevo non mostrare la bellezza dell'Apple Market e di Neil's Yard.
Essendo abbastanza vicini alla zona di Soho, ho fatto una deviazione per Denmark Street, via famosa soprattutto per i suoi storici negozi musicali. 
A questo punto la tappa successiva non poteva che essere una e cioè Camden Town dove ci siamo persi per i dedali dei suoi mercatini.. persi tra le spezie, gli incensi, la musica di ogni genere che la rendeno così particolare e unica!
Dopo una pausa rigenerante in un baretto altrettanto rock 'n roll, dove si poteva anche prendere lezione di musica (purtroppo non ricordo il nome.. ma se vi dovesse interessare posso indagare!) abbiamo completamente cambiato ambientazione virando per Primrose Hill (il mio quartiere preferito in assoluto.. ma questo lo sapete già!).
Tappa tassativa il suo parco dalla cui collina si può ammirare lo spettacolare London Skyline...
E la strafamosa Primrose Hill Backery dove personalmente ho mangiato il brownie più buono del mondo!!
Con la pancia piena siamo tornati a Camden da dove abbiamo preso un bus che ci ha portato a Trafalgar Square.
Da qui abbiamo raggiunto il vicinissimo Southbank attraversando il Golden Jubilee Bridge, uno dei ponti che unisce le due sponde e dal quale si può ammirare il famoso e fascinoso Big Ben, Westminster e London Eye. Qui in attesa che ci raggiungesse un'altra nostra amica ci siamo un attimo riposate al Southbank Center. La stazione di Waterloo, dove avevamo appuntamento, a questo punto era ad un passo.
Ultima tappa L'O2 Arena a North Greenwich, che abbiamo raggiunto sempre in autobus (un po' un viaggio eh.. però se si vuole evitare la metro è una buona alternativa!), dove abbiamo visto il concerto dei Thirty Seconds to Mars! Bello bellissimo stupendissimo!
La sera ero così stanca che non riuscivo neppure a dormire però ne è valsa assolutamente la pena!

Allora che ne dite di questo itinerario alternativo? Abbastanza rock'n'roll? :)
  



22 November 2013

Greeting cards

Buongiorno ragazze!
Sono due giorni di fila che mi sveglio all'alba e non riesco più a chiudere occhio se non quando poi mi dovrei alzare davvero.. la cosa assurda è che mi sveglio esattamente alla stessa ora 5.23.. assurdo! Spero di non mantenere questo orologio interno perchè se no è la fine!
Arrivo a sera che sono distrutta!

Oggi però sono proprio contenta perché per la prima volta.. (era ora dopo più di tre anni).. viene a trovarmi una mia carissima amica che non vedo l'ora di riabbracciare!.. Si vede proprio che si sta avvicinando il periodo delle feste!

Visto che Londra si è già illuminata per l'occasione volevo sapere come siete messe voi ad addobbi! Avete già preparato l'albero? So che qualcuna inizia addirittura ad ottobre.. a me sembra un pò prestino.. voi che ne dite?
Io come da tradizione di famiglia lo faccio l'8 dicembre che tralalro cade anche un giorno prima del mio compleanno e quest'anno sarà speciale perchè se tutto va bene lo preparerò insieme ai miei nipotini che non vedo l'ora di avere qui in giro per casa!.. I miei topolini teneri!

A proposito di Natale.. qui in UK è molto sentita la tradizione di inviare cartoline per tutte le occasioni.. se ne trovano davvero per tutti i gusti.. e, come potrete immaginare, sono assolutamente d'obbligo in occasione del Natale! Se ne trovano di bellissime in giro.. e cercando cercando ho trovato un brand che produce delle bellissime cards oltre che per il Natale anche per qualsiasi altro momento dell'anno!

Ve ne mostro un breve estratto.. voi, se vi va, potrete andare a dare uno sguardo nel sito di Sally Swannell. Oltre alle cards potrete trovare cancelleria varia e per la vostra gioia anche bellissime tazze!

Domani sera se tutto va bene (cioè se mi riprendo.. si perché ho qualche dolorino che non mi permette di star troppo in piedi..la solita fortuna del c..) vado a vedere con lei e lei il concerto dei Thirty Seconds to Mars all'O2 Arena! Qualcuna di voi li conosce? Avete mai sentito parlare di Jared Leto? Definito da molti uno degli uomini più belli del mondo.. almeno lo è per entrambe le mie amiche!
Seguitemi su Instagram e saprete in anteprima come è andata a finire! :)
Un bacione e buon week end!
  

21 November 2013

Free your imagination!

Questa foto l'ho scattata oggi andando a lavoro..
Tutte le mattine mi fermo a fantasticare passando davanti questa casa.. mi chiedo sempre "chissà chi ci abita? Sarà un uomo? Una donna? Una coppia di fidanzati alla prima convivenza? Come sarà arredata?".. e via così con altre mille domande fino al giorno dopo!
Quella sotto è una piccola caffetteria molto carina dove non mi sono mai fermata ma dove spero di andare a fare colazione presto!

A voi che vi viene in mente guardando queste finestre.. cosa ci vedete al di là dei suoi vetri? :)

Sarei proprio curiosa di sapere dove vi porta l'immaginazione! 
Chissà io magari riesco davvero a saperne di più.. nel caso vi aggiorno!

Buona serata e a domani!


  

20 November 2013

IT Girl: Alexa Chung

Buongiorno ragazze,
oggi mi ha svegliata il vento e la pioggia che ticchettava sui vetri della finestra.. ancora prima di alzarmi sapevo che sarebbe stata una giornata fredda e grigia.. 
Per fortuna sono a casa e non ho nessuna intenzione di mettere il naso fuori.

Visto che il mercoledì è il giorno che ho votato alla moda per cambiare voglio parlarvi, anziché di un nuovo brand, di una modella/autrice/musa/It Girl/icona di stile.
Lei si chiama Alexa Chung, di madre inglese e padre cinese. 
È strafamosa oramai, quindi direi che non vi faccio scoprire niente di nuovo.. ma poichè mi piace assai, volevo sapere cosa ne pensate voi!

Ne avete mai sentito parlare? Lo so che tra voi ci sono più appassionate di arredamento che di moda, ma una volta a settimana concedetemi questa divagazione verso quella che è da sempre una delle mie più grandi passioni.. la moda e le icone di stile!

Ultimamente ha lanciato qui in UK una linea make up di mascara e eyeliner per il brand Eyeko e pubblicato il suo primo libro IT.






P.s. Nel frattempo i nuvoloni neri sono stati spazzati via da un sole brillante e un cielo che più azzurro non si può! Spero sia di buon auspicio!

Buona giornata a tutte!
A domani