29 March 2013

Easter inspirations

Oggi avevo proprio voglia di postare qualche immagine che celebrasse questo particolare momento dell'anno! E cioè il Natele.... ehh scusate volevo dire la Pasqua!.. 
Scusate il lapsus ma con sto tempo mi viene più da rimontare l'albero piuttosto che dipingere uova anche se oggi devo dire che un pò di sole è venuto fuori.. ma è sempre un freddo che non vi dico!
Sfogliando sfogliando mi sono imbattuta in queste immagini piene di colori .. che siano di buon auspicio per la primavera!!

Per quanto riguarda me.. che dire?.. sono sempre abbastanza in balia del mio ex dente e della sua ex gengiva.. Ieri ero così preoccupata che ho cominciato a stressare il mio dentista (santo subito!).. Oggi devo dire che FORSE il tutto pare che si stia sgonfiando (ma prima di suonare trombe e trombettine aspetterei qualche altro giorno.. secondo me è meglio!)

Voi che fate oggi? Qual'è la tradizione della vostra città o paese che sia?
In Sicilia dove vivono i miei viene fatta la processione del Venerdì Santo e poi tutti a pranzo in attesa del temporale delle 3!..Non so come ma tutti gli anni a quell'ora piove!

Il mio ricordo più bello però risale a quando ero piccola/adolescente. Tutti i Venerdì Santi che Dio mandava in terra si andava a pranzo dai nonni paterni dove mio nonno ci deliziava con le sue seppie ripiene! Io non vi posso dire che goduria era! Il ricordo gastronomico più strepitoso di tutta la mia vita!
La Pasqua invece era a casa dei nonni materni dove la mia dolce nonnina ci stradeliziava con le sue lasagne al forno fatte in casa e non solo.. ma che ve lo dico a fare?? Altro che Carlo Cracco!!!

Cosa mangio invece io oggi?? Mollica di pane e humus.. e se ho ancora fame una mozzarella.. crepi l'avarizia!.. Sappiate che però con la scusa del dente defunto ho perso quasi 3 kg!
Come non festeggiare??? :)
Auguro a tutti voi un bellissimo week end pasquale e speriamo che per tutte noi spunti il sole dentro e fuori!!

Follow Me on Pinterest


28 March 2013

I'm Back!

Buongiorno ragazze!!
Sono tornata.. più o meno!.. Ma la cosa più imporante è che sono sopravvissuta all'estrazione del dente!!!
Ero così spaventata dal dentista da sentirmi anche ridicola!.. ma era proprio più forte di me, tremavo e non riuscivo a fermarmi. Devo dire però che a parte la paura non ho sentito alcun dolore.
Peccato che il mio dente all'interno fosse ridotto a brandelli ed è venuto via in 5 pezzi diversi.. evito di aggiungere altri dettagli, però assicuro e rassicuro chiunque di voi debba fare un'estrazione da qui a poco che nonostante la mia sia stata un pò più brigosa del solito non si sente nulla. 
Alla fine niente punti e niente antibiotico ma solo sciacqui tre volte al giorno con acqua calda e sale.. Sti inglesi sono proprio dei tradizionalisti!.. Voi la conoscevate questa procedura degli sciacqui con acqua e sale per aiutare la gengiva a cicatrizzarsi?

Ovviamente al secondo giorno post operatorio la mia gengiva è ancora gonfia ma spero guarisca in fretta!!

Tutto questo ha ovviamente rallentato il mio lavoro di impacchettamento anche se devo dire che a 11 giorni dal trasloco sono gà ad buon punto!
Il nostro appartamento sembra già vuoto e meno accogliente del solito.. ed anch'io mi sento di non appartenergli quasi più.. non so è una sensazione stranissima!

L'unica cosa che ho lasciato fuori dai cartoni sono i miei gomitoli di lana e le mie riviste d'arredamento che mai come adesso sto guardando e riguardando per prendere spunti per la nuova casina!
Questa che vi mostro oggi è un pò classica ma qua e la ha qualcosa che mi piace parecchio!
Voi che ne dite?


Mi sa che da qui in avanti ne pubblicherò parecchie! Spero vi farà piacere! :)
Buona giornata a tutte voi!!

p.s. Qui è spuntato un timido sole anche se fuori ci sono solo 4°!.. 
Primavera arriva presto che io sono qui che aspetto da una vita oramai!

Follow Me on Pinterest


25 March 2013

Me la faccio sotto!


Ok è ufficiale.. domani vado a togliermi questo benedetto dente!
L'appuntamento è alle 13 ora locale.. pensatemi please! O__O

Qui nel frattempo va così..
Vi abbraccio tutte!

Follow Me on Pinterest


22 March 2013

Certi giorni..

Ragazze scusate la mia assenza ma sono giorni un pò così.. giorni che spero passino in fretta.
Giorni in cui non avrei voglia di parlare con nessuno, nemmeno con me stessa, anzi soprattutto con me stessa.

Quando succede mi chiudo a riccio. 
Adesso sono in questa posizione.. e di certo la pioggia non aiuta..

Spero di tornare lunedì prossimo con la voglia di comunicare con il mondo. Oggi proprio no.


Voi passate un buon week end!

Follow Me on Pinterest


20 March 2013

Come in una favola!

Questa casa non ha bisogno di parole, nè di commenti.. vorrei solo fosse mia!
Un po' folk un pò patchwork.. l'adoro! Sembra avere la primavera dentro!
Ah, si trova nella regione dell'Essex!



{The English House}

Ieri mattina mi hanno consegnato ben 60 cartoni vuoti più materiale vario per l'imballaggio.. ho già riempito 4 pacchi.. ma non sono neanche al nome del padre..! Per fortuna ho un pò di tempo per fare tutto!

Grazie ancora per le parole di supporto al post di ieri.. siete una delle mie più grandi risorse! 


Follow Me on Pinterest


19 March 2013

Idyll Home

Oggi sono proprio giù ragazze perché questo dente o la sua gengiva che sia non mi da pace e l'idea forse di doverlo estrarre mi terrorizza!

Voi avete mai avuto la necessità di estrarre un dente?.. E' così tremendo come io credo che sia?.. Astenersi racconti dell'orrore.. sono molto  M O L T O impressionabile! Grazie! :)

Oggi in attesa che mi arrivino i famosi pacchi vuoti che dovrò cominciare a riempire con la roba da portare a Londra volevo segnalarvi questo bel negozio online dove trovare meravigliosi oggetti per la casa o per il vostro giardino!


Buona giornata!

18 March 2013

Passioni e muse ispiratrici

Buongiorno ragazze!!

Ma è possibile che ancora in parecchie zone d'Italia nevichi?? Qui sono giorni e giorni che piove senza tregua e molto onestamente non ne posso più! Voi direte "ma che ti lamenti?.. te ne sei andata in Inghilterra!!".. Beh.. e invece vi faccio una rivelazione, qui, sulla costa sud, di solito il tempo è molto clemente rispetto a quanto si possa pensare! Di certo rispetto a Bologna ho fatto grossi passi avanti.. me lo ricordo bene il freddo gelido in inverno e il caldo assurdo e soffocante in estate!

Qui in confronto si sta da Dio!

Vabbeh, dopo questa fin troppo lunga divagazione sul tempo (sono vittima della sindrome britannica oramai!!), volevo dirvi che sto bene (dente a parte ovviamente che a fasi alterne torna a farsi sentire.. ma io cerco di ignorarlo..) e che oggi aspetto il tipo dell'agenzia dei traslochi che deve venire a dare uno sguardo a quello che dovranno trasportare.

Durante questo week end però non ho solo contemplato la pioggia incessante.. c'è stato dell'altro. 
Una specie di ventata di coraggio nel provare a realizzare, grazie anche allo sprono di  alcune amiche reali e virtuali, un mio piccolo sogno e cioè quello di aprire un negozietto online su Etsy!

Come molte di voi sapranno già nel corso dei mesi passati mi sono messa d'impegno per realizzare una copertina patchwork, così una volta finita.. dopo un paio di richieste di acquisto che mi sono arrivate mi sono detta.. e perché no?? 


Pensandoci bene la mia più grande musa ispiratrice, anche se a mia insaputa è stata mia nonna! Andando indietro fin che posso con la memoria non ho altro ricordo che di lei con qualcosa tra le mani, da un'impasto per la pizza a metri e metri di filo per maglioni, coperte e calze di lana. Durante tutta la sua vita ha fatto dei veri e propri capolavori alcuni dei quali sono gelosamente custoditi nel mio armadio. 

Sia chiaro, io non sono neppure lontanamente paragonabile a lei in termini di bravura, non sarei in grado di realizzare le cose pazzesche che faceva lei, ma da un pò ho scoperto che il lavoro all'uncinetto si sta trasformando in una bella passione che con il tempo mi piacerebbe sviluppare!

L'idea è quella di realizzare su ordinazione coperte uguali o simili (con la sola variante di dimensioni e colori) coperte patchwork all'uncinetto come quella che ho appena sfornato!
Magari non mi arriverà mai nessuna richiesta.. però perchè non provare?

Voi che ne pensate?.. Dite che è meglio che mi faccia rinchiudere?.. :))

Io intanto lavoro a nuovi progetti..
© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

e mentre voi meditate sulla mia pazzia vado a smontare casa!! ;)

A domani!

Follow Me on Pinterest