26 September 2013

My secret London: Saatchi Gallery

Era tanto tempo che volevo riprendere la mia rubrica su Londra con cadenza settimanale.. ma come ben sapete per un motivo o per l'altro sono volati i mesi senza che riuscissi a mantenere il mio impegno!
Con oggi vorrei ricominciare.. ma al solito non prometto nulla!:)

Quello che vi mostro oggi è uno di quei posti speciali che ti entrano nel cuore in un lampo, sarà anche perchè si trova nel cuore di una delle zone più belle ed esclusive di Londra?
Può darsi, ma non è di sicuro l'unica ragione!
La Saatchi Gallery, è una tra le più famose gallerie d'arte contemporanea di Londra, ultimamente andata tristemente alla ribalta perchè il facoltoso proprietario, in uno scatto d'ira incontrollata, ha violentemente stretto le mani intorno al collo della bella moglie Nigella Lawson, in pubblica piazza.
Personalmente non sono una grande esperta d'arte ma ho adorato vagare da una stanza all'altra della galleria, perdermi davanti la bellezza e l'esclusività delle diverse opere e installazioni esposte. 
E' a mio avviso un posto assolutamente imperdibile.

Pics by me - © Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

Arrivare è facilissimo, basta prendere la District Line (linea verde) o Circle Line (linea gialla) e scendere alla stazione di Sloane Square. Una volta arrivati, dirigetevi verso Duke of York Square e il gioco è fatto!

Se non siete delle grandi fan della metro potrete anche optare per il bus. Giusto per darvi un punto di partenza centrale, da Piccadilly Circus potrete prendere tutti quelli che si dirigono verso la King's Road come per esempio il 22 che mostrano come capolinea Putney!

P.S. Duke of York Square merita un post a parte e.. prometto di parlarvene al più presto! 

Buona notte!
  

Follow on Bloglovin




25 September 2013

Shopping mon amour! #2

Terzo post di fila.. qui siamo ai miracoli vi avviso! Peccato solo che il mal di testa stia tornando mannaggialui!.. ok cercherò di ignorarlo!

Mercoledì quando riesco è dedicato allo shopping sfrenato fatto o che vorrei fare così arieccomi qui dopo la prima puntata già "andata in onda"!

Quello che vi mostro oggi non sono esattamente gli acquisti fatti negli ultimi giorni.. alcuni sono stati fatti addirittura mesi fa..
Questi libri nello specifico li ho presi la scorsa settimana in Italia.. quando vado ne approfitto sempre per fare un po' di scorta (lo so.. dovrei leggere solo in inglese.. ma quando leggo in italiano mi rilasso di più che vi devo dire.. sono anche parecchio pigra, devo ammetterlo!)
Questo porta documenti invece l'ho scovato da Poppy Treffry un negozietto di St. Ives di cui vi ho già parlato qui.
Queste ballerine, Boohoo, sono state amore a prima vista e le ho scovate davvero per pura fortuna da TK MAXX, la famosa catena inglese di cui vi ho già parlato, dove si corre il rischio di trovare roba bellissima a prezzi stracciati.. questi nello specifico non credo di averli pagati più di £15!
Le Yankee Candles non sono più una novità! Ma sono sempre favolose, questa fragranza nello specifico l'ho scoperta grazie a Sweet as a Candy in uno dei suoi video post e l'ho acquistata parecchi mesi fa, quando ancora vivevo a Bournemouth!
Un altro fantastico acquisto che ho fatto un paio di mesi fa è stato questo buonissimo scrub per il corpo dell' Occitane.. un odore di mandorla che non vi dico. La pelle dopo il risciacquo diventa un velluto! Straconsigliata!
Altro acquisto di cui vado fiera è questa borsetta a tracolla che ho trovato da Zara.. non molto capiente ma very cool! ;)
Questo porta detersivo per la lavatrice l'ho scovato in uno dei meravigliosi negozi sparsi per i Cotswolds.. purtroppo non ho un link da poter aggiungere! :(
Potevo non iniziare a prepararmi per l'inverno? Qualche maglioncino caldo e morbido, un bel paio di stivaletti da sfruttare per bene per ammortizzare la spesa (!) e un caldissimo parka che cercavo da tempo!
Da sinistra maglioncino Michael Stars , A.P.C. e Whistels.

E per finire qualche acquisto musicale fatto ultimamente che vi consiglio caldamente:
The last ship, ultimo album di Sting uscito proprio ieri! Meravigliosa la traccia 6, Practical Arrangement!
This is War dei Thirty Seconds to Mars di cui adoro la traccia n. 6 Hurricane.
E per finire Babel dei Mumford & Sons.
Ok adesso è meglio che metto sotto chiave la carta di credito se no sono rovinata! :)
E voi vi state preparando per l'inverno? Avete in mente qualche acquisto speciale?
A proposito d'inverno.. mi sa che vado a farmi un bel tè caldo! ;)
A domani
  

Follow on Bloglovin




24 September 2013

Country colors

Buon pomeriggio ragazze!!
Oggi e domani finalmente a casa da lavoro! Peccato solo essermi svegliata con un po' di mal di testa! Vabbeh pazienza!
Ma sono contenta che per il secondo giorno di fila, dopo aver sbrigato faccende burocratiche varie.. (ma perchè l'Italia è un paese così burocratico?), sono riuscita a mettermi a scrivere sul blog!

Il martedì è il giorno dell'ispirazione, dell'Interior design e delle belle case pescate qua e la!

Infatti oggi vi mostro una vecchia farm-house risalente al 19esimo secolo. La proprietaria, Kimberley Bell, è un'interior designer (questo è i suo sito), la quale ha creato anche una sua linea di stoffe dove potrete ammirare una bellissima selezione di fantasie e colori. Il sito si chiama Peony & Sage.

La casa ha un bell'ingresso, una cucina/sala da pranzo, sala, una family room, uno studio, 4 camere da letto e tre bagni! Direi che lo spazio qui è l'ultima cosa che manca!


Ci vediamo domani con un post tutto dedicato allo shopping.. fatto e che vorrei fare (ma che è meglio che non faccio.. visto i danni degli ultimi tempi!)
A domani!

  

Follow on Bloglovin