21 July 2013

Cornwall on my mind: A day in Padstow

Padstow è stata la nostra prima gita fuori porta dopo il nostro arrivo a Port Isaac.
C'ero già stata e anche stavolta l'ho trovata carina e per fortuna meno piena di turisti!




Pics by me - © Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

Qui a Londra mi sa tanto che il bel tempo sta per salutarci e con lui anche l'estate che per i miei gusti è durata pure troppo! Odio il caldo e decisamente Londra non è attrezzata ad una media di 30°-32° gradi per più di due settimane di seguito!
Ebbene si, ho osato lamentarmi del caldo e qualcuno mi ha fatto notare che era meglio non farlo.. che l'avrei rimpianto presto.. Personalmente non credo!
E' ovvio che adoro le giornate assolate ma provateci voi a farvi un giro in metro o in bus senza aria condizionata!Londra sta al caldo come Roma alla neve..!

Chiedo scusa a chi di voi mi ha lasciato messaggi e scritto mail alle quali non ho ancora potuto rispondere ma quella appena passata è stata una settimana di fuoco in tutti i sensi!
Prometto che risponderò al più presto!
Buona domenica a tutte.. vado a lavoro!!

  

Follow on Bloglovin

16 July 2013

The light house

Buogiorno ragazze!
Non so perchè ma in questi giorni sono particolarmente stanca! Sarà il caldo eccezionale.. sarà lo stare in piedi tutto il giorno.. sta di fatto che appena arrivo a casa svengo sul divano irrimediabilmente!
Tutti i giorni penso.. ah caspita dovrei scrivere di quella cosa li.. fare quella review la.. continuare a parlare del mio recente viaggio in Cornovaglia e tanto altro e invece.. mi blocco sul divano cercando di capire come fare a riattivare la mia circolazione sanguigna..!
Purtroppo le mie gambe quando fa molto caldo iniziano a non essere più in sintonia con il resto del corpo.. e per questo devo anche ringraziare mia madre e mia nonna le quali mi hanno lasciato questa bella eredità!!.. così ogni estate (anche se da quando vivo qui va moooolto meglio!) è un po' un supplizio!

Voi come state? Siete già tutte in vacanza?.. io un pò di mare vero me lo farei molto volentieri.. ma purtroppo per questa estate potrò solo sognarmelo!.. Pazienza!

Oggi voglio parlarvi di una casa speciale che si trova proprio dove abbiamo vissuto per gli ultimi due anni e cioè a Poole (Dorset)!.. Era tantissimo tempo che volevo pubblicare queste foto ma per un motivo o per l'altro non trovavo mai il momento giusto!
Oggi mi sembra il giorno perfetto.. si proprio oggi che con questo caldo vorrei quanto meno essere a prendere il sole nelle spiagge dorate di Bournemouth..!

Questa bellissima casa (chi non ha mai sognato di possederne una sulla spiaggia?) si trova proprio nella ricca Sandbanks che si estende proprio di fronte il porto di Poole e dalla quale si può godere di un panorama unico della penisola di Purbeck.
Tante volte ho passeggiato per quella spiaggia cercando di scorgerla ma con poco successo.. boh forse guardavo nel punto sbagliato..!

Adoro la scelta del legno sbiancato e i dettagli colorati sparsi qua e la a rallegrare gli ambienti.. la casa di vacanza perfetta.. beh non solo di vacanza.. io li ci vivrei tutto l'anno perchè anche con il mare in tempesta questo posto anzichè perdere fascino lo acquista!






{Country Leaving}

Allora che ne dite?.. Non è un sogno?.. 

Follow Me on Pinterest
Follow on Bloglovin

10 July 2013

Cornwall on my mind: Port Isaac - Come arrivare

Rieccomi con uno nuovo post sulla Cornovaglia e in particolare su Port Isaac, il bellissimo villaggio di pescatori che ci ha ospitati per una settimana!
Vi parlerò lungamente di questo posto, dedicandogli più di un post per parlarvi nel dettaglio dei luoghi attorno dove fare lunghe passeggiate, farvi accarezzare dal vento, dormire e mangiare!
Ci tengo a precisare che nessuno mi paga per questo.. ve ne parlo perché è un posto che amo veramente e mi fa sinceramente piacere condividere con voi tutto quello che sono riuscita a scoprire! Sono sempre stata convinta che le cose belle vadano condivise.. ecco magari per mio marito farei un eccezione.. però per il resto si.. ahahahah!!! :D

Come arrivare a Port Isaac:

Se vi trovate a Londra, il modo migliore per arrivare a Port Isaac è sicuramente in macchina, un buon navigatore vi porterà a destinazione senza troppi problemi (vi consiglio di prendere la M4, procedere e successivamente imboccare la M5 e da li la direzione obbligata vi porterà ad imboccare la A30 e così via per strade sempre più piccole (A395 e B3314). E' possibile che avvicinandovi a Port Isaac alcuni navigatori possano portarvi ad imboccare stradine alternative davvero molto piccole.. voi non seguitelo. Rimanete sempre sulla B3314 finché non vedrete una chiara indicazione per Port Isaac!

Se invece non disponete di una macchina o comunque non avete voglia di prenderne una a noleggio potete sempre optare per il treno, ma in questo caso la cosa si fa un pò lunghetta.. ma tanto che vi frega.. siete in vacanza!!
Ho scoperto che esiste un treno diretto che parte dalla stazione di London Paddington e arriva a Bodmin senza fare nessun cambio in poco più di 4 ore. Dalla stazione di Bodmin dovrete prendere il bus n°555 che (ne passa uno ogni ora) vi porterà a Wadebridge nel giro di mezzoretta e per finire da Wadebridge dovrete prendere (anche in questo caso ce n'è uno ogni ora)il bus n°584 che di nuovo in 30 minuti vi porterà finalmente a Port Isaac! Vi lascerà alla fermata "Peapod", da li il centro e il porticciolo sono davvero a pochi passi, basta semplicemente discendere a piedi le piccole stradine costeggiate dai bellissimi cottage!

Altrà modalità per raggiungere questo angolo di paradiso è prendendo l'Autobus. Da Victoria Station ci sono giornalmente 4 partenze che portano direttamente a Bodmin impiegando però non meno di 6 ore per un costo però di soli £32/34 a testa! Arrivati a Bodmin dovrete prendere i due bus così come vi ho indicato nel caso decideste di arrivare in treno! 

Un'ultima possibilità l'aereo!
Se arrivate dall'Italia un'alternativa interessante potrebbe essere atterrare a Gatwick e da li raggiungere con un volo Flybe la località di Newquey che dista soltanto 38 km da Port Isaac.
Non conosco bene i collegamenti da Newquey ma sono sicura che anche in quel caso ci sarà sicuramente un bus che vi porteà a Wadebridge e da li sapete già come fare.. oppure prendere un taxi o ancor meglio noleggiare una macchina in modo che una volta li avrete la possibilità di muovervi più agilmente!

Insomma è lunga e anche un pò complicata ma ne varrà assolutamente la pena!!!

Queste foto le ho scattate nei diversi giorni che ho trascorso in questo posto.. il momento più bello è stato quando da sola mi sono inoltrata per le scogliere verde smeraldo e mi sono seduta ad ascoltare il mare che si infrangeva negli scogli con il vento che si intrecciava ai miei capelli!
Credo sia stata una delle cose più belle abbia fatto in tutta la mia vita!






Questi due brevissimi video li ho girati con la versione video di Instagram.
Il primo video l'ho girato durante la mia passeggiata per le scogliere mentre il secondo dalla terrazza del cottage dove ho vissuto per una indimenticabile settimana!


Pics by me - © Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

Spero prima o poi possiate usufruire di questa mini guida e se avrete qualche altra curiosità sono qui!

Nel prossimo post vi suggerirò dove dormire! 

A prestissimo!


Follow Me on Pinterest
Follow on Bloglovin

09 July 2013

Cornwall on my mind: Sea Cove Cottage

Oramai avevo perso le speranze! Pensavo che non sarei più riuscita a trovare il tempo di sedermi a scrivere un nuovo post, ma finalmente oggi dopo una mattina concitata di cose da fare sono riuscita a sedermi e scrivere, ma soprattutto ho trovato il tempo di editare le foto che morivo dalla voglia di mostrarvi!

Come sapete sabato 29 giugno siamo partiti per la nostra settimana di vacanza in Cornovaglia. E' stata una vacanza meravigliosa.. diversa dalla prima che feci nell'agosto del 2009 ma altrettanto bella e piena di cose sorprendenti come sono la Cornovaglia sa darti!

Ho raccolto così tante informazioni che ho deciso di creare una vera e propria guida sulla Cornovaglia.. Spero apprezzerete l'iniziativa! :)

Siamo partiti con la nostra macchinina alle 10 di un sabato mattina pieno di sole! 
Londra - Port Isaac, quasi 6 ore di viaggio (fermate comprese). 
Siamo arrivati stanchi ma felici e carichi come delle molle!
A destinzione però il tempo non era bello come l'avevamo lasciato a Londra (la solita fortuna!).. ma il resto.. che dire.. da togliere il fiato esattamente come me lo ricordavo!
La prima cosa bella che ho trovato appena arrivata? La mia amica Alice proprio davanti la porta del nostro cottage... riabbracciarla dopo più di un anno è stata senza dubbio una delle cose più belle di questa vacanza!

Ma oggi voglio proprio parlarvi del cottage che ci ha ospitati per una settimana intera facendoci sentire subito a casa. 
Vi avevo parlato di questo cottage parecchi mesi fa in questo post. Beh le aspettative non solo non sono state deluse ma per una settimana mi è sembrato di vivere in un sogno.. o in un film.. diciamo un pò e un po'!!
La cosa più divertente era trovare in ogni momento gente fuori dalla porta che fotografava il cottage e in alcuni casi cercava di spiare all'interno! Qui in Inghilterra questo posto è particolarmente famoso.. soprattutto per gli appassionati di Doc Martin. Che ridere vedere la faccia del compagno di Alice stupito per tanto interesse.. giustamente se non sai di essere dentro un posto famoso fai fatica a spiegarti perché fuori dalla porta ci sia gente che scatta foto manco fossimo stati famosi!!
Diciamo che per una settimana ho sperimentato il brivido della celebrità!! ahahahaha!!
Ok adesso faccio sognare un pò anche voi!!
Fatemi sapere che ve ne pare! ;)

Questa è tutta l'area giorno che si trova a pian terreno bagno compreso.
Mentre questa che segue è la zona notte che si trova al piano di sopra. Una delle due camere da letto che sono comunicanti (unica pecca) ha anche il bagno in camera.
La vista dalla finestra della camera da letto
ed dulcis in fundo la bellissima terrazza e la vista che in ogni momento mi toglieva il fiato!
Pics by me - © Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

Per oggi direi che è tutto! 
A prestissimo!

Follow Me on Pinterest
Follow on Bloglovin