30 January 2013

A house for all seasons!

Ci si può innamorare di una casa?.. Beh io stamattina mi sono innamorata di questa!
Guardando l'esterno si capisce subito che è una costruzione abbastanza recente, 1970, e per questo motivo non mi cattura completamente.. a mio avviso manca un pò di quel carattere che invece contraddistingue i cottage originali risalenti al secolo scorso (ovviamente intendo fine 1800 inizi 1900).
Ma se non sono rimasta particolarmente colpita dall'aspetto esterno di questa casa di certo lo sono stata da quello interno, dall'arredamento e dall'uso dei colori.
Adoro il mix del bianco (anche l'uso del moderno e delle linee semplici ed essenziali per la cucina) con il colore écru. Il risultato a mio avviso è perfetto, tutto molto arioso ed elegante!
E voi che ne pensate? Vi piace questo accostamento?

Ah a proposito questa meraviglia si trova nell' Isola di Wight a un passo da dove vivo! E' una vergogna che ancora non sia andata a visitarla.. prima di andare via devo assolutamente!!


{Country Home & Interiors}

Qui c'è ancora parecchio vento ma quanto meno è spuntato il sole!! MIRACOLO!!!

A domani con la vostra amata rubrica su Londra.. nella quale inevitabilmente chiuderò un cerchio.. capirete perché! ;)


Follow Me on Pinterest

29 January 2013

Next - Home Department

Oramai avrete capito che il martedì passare da queste parti è poco conveniente vero???
Si perché in questo particolare giorno della settimana, da qualche tempo, mi diverto a  stuzzicarvi con lo shopping online!
Quindi carta alla mano oggi vi porto da Next Home!!

Se non erro Next è conosciuta in Italia solamente per l'abbigliamento ma non per la sezione dedicata alla casa. In UK invece Next ha punti vendita enormi dedicati proprio alla casa e nei quali si trovano delle cose davvero molto carine a dei prezzi ragionevoli!!

E voi ne avevate mai sentito parlare?
Con la speranza di non ricevere mai qualche brutta mail da parte di qualche marito inferocito vi auguro una bellissima giornata!! :D

A domani  

28 January 2013

And the Laura Ashley breakfast set goes to.....

Buongiorno ragazze e buon lunedì!!
Come avete trascorso il week end? Noi considerando che non avevamo niente in programma abbiamo finito per passare un week end a tratti intenso!.. Venerdì cena in un ristorante indiano, sabato un giretto in un piccolo villaggio in mezzo la New Forest, di cui vi parlerò presto e domenica visita a nipotino e suoceri!

Ma torniamo a noi e al vero soggetto del post di oggi! 
La vincitrice del Giveaway!

Come vi avevo scritto nel post di venerdì, il 26 a mezzanotte sarebbe scaduto il termine entro il quale poter partecipare al contest che ho indetto una ventina di giorni fa, così domenica mattina mi sono messa d'impegno per scegliere la colazione più fantasiosa e appassionata!

Parto col dire che è stato difficilissimo scegliere.. siete state tutte fantastiche raccontando chi di colazioni vere, sognate, fatte in piedi, di corsa, da sole, in compagnia, chi dolce, chi salata, chi in casa, chi al bar, in albergo, tra le rose o tra le lenzuola!
Personalmente mi sono divertita tantissimo a rileggerle tutte, ma una su tutte ha fatto breccia nel mio immaginario .

Lei si chiama Lucia Izzo e con la "sua colazione" mi ha letteralmente inondata con una vera e propria valanga di parole!

Mentre leggevo immaginavo i biscotti che danzavano e la tazza di latte che diventava una piscina! 
Lucia sei stata incredibilmente descrittiva e appassionata!! GRAZIE!.. Mi hai regalato un vero e proprio trattato sulla colazione perciò credo ti sia meritata a pieni voti il set da colazione di Laura Ashley che era in palio!




Voi che ne pensate ragazze? Lascio a voi giudicare..!!

"Amo la colazione che mi risveglia i sensi prima di prepararmi ad iniziare un nuovo giorno.
La vista prima di tutto: la tavola ricolma è qualcosa di indescrivibile, anche se poi non tutto sarà consumato e tornerà in dispensa. 
Su un vassoio biscotti fragranti, fatti in casa magari, oppure di quel marchio introvabile che produce una ricetta da mille e una notte, di quelle che ad inzupparli hai paura di sciuparli! Un tazzone come una conca, come un lago, pronto per essere riempito di latte (sono strana, lo adoro freddo senza nulla) oppure di quel tè all'hibiscus che profuma di Caraibi e terre lontane. Fette di pane tostato, burro in miniporzioni, cereali come se piovessero, croissant timorosi appena usciti dal forno pronti per essere spalmati di crema alla nocciola.
E lì, i tuoi occhi sono già belli che svegli!
L'olfatto non è da meno, ha appena scovato l'aroma della torta perfetta, quella soffice e calda che dice "Buongiorno principessa!" oppure ha riconosciuto l'inconfondibile profumo della pasta frolla della crostata con un pizzico d'arancia. Ed arriva anche quello del caffè, dell'espresso napoletano, irriverente, un po' "scostumato" come si dice qui, ma che un solo respiro e sei già subito sveglia. Miracolo!
Intanto le mie orecchie sentono il rumore della tazza appoggiata sul suo pattino, il tintinnio dei cucchiaini e lo scivolare dei cereali nel tazzone come una valanga, è mattina, lo sanno anche loro!
Le dita cercano un biscotto, per rubarlo a quella perfezione, lo coccolano come fosse un pargoletto speciale, e fanno lo stesso con quella morbida fetta di pane pronta ad essere spalmata. Non c'è gesto più emozionante dell'inzuppo, e le tue dita lo sanno, dal tatto tremano di piacere!
E per ultimo, pronto a riunire i suoi compagni, c'è il gusto! 
Non so spiegarvi precisamente, ma sono sicura che tutti abbiate associato l'immagine dei vostri sapori preferiti, quelli della colazione, che fondono più sapori facendoli diventare un unico piacere: pane e marmellata con un velo di burro ed una spolverata di cacao, biscotti spalmati di cioccolata ed inzuppati nel latte aromatizzato con miele e cannella... Strani mix che ci scaldano il cuore.
Siamo svegli, siamo pronti... la colazione dei sogni deve ridare vita ai miei sensi assopiti dalla notte di sonno appena trascorsa.

Inutile dire che l'utopia è dietro l'angolo, che la fretta è il mio maggior nemico, che l'ozio mi impedisce di donare ai miei sensi il risveglio che meritano.. ma sognare e darsi dei propositi positivi è sempre un ottimo inizio :)"


Per finire volevo ringraziare Antonella del blog "Blog a cavolo" la quale mi ha gentilmente concesso questo suo bellissimo scatto accompagnato da questo suo messaggino:

"Ciao, mi è capitata per caso sotto gli occhi. L'ho scattata a settembre e oggi ho pensato a te....ecco una foto che rappresenta l'ingrediente principale per la ricetta della mia colazione quotidiana ;)"



Ringrazio ancora una volta tutte voi ragazze per essere state così tanto carine e aver partecipato numerose!
A tal proposito sto già pensado al prossimo contest al quale spero di dare il via al più presto!


Un abbraccio a tutte e buona colazione!! :)

25 January 2013

Chanel - Spring 2013 Couture Collection

Non so a voi, ma a me questa settimana è volata in un secondo arrivando ad oggi senza che me ne sia davvero resa conto!.. 

Ultimo giorno lavorativo della settimana che voglio chiudere con la sfilata che Karl Lagerfeld per Chanel Couture ha presentato a Parigi martedì scorso.
Ho scelto alcuni dei modelli presentati, 12 sui 68, i più teatrali soprattutto perché questa è la vera essenza del couture!

Se siete interessate a vedere tutti i modelli della sfilata cliccate qui.
Avete progetti particolari per questo week end?
Io non ho ancora un'idea precisa, ma di sicuro so che devo studiare per il corso e dedicarmi un po' alla casa (tipo pulire, cucina, stirare... )!

Ultima cosa super importante! Domani sarà l'ultimo giorno a disposizione per prendere parte al mio Giveaway!
Domenica comunicherò chi si sarà aggiudicata il set da colazione di Laura Ashley!
Già ve lo dico.. sarà difficilissimo per me scegliere una di voi.. siete state tutte fantastiche e super fantasiose!

Buon week end a tutte e a lunedì!

Follow Me on Pinterest

24 January 2013

My secret London: Hampstead Heath Park

Buongiorno ragazze! 
Stamattina mi sono svegliata e c'era un timido sole.. dico c'era perchè adesso è sparito.. era davvero troppo timido.. spero presto prenda un pò di coraggio e cominci a farci compagnia un pò più a lungo!

Oggi è giovedì!!! E quindi come di consueto vi riporto a Londra a scoprire un altro angolo bellissimo e un pò nascosto.. beh nascosto si fa per dire!!
Siamo a Nord di Londra, che tra le altre cose è la zona che conosco meglio visto che ci ho vissuto durante il mio famoso anno. Un'altra delle zone super belle e ambite, ma ahimè inarrivabili: Hampstead Heath!
Nello specifico vi porto nel parco di Hampstead Heath.. immenso, così immenso che viene considerato il polmone di Londra!
All'interno ci si può addirittura perdere, ci sono infiniti percorsi, Kenwood House, una splendida dimora costruita nel 18esimo secolo e spesso location di film tra cui Notting Hill, laghi, ponti e da alcuni punti una vista panoramica su Londra.
Come per Primrose Hill, queste foto le ho scattate qualche tempo fa (come noterete anche in questo caso è primavera!). Avevo già parlato di questo parco precedentemente qui, ma Hampstead è uno di quei posti che volevo riproporre legato alla mia rubrica su Londra soprattutto per chi di voi ha cominciato a seguirmi più recentemente!
Per chi invece mi segue da tanto, prometto che appena mi sarò sistemata a Londra andrò a scovare nuovi posti da potervi proporre!



© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


Per raggiungere Hampstead Heath basta prendere la linea nera della metro (Northern Line) e scendere per l'appunto alla fermata di Hampstead, da Camden Town sono solo tre fermate!

In alternativa, sempre da Camden potrete prendere un bus n°24 che vi porterà nel giro di 20 minuti proprio quasi davanti l'entrata del parco!

Se avete domande o curiosità di ogni genere chiedetemi pure! :)



Follow Me on Pinterest

23 January 2013

Just a little nest..!

Che ne dite se oggi vi faccio fare un bel tour all'interno di una bella casettina inglese?
Vi va? :)

Ok allora oggi vi porto nel Surrey a casa di Deborah Holden, la proprietaria di Nest Home & Café un negozio di arredamento che ha al suo interno anche una bellissima caffetteria dove vengono offerti cappuccini abilmente decorati.
Nel video che ho inserito alla fine del post potrete vedere la tecnica con il quale viene fatta una delle decorazioni.. voglio provare anche io!!

La casa è così formata:

  • Sala
  • Cucina/Sala da pranzo
  • Sala giochi per i bambini
  • Ufficio
  • Quattro camere da letto
  • Tre bagni di cui uno in camera
  • Adiacente alla casa c'è anche un fienile ristrutturato
Insomma una casina da niente.. giusto lo spazio per vivere!! ahahha
La panca è stata acquistata da Tobias And The Angels mentre i cuscini sono di Cath Kidston, Ralph Lauren e Cabbages & Roses.



Adesso vado a studiare un pò che domani ho la seconda lezione del corso di web design e non ho ancora fatto niente di niente!!.. Mi riduco sempre così.. all'ultimo momento!
A domani!!

Follow Me on Pinterest