27 August 2012

I love cooking!

Gli inglesi sono proprio un popolo strano!
Tutti lo sanno.. loro non sono un granché in cucina.. e, eccezione fatta per pochi piatti tradizionali (peraltro molto buoni!), non hanno una cucina tipica nazionale, a meno che non volessimo considerare la cucina indiana come cucina nazionale!
Ma nonostante questo la tv mette a disposizione decine e decine di bellissimi programmi di cucina!.. Il popolo Britannico ne è praticamente ossessionato!..e anche io!;)
In qualsiasi momento tu voglia guardarne uno, basta fare un po' di zapping che tadà.. eccoti il tuo bel programma servito!

Così oggi, per la gioia delle mie follower appassionate di cucina e non che hanno apprezzato la mia segnalazione sull'esistenza di Rachel Khoo e il suo bellissimo programma "The little Paris Kitchen", ho pensato di segnalarvi altri tre programmi sempre in onda tra la BBC e ITV.
Il primo è "The Great British Bake off", una competition tra dodici amatori di cucina che nelle varie puntate si danno battaglia infornando pane, dolci e torte salate usando, tra le varie cose la bellissima planetaria di KitchenAid, in uno scenario tutto pastello e allo scattare del motto: ON YOUR MARK, GET SET.. BAKE!
Il programma va in onda tutti i martedì sera per la durata di un ora (qui in UK un programma non dura più di un ora.. con qualche rarissima eccezione!)



Il secondo è il più famoso Jamie Oliver con il suo "30 minute meals" in onda la domenica pomeriggio su ITV. Adoro la sua cucina (intendo proprio la stanza dove lui cucina..) e le sue piante aromatiche!
In questo programma Jamie vi mostra come in solo mezzora si possa preparare un menù di tutto rispetto (praticamente non lava e sbuccia quasi niente.. cosa che mi lascia ancora abbastanza perplessa!..)



E per finire Lorraine Pascale ex modella, adesso brava cuoca, dove nel suo Baking Made Easy si ingegna in ricette di vario genere.
Il tutto in un bellissimo appartamento londinese!


Allora vi ho messo un po' di curiosità???
Fatemi sapere cosa ve ne pare!!
Adesso scappo a lavoro!!
Buon mercoledì a tutte!!

My secret London - Richmond

Era tanto che non aggiornavo la mia rubrica su Londra e visto che ultimamente, in occasione del matrimonio della mia amica Janinne, ho visitato una bellissima zona della città ho pensato fosse una buona idea aggiungere anche questa tappa!
Dopo il wedding party avevamo ancora voglia di respirare l'aria mite di quella serata, così andando in cerca di sigarette ci siamo imbattuti in un pub strepitoso dove manco a dirlo ci siamo fatti una birretta e rilassati in un angolino delizioso!


La mattina dopo abbiamo rifatto il percorso della sera prima sperando di trovare lo stesso pub aperto dove poter fare colazione ma per fortuna l'abbiamo trovato chiuso!
Dico per fortuna perché cercando un'alternativa abbiamo scoperto una backery che aveva anche dei tavoli dove poter consumare i loro favolosi croissants sorseggiando tè o caffè caldo!



Mentre facevamo colazione siamo stati raggiunti da una coppia di amici che la sera prima si trovava allo stesso matrimonio e insieme abbiamo passato davvero una bellissima mattina!


Tornando verso il nostro albergo avrei fotografato ogni angolo credetemi e se ne avessi la possibilità mi trasferirei domani stesso!




Richmond si trova nella zona ovest di Londra appena a sud del Tamigi. E' servita dalla District Line e anche se abbastanza staccata dal centro vale assolutamente una visita..!

25 August 2012

Some amazing pics..

Finalmente è arrivato il tanto atteso week end! Dopo una settimana di duro lavoro.. per due giorni mi dedico a me, a noi e alla nostra casa.. se resta tempo anche a tutto il resto..
E voi avete qualche progetto per questi due giorni di fine agosto?
Spero possiate rilassarvi tanto quanto ho in previsione di fare io!
A presto!

Annalisa









Pics by Michael Graydon


22 August 2012

An English-Nigerian-Brazilian amazing wedding!

Vabbeh diciamo che senza volerlo mi sono preso una bella vacanza dal blog!.. Ma mi è mancato scrivere ed essere in contatto con tutte voi.. ricevere i vostri messaggi e sentire la vostra vicinanza!
Ma la vacanza si sa è bella perché finisce!!.. Difatti lunedì sono già anche rientrata a lavoro.
Pe tutta la scorsa settimana sono stata in giro con i miei che sono venuti a trovarmi e poi un'uscita dopo l'altra.. domenica stavo anche rischiando di fare il bagno in mare.. l'acqua era fredda ma non gelida.. non avevo il costume quindi mi sono trattenuta dal farlo in slip e reggiseno.. fuori però faceva un caldo incredibile.. davvero unusual per queste latitudini!!
E voi come vi state barcamenando con questa estate bollente? Coraggio.. sono gli ultimi colpi di coda!

Questa estate per me è stata bella piena tra lavoro, viaggi, matrimoni, amici e parenti non mi sono davvero annoiata per un secondo! :)
E a proposito di matrimoni.. dopo quello di mio cognato celebrato esattamente un mese fa di cui vi ho parlato qui, poco più di una settimana fa sono andata al matrimonio di una mia carissima amica che si è sposata a Londra nella bellissima cornice di Pembroke Lodge all'interno dell'immenso e splendido Richmond Park.
E' stato un matrimonio che mi ha profondamente emozionata.. pieno di amore, gioia, allegria e un pizzico di follia!
Loro due sono una coppia strepitosa, lei brasiliana, lui mezzo inglese e mezzo nigeriano.
Di conseguenza al matrimonio c'era un po' di tutto, chi parlava inglese, chi portoghese, chi in lingua hausa.. chi in italiano (chissà chi??)..!
La sera siamo rimasti a dormire in un albergo sempre a Richmond e il risveglio è stato la giusta continuazione di una giornata che porterò nel cuore per molto tempo.. e di cui vi parlerò la prossima volta!!
Adesso mi taccio però e vi lascio con alcune delle foto che ho scattato durante la giornata!



Ho anche trovato una nuova amica.. sweet Donna! :)
Quanti erano belli loro??? Io ne sono innamorata..!
A prestissimo!