31 July 2012

An english chilean wedding!

E niente in questo periodo sono proprio scollegata.. anche se penso tutti giorni che almeno un piccolo post dovrei scriverlo.. giusto per non farvi dimenticare di me!
Come vi ho accennato nello scorso post, due week end fa sono stata al matrimonio del fratello di Mark e oggi sono qui finalmente per raccontarvelo!
E' stato un giorno bello e rilassante.. un tipico matrimonio inglese con tanto di prato e cappelli..! C'era un po' di Scozia, visto che entrambi gli sposi vivevano ad Edimburgo fino a qualche settimana fa e un po' di Cile visto che la sposa è Cilena!
Io ho potuto sfoggiare il mio primo wedding hat e anche se all'inizio mi sentivo un po' strana dopo c'ho preso gusto e mi è quasi dispiaciuto ad un certo punto doverlo togliere!
Ad ogni modo al solito le immagini parlano più di mille parole.. così vi lascio con questa lunga carrellata..!
Attendo ansiosa i vostri commenti! ;)
La colazione che Mark, testimone di nozze, ha preparato a suo fratello la mattina del matrimonio!










Cambio d'abito per la seconda parte della festa!
A presto!

21 July 2012

Busy weeks..

Ciao ragazze!No non mi sono persa, non mi hanno rapita e sono ancora qui viva e vegeta!Ringrazio chi mi ha scritto chiedendo mie notizie!;)
Fondamentalmente ho solo perso i ritmi lenti e dilatati del primo anno..!
Da un mese a questa parte è come se la mia vita avesse improvvisamente preso una nuova direzione.
La cosa più importante è che ho trovato dei nuovi amici. Dopo il trasferimento erano proprio quelli che mi mancavano di più e credevo non mi sarebbe più capitato di ritrovarne di nuovi.
Nel frattempo ho lavorato come una matta, cominciato a prendere delle lezioni di inglese one to one e visto passare la fiamma olimpica! Qui difatti è già tutto pronto e tutti sono in gran fermento per gli eventi che tra breve e che per tre settimane saranno i soli protagonisti! (Ringrazio di cuore di non essere a Londra.. non oso immaginare che casino ci potrà essere li!).
Per finire, lo scorso week end, sono stata ad un bellissimo matrimonio un po' inglese, un po' scozzese e un po' cileno.. il prossimo post di fatti lo dedicherò proprio a questo e all'outfit che ho scelto.
Le immagini che seguono le ho scattate in questo ultimo mese.. sono un po' random, ma sono perfette per rendere l'idea dei miei vari giri, cose fatte e viste!







E voi come ve la passate?? Passato il caldo tremendo?? Ahhh qui è arrivata l'estate!!! ERA ORA!!
A presto!

12 July 2012

Il calore del nord

Tra i miei ritagli ho trovato le immagini di questa casa di campagna olandese ed il mio cuore si è sciolto!
Visto che qui tranne qualche raro se non miracoloso accenno di sole sembra autunno.. queste immagini mi sono sembrate perfette!

Di preciso questa casa si trova a Oosthuizen, al centro di una regione agricola olandese nota per la produzione di formaggio, un paese che ha il fascino di essere rimasto identico a com'era quasi un secolo fa.
Le immagini si riferiscono soprattutto allo studio della proprietaria.
Questa bellissima vecchia stufa di ghisa si trova proprio nello studio.
La zona pranzo è impreziosita da un tavolo trovato in un castello francese e da sedie originali degli anni '30. Le luci del soffitto provengono da uno studio televisivo.
Lo studio accoglie due vecchi tavoli di quercia e sgabelli dell'esercito francese in metallo.
Le lampade di tipo industriale provengono da una stazione ferroviaria.
Che ve ne pare? Mi sa che ognuno di noi vorrebbe uno studio così!
Io di certo! ;)

08 July 2012

Festa mediterranea

Sono sempre stata affascinata dai trulli da quando ero piccola e mio padre tornò da un viaggio in Puglia che includeva anche il passaggio da Alberobello. Da allora ho sempre avuto la curiosità di entrare in una di queste strane tipiche casette pugliesi.
Purtroppo dopo più di 30 anni non sono ancora riuscita ad esaudire questo mio desiderio.. ma prima o poi spero proprio di riuscirci.
So che la Puglia è un posto magico, la campagna, il suo mare e prima o poi mi piacerebbe proprio organizzare una vacanza li.. e chissà magari proprio dentro una di queste piccole case!

A tal proposito oggi voglio mostrarvi le immagini di un trullo(formato per la precisione dall'insieme di più trulli che corrispondono ognuno ad una stanza..)di proprietà di una fotografa e giornalista svizzera.
Vi riporto parte dell'articolo perché mi piace come attraverso le sue parole sia riuscita a sentire il profumo e il calore di questa bellissima terra!
"Non è stato facile convincere il falegname di Cisternino a lavorare su porte e infissi di recupero. A suo parere era antieconomico restaurare e adattare quelle porte vecchie trovate dai rigattieri del paese invece di costruirle nuove e moderne".
"Con la Puglia è stato amore a prima vista. Amo il calore delle persone, la campagna così fertile, la luce africana, la cucina, i segni del barocco in ogni piccolo centro. All'inizio mi infastidivano la non puntualità e la lentezza, oggi preferisco parlare di ritmi non frenetici e quasi mi lascio contagiare."
"In Puglia ho riscoperto il valore dei bravi artigiani."
"E' stato bello vivere, con la mia famiglia, il primo Natale mediterraneo, così diverso da quelli nordici della mia infanzia con neve, freddo, ghiaccio dove pattinare, abeti altissimi e punch caldi.
Il clima del sud ci ha regalato il brindisi del nuovo anno all'aperto, la magia delle luminarie, lo stupore dei presepi viventi, la scoperta di riti e tradizioni emozionanti."


Chissà magari qualcuna di voi ci vive proprio vicino questi posti d'incanto.. ovviamente si accettano suggerimenti per una prossima vacanza!!!;)

p.s. Scusate la latitanza di queste settimane.. il lavoro mi ha messa ko!! Ma questa settimana recupero.. sono off fino a venerdì!