30 November 2012

Brrrrrr.....!! Calendario dell'Avvento: Day 1

Ehh mi sa che è proprio arrivato l'inverno! Qui inizia a fare un bel freddo e uscire anche solo per un drink inizia a diventare impresa ardua!
Nello specifico io sono ufficialmente entrata in letargo.. ecco perché, a parte gli impegni degli ultimi tempi (per la cronaca sto ancora lavorando..!), non riesco ad essere granchè presente sul blog!:(

Stasera faccio un'eccezione.. vi lascio un piccolo post ed esco a bere qualcosa con un'amica.. nonostante i pinguini fuori ballino la mazurca!

Con le immagini di questa bellissima casa di campagna ne approfitto per augurare a tutte voi un week end rilassante e pieno di calore!

20 November 2012

A new start!


One week ago I quit.
It was the best gift I could give to myself.
One year working for Zara taught me many things, but lately it was destroying me.
I decided to take my life back again and give myself one more chance trying to realize some dreams I have in the drawer.
One month off and from January I will have a new start!..
Yes, one more time.
Restart is the best thing ever!


Una settimana fa mi sono licenziata.
E' stato il regalo più bello che potessi farmi.
Un anno da Zara, mi ha insegnato un sacco di cose ma ultimamente mi stava divorando.
Ho deciso di riprendermi la mia vita e di darmi un'altra occasione per provare a realizzare qualche sogno che ho dentro il cassetto. 
Un mese di stacco e da gennaio si comincia!..
Si un'altra volta.







18 November 2012

How to open the Christmas season!

Hello girls!
Today on this blog I would like to give a start to the Christmas season!

Everywhere all the Christmas lights are already on, so why should I wait? So a little bit more than a month before Christmas I would like to give my contribution as well!
To be honest I have already started some days ago posting some Christmas adverts (have a look here and here) by British famous chains.

Anyway for me there's not better way to open this exciting season than posting the pictures of a little cottage well dressed!

This little cottage's owner is the textile designer Emily Bond, who with her husband moved from a top-floor flat in west London to Bristol. 
When she bought the cottage, it was absolutely dilapidated but she knew that with some good ideas she could make the place look beautiful!
Christmas only adds beauty and cosiness to a place perfect in its simplicity!


Ciao ragazze!
Con oggi voglio inaugurare la stagione natalizia su questo blog!
Dopotutto in giro da un po' sono state accese luminarie di tutti i tipi e i negozi sono già agghindati a festa, così, a poco più di un mese al Natale ho deciso di dare anch'io il mio contributo!
In realtà ho già cominciato qualche giorno fa postando dei video natalizi (vedi qui e qui) creati ad arte dalle più ricche e famose catene inglesi.

Ma per me non esiste modo più bello per inaugurare la stagione se non pubblicando le immagini di un piccolo cottage tutto bello agghindato!

Questo piccolo cottage appartiene ad Emily Bond disegnatrice di tessuti, che con il marito si è trasferita da un appartamento all'ultimo piano della zona ovest di Londra a Bristol.
Il cottage quando è stato acquistato era in condizioni disastrose ma la maestria di Emily è riuscita a trasformale in una casa piena di calore e di fascino! 
Il Natale non fa che aggiungere bellezza e atmosfera ad un posto che comunque nella sua semplicità non credo possa comunque mai risultare deludente!
 


16 November 2012

Shell bay .. and us!

It's long time I had in mind to post these pics I took some weeks ago with my dear friend Janinne off here from London for the week end! It was such a beautiful morning that it would had been a shame to waste our time staying at home! 
So ready with wallis and coat for the eventually rain (that of course surprised us while we were walking along the beach) we decided to go to my favorite place, Shell Bay!
It was an amazing walk along this huge and desert beach.. there were just some clouds, seagulls and the two of us of course! ;)

E' tanto che volevo postare le immagini di questa bella mattinata trascorsa con la mia fedele amica Janinne in trasferta da Londra! Era una mattina troppo bella e piena di luce per sprecarla in casa!
Equipaggiate e più o meno pronte anche per la probabile pioggia che puntuale ci ha sorprese proprio quando meno ce l'aspettavamo siamo partite per Shell Bay.. oramai lo sapete, la mia spiaggia preferita!
Ci siamo fatte una bellissima passeggiata in questa spiaggia immensa e deserta.. c'erano solo le nuvole e i gabbiani.. e noi due ovviamente! ;)

Have a nice day!!

Buona giornata!!

15 November 2012

A super week end - part three

Hi girls! Here I am with the third and last part of my exciting week end in London!
After the concert, my friend and me caught a minicab to go from Greenwich to her charming Northfields house (more than one hour journey..!)
I love to spend some time with her.. we know each other since when we were just kids and we didn't see each other for 20 years. Only two years ago we met casually in London when both we were living!.. Life sometimes can make unexpected and surprising gifts!

Eccomi con la terza e ultima parte del mio bellissimo (oramai lontano) week end trascorso a londra alla fine di ottobre!
Dopo il concerto io e la mia amica abbiamo attraversato tutta la città grazie ad un provvidenziale minicab (taxi non ufficiali più economici dei più famosi Black Cab) che da North Greenwich ci ha portato esattamente nella parte opposta della città nella sua bellissima casa di Northfields!
Adoro passare del tempo con lei.. ci conosciamo da sempre ma non ci vedevamo da 20 anni, finchè 2 anni fa ci siamo rincontrate proprio a Londra!.. La vita delle volta sa farti dei regali bellissimi e inaspettati.
The morning after I met another friend of mine, the brazilian one. Everytime I go to London I would love to meet all my friends and blogger friends but unfortunately it is not always possible! Lisa, Francesca, next time I will be more organized, I promise!;)
Damn distances.. London is too big and the week end it's really too short!:(
I met Jan at Notting Hill where at once I stuck myself in front of an amazing window shop.. I came in and I found I place difficult to categorize. It could be a bakery, a café/tea room, a delicatessen or an open kitchen where to learn how to cook! At least i get it was all of these things. A cosy place full of warm atmosphere!
I'm talking about Recipeace by Jamie Oliver (I write here about him).
It is really a very nice place, it worth at least a visit!

La mattina dopo sono passata dalla mia amica siciliana a quella brasiliana.. una specie di staffetta perchè quando vengo qui mi piacerebbe vedere tutti anche se stavolta davvero non ce l'ho fatta ad incontrare tutti! Lisa, Francesca, prometto che la prossima volta mi organizzerò meglio! ;)
Maledette distanze.. Londra è troppo grande e un week end è davvero troppo breve! :(
Ho incontrato Jan a Notting Hill e sono subito rimasta affascinata dalla vetrina di un negozio.. sono entrata e mi sono ritrovata in un posto che non capivo bene cosa fosse.. non capivo se fosse una bakery, una caffetteria/sala da tè, un negozio di delicatessen o una cucina aperta dove venivano impartite lezioni! In realtà era un po' di tutto questo.. Un posto pieno di atmosfera e di calore!
Si tratta di Recipeace ed ha la firma ed il gusto di Jamie Oliver (di cui vi ho parlato qui)!
Un posto davvero, davvero carino.. se dovesse capitarvi di passare da queste parti (prima o poi chiunque venga a Londra fa un salto a Notting Hill no??!!) vi consiglio proprio di dare uno sguardo, non ve ne pentirete! ;)

Carrying on with our stroll we headed towards Portobello Road Market where I bought this very nice bag(I tried to stop myself by buying everything!!)

Continuando la nostra passeggiata ci siamo inoltrate verso Portobello Road Market dove ho anche acquistato questa borsa (purtroppo mi sono dovuta limitare!!)
 





The long afternoon walk through Notting Hill took us away all our energies so at the end we decided to have an easy meal to the thai restaurant very close home!


La lunghissima passeggiata del pomeriggio per le vie di Notting Hill non ci ha lasciato molte altre energie a disposizione così la sera siamo solo riuscite a trovare la forza per andare a cenare ad un tailandese sotto casa!
Unfortunately my week end was about to end so after a sleepy morning at home we tried to find in Richmond a cosy pub where to eat the classic Sunday Roast!
I felt in love with this one but it was too busy!

Purtroppo il mio week end stava per finire così dopo una mattina sonnacchiosa in casa ci siamo preparate e siamo andati tutti quanti a Richmond alla ricerca di un tipico pub dove mangiare il classico Sunday Roast!
Mi ero innamorata all'istante di questo qui di cui ho fotografato l'esterno ma purtroppo era tutto pieno!
 

so we went back to Chiswick where we found another nice pub!..

così siamo ritornati a Chiswick dove ci siamo accomodati in un altro pub altrettanto bello e invitante!.. 
We were lucky enough to find some Jazz live music that entertained us during the meal!

La fortuna ha voluto che facessero anche musica dal vivo.. Jazz! 
In the next post I will tell you about an important decision I took a couple of days ago that will change my everyday life..!
Who is already following me on fb knows what I talking about even if I didn't revealed what i'm going to do in my next future! Stay tuned.. I'll come back very soon! ;)

Have a nice day! 

Nel prossimo post vi parlerò di una decisione importante che ho preso un paio di giorni fa e che cambierà parecchio la mia quotidianità..! 
Chi mi segue anche su fb sa già di cosa sto parlando anche se non ho ancora detto cosa vedo nel mio orizzonte quindi rimanete li che arrivo presto! ;)
Buona giornata a tutte voi!

14 November 2012

The Power of Christmas - Part Two

This evening I discovered I another one really nice Christmas advert by B&Q and I wanted to share with you straight away!
It has such a strong Christmas atmosphere!!.. I really love it.. especially the house.. the one of my dreams and probably not only of my dreams!!

Stasera ho scoperto un'altra bellissima pubblicità firmata B&Q che ho pensato subito di condividere con voi!
Oddio come sa di Natale questa!!.. Mi piace da morire.. e poi che casa.. quella dei miei sogni.. e probabilmente non solo dei miei!!
Have a nice sleep! Ready for tomorrow post?? Stay tuned.. I have some news for you! ;)

Buona notte!! Pronti per il post di domani? Ho degli "aggiornamenti sulla mia vita" che vorrei condividere con voi! ;)

11 November 2012

The Power of Christmas - Part One

December is arriving, and the tv starts to broadcast thousands of Christmas ads!
Yesterday evening while I was watching XFactor UK, i've noticed, the Christmas ads of two of the most important English brands: Debenhams and John Lewis.
I've been particularly surprised by both videos atmosphere and their soundtracks!
What do you think about them?

Dicembre si avvicina e la tv si popola di migliaia di reclame natalizie di tutti i tipi!
Ieri sera mentre guardavo XFactor UK, ho notato, tra una pubblicità e l'altra, gli spot natalizi di due grossissimi brand inglesi: Debehnams e John Lewis!
Sono rimasta colpita dall'atmosfera di entrambi i video nonché dalle colonne sonore!
Voi che ne pensate?
E in Italia in questo periodo c'è in giro qualche spot degno di nota?



The thing I love the most  in this second video is the amazing "The Power of Love" (by Frankie Goes to Hollywood) brilliantly performed by a very young and talented English singer, Gabrielle Aplin. I suggest you to listen to her through the third video attached underneath.
The song is the same of John Lewis spot, but the video is different. I think it is full of poetry!
I highly recommend watching it!!

Di quest'ultimo video in particolare amo la struggente "The Power of Love" (dei Frankie Goes to Hollywood) reinterpretata da una giovanissima ragazza inglese originaria di Bath (Somerset), Gabrielle Aplin, che vi consiglio di ascoltare anche in questo terzo video allegato in basso.
La canzone è la stessa dello spot di John Lewis, ma il video è diverso. Lo trovo davvero pieno di poesia!
Ve ne consiglio vivamente la visione!!

Have a good Sunday!! I go to work!

Buona domenica!! Io vado a lavorare! 


I remind you that if you like you can follow me through my Instagram profile and my facebook page!

Vi ricordo che se volete potete seguirmi anche tramite il mio profilo Instagram e la mia pagina facebook!

10 November 2012

A super week end - part two

Hello girls! Here I am with the pictures I took during the Muse concert on the 26th of October at O2 Arena in London.
Useless saying that, as ever, it was very emotional and that two hours passed in a blink of an eye!

Ed eccomi, come promesso, con le foto scattate durante il concerto dei Muse tenutosi il 26 ottobre scorso all'O2 Arena di Londra.
Inutile dirvi, che come sempre, è stata un'emozione immensa e che due ore (manco a dirlo..) sono volate in un battibaleno!
To finish I've attached an amateur video, shot and edited by me!
Sorry for the low quality.. I'm trying to improve my skills.. I just wanted to give you an idea!

Per finire vi allego un video super amatorile girato e montato da me (e si vede aggiungerei!!)
Scusate la scarsa qualità sia video/audio che del montaggio.. sto cercando di imparare!.. Ma volevo giusto rendervi l'idea!
If you would like to know more I suggest to  have a look at their web site www.muse.mu and listen some of their album.

Nel caso non li conosceste e vi interessasse saperne un pò di più vi consiglio di spulciare il loro sito www.muse.mu e ascoltare qualcuno dei loro album.

Since 1999 they released 6 albums:
Dal 1999 hanno pubblicato 6 album di inediti:

Showbiz (1999)
Origin of Symmetry (2001)
Absolution (2003)
Black Holes & Revelations (2006)
The Resistance (2009)
The 2nd law (2012)

And two live albums:
Più due live:

Hullabaloo (2002)
HAARP (2008)

Don't hesitate to ask any kind of information.. i'm an expert and  totally in love with the leader, Matt Bellamy! (Some of my friends think i'm totally obsessed by him.. and maybe it's a little bit true! ;)

Sono a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra curiosità.. sono un'esperta.. non che innamorata da sempre del cantante, Matt Bellamy! (Chi mi conosce bene, pensa che io abbia quasi come una fissazione patologica.. e forse è un pò vero! ;)

I remind you that if you like you can follow me through my Instagram profile and my facebook page!

Vi ricordo che se volete potete seguirmi anche tramite il mio profilo Instagram e la mia pagina facebook!