20 December 2012

Advent Calendar : Day 19

Questo post sarebbe dovuto essere pubblicato ieri.. ma poi si è fatto troppo tardi così ho deciso di pubblicarlo oggi!
La casa di oggi per me ha un'importanza particolare perchè si trova non solo nella stessa regione dove vivo e cioè nel Dorset ma proprio in una parte della regione che io adoro particolarmente e cioè tutta la zona che da Shell Bay, passa da Swanage ed arriva a Corfe Castle!
E il cottage di cui vi parlo oggi si trova proprio nel villaggio di Corfe, dove talaltro sono stata non più tardi di un mesetto fa al rientro dalla mia visita dal dentista!
Ho percorso la stessa strada che nella prima immagine percorre la proprietaria del cottage e cioè la giornalista Sharon Maddock.
E per puro caso ho anche fotografato il suo cottage!
Questa invece l'immagine dell'articolo!
Sharon e il marito si sono trasferiti in questo villaggio 10 anni fa appena prima di Natale, proprio quando, dopo un anno di ricerca hanno finalmente trovato questo bellissimo vecchio cottage che finalmente aveva tutte le caratteristiche che loro stavano cercando. Tutte le proprietà che avevano visitato erano troppo grandi o troppo piccoli o situate in posti troppo isolati e loro ci tenevano a far parte di una comunità!
Poi una mattina di settembre suo marito Eric, facendo una ricerca su internet si imbattè in un cottage che era appena stato preso in carico da un'agenzia .
Apparteneva ad una fantastica donna irlandese dal nome Tess, che all'età di 87 anni aveva deciso di emigrare in Australia per essere più vicina al figlio e ci teneva a chiudere tutto prima di Natale appunto.


Lei stessa mostro loro il cottage e decise di venderglielo soprattutto perché gli erano piaciuti!
La coppia realizzò da subito che nonostante il cottage fosse accogliente aveva comunque bisogno di parecchi lavori così arrivato l'anno nuovo si rimboccarono le maniche e si buttarono a capofitto nei lavori di ristrutturazione che furono lunghi ed impegnativi come solo un vecchio stabile può richiedere!


A lavoro compiuto il cottage mostrava colori caldi ma neutri con tocchi di rosso tenue, grigio e verde acqua. Il look del cottage era così informale e comodo.
Il miglior complimento lo ricevettero da una giovane donna che un giorno burrò alla loro porta dicendo loro di essere la nipote di Tess e che aveva trascorso proprio il quel cottage parecchio tempo durante la sua infanzia.
La ragazza disse loro che nonostante tutti i lavori e cambiamenti fatti il cottage non aveva assolutamente perso il suo carattere amichevole e accogliente.
 
E questa era proprio la loro intenzione, quella di migliorare il cottage senza snaturarlo, sperando che in futuro un nuovo eventuale proprietario ne possa avere la stessa cura e tramandare così intatta la storia del cottage.

Quanto vorrei essere io il prossimo proprietario!!!... E ne avrei cura.. ohh e come se ne avrei!!
 




Allora vi siete innamorati anche voi di questo cottage?
Io irrimediabilmente oramai!.. credo che ci tornerò presto per ammirarlo da fuori!

Più tardi posterò un secondo post.. nel primo pomeriggio immagino! ;)
A dopo!



SHARE:

4 comments

  1. nooooooooooooooo questa è spettacolare….e quel camino.. non posso pensarci.. stupendo!!
    Buon Natale e buone feste!

    Stefy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehh lo so Stefy... neanche io posso pensarci!!!.. La adoro!!
      Buone feste anche a te! ;)

      Delete
  2. Mamma mia che sogno!Io sto cercando una casa così come meta !Annalisa il tuo blog e' delizioso ti prego non lo cambiare maiiiiiiiiiiPolly

    ReplyDelete
    Replies
    1. E allora siamo in due cara Polly ad avere questa meta! Grazie per i complimenti al blog! Proverò di mantenerlo così e di renderlo sempre più invitante! ;)
      Buone feste
      Annalisa

      Delete

Blogger Template Created by pipdig