30 August 2011

Un fagiolo di nome Frances Cobain

Mi ricordo quando è nata.. se penso a me mi vedo per le strade di Palermo a scorrazzare sul motorino di un mio compagno d'università.. era il '92 ed io avevo 19 anni!
Adoravo i Nirvana, la loro forza e la loro disperazione.. adoravo Kurt Cobain, bellissimo e pieno di talento.. peccato quella tristezza che gli tagliò la strada a soli 27 anni..

Oggi sua figlia Frances Bean Cobain ha la stessa età che io avevo alla sua nascita ed è diventata una bellissima ragazza che spero sappia sfruttare la sua bellezza e la sua posizione di privilegio un po' meglio dei suoi genitori!

Ad ogni modo, essere immortalata da uno dei fotografi più in voga del momento Hedi Slimane, non mi sembra per niente un cattivo inizio.. voi che ne pensate?

27 August 2011

Yes, I do!

Era tantissimo tempo che volevo preparare questo post.. e cioè quello dedicato al matrimonio della mia amica Ila.. ma purtroppo per un motivo o per un altro.. le settimane, per non dire i mesi si sono dissolti come al solito!

In questo momento, faccio molta fatica a scrivere.. sono poco ispirata.. forse perché ho riversato tutte le mie attenzioni sulla casa.. e poi purtroppo da quasi due settimane ho il mio solito mal di testa che non mi da tregua.
Credo di aver capito cos'è.. dovrebbe trattarsi di cefalea tensiva.. le cause sono difficili da identificare ma facilmente possono essere correlate all'ansia e allo stress.. che da un anno a questa parte devo dire non è mancato!
Delle volte mi dispero proprio perché nonostante gli analgesici che cerco di prendere meno che posso, ho scarsi risultati, spesso mi rincoglioniscono e la mattina dopo sono punto e a capo!
Qualcuna di voi soffre per caso dello stesso disturbo? Avreste in caso qualche consiglio?..Rimedio naturale??

Per quanto riguarda invece il discorso casa.. devo dire che le cose stanno procedendo benissimo e tutto sta prendendo la forma che avevo sognato! A breve arriverà un post nuovo sulla camera da letto.. con gli aggiornamenti e qualche pezzo nuovo che ho aggiunto da poco!.. Quindi mi raccomando ogni tanto sbirciate da queste parti.

Ma torniamo al tema principale e cioè il matrimonio di questi miei carissimi amici!
Vi ricordate quando sono andata in Italia a luglio?.. Proprio durante il week end della prima settimana di vacanza siamo partiti con la nostra macchinina e siamo andati fino in Abruzzo con un caldo che non vi dico!

Il matrimonio è stato bellissimo.. ma preferisco raccontarvelo attraverso queste immagini!

Il buffet da mille e una notte che ha accolto le amiche della sposa all'arrivo nella casa dei genitori!.. me lo sogno ancora tanto era buono!
In chiesa

Il locale aveva dei bellissimi addobbi.. tra cui tante lanterne bianche appese agli alberi..
Il cibo era divino.. dal pesce alla carne si aveva davvero l'imbarazzo della scelta!
Il buffet dei dolci.. che bontà!
Le bomboniere e i confetti di ogni tipo..
Dopodichè è arrivato il momento di esaudire uno dei desideri della sposa e nell'esaudirlo io ho avuto l'onore di cantare My funny Valentine accompagnata da un gruppo jazz strepitoso..
ma soprattutto il piacere di fare da colonna sonora al loro primo ballo da marito e moglie!

Ballo che ha aperto le danze che sono durate fino a notte inoltrata!
Per finire mille lucine ad illuminare una notte magica..


22 August 2011

Fast&Furious

Faccio un sommario veloce..
Mal di testa per una settimana intera.. vedremo come andrà questa!
Ieri finalmente sono arrivate tutte le nostre cose dall'Italia.. quindi sarò impegnatissima a dare una forma a questa casa!
Prometto che tornerò appena potrò e di rispondere presto alle mail che mi avete inviato!
Vi lascio con l'immagine della mia piantina preferita e del mio nuovo bellissimo acquisto di cui vi parlerò presto!

15 August 2011

It's Complicated!

Oggi è Ferragosto e qui è un giorno feriale come tutti gli altri.. dove la gente lavora e va a letto presto! Così vorrei essere in Sicilia insieme alla mia famiglia sotto quel sole caldo che ti fa disperatamente cercare un pezzetto d'ombra dove rinfrescarsi!
I miei stasera andranno a Taormina e solo Dio sa quanto vorrei essere con loro.. non perché qui stia male.. anzi.. però ecco adesso vorrei essere con loro.
Per fortuna oggi sembra essere una bella giornata.. così ho pensato che potrei far finta che sia festa anche qui e andare al mare.. si si mi sa che lo faccio!

E voi dove siete di bello oggi? Al caldo o al fresco? In ogni caso spero che possiate stare bene e divertirvi!
***
Giorni fa ho visto un filmetto carino.. lei, Maryl Streep.. mi piace sempre e incondizionatamente, la trama non è niente di che ma l'ambientazione secondo me vale tutto il film!
Si intitola "E' complicato" o nel titolo originale "It's complicated" e si svolge quasi ed esclusivamente all'interno della bellissima casa di Jane!
Ed è proprio la sua casa che mi ha fatto completamente perdere la testa!!
Questo è l'esterno che nella realtà non coinciderebbe con l'interno della casa.. l'esterno sarebbe quello di un ranch californiano, mentre l'interno è stato ricreato in studio a New York.. quindi in pratica, nella realtà questa casa non esiste! :)

Questo è l'esterno e quell'altalena legata all'albero mi fa impazzire!
Ed ecco a voi l'interno! Si parte con la sala.. mamma mia quanti spunti!!
Per esempio mi piacerebbe ricreare nella mia sala, sempre che sia possibile, la stessa combinazione libreria, camino, libreria, tipiche di molte case vittoriane e non solo. Lampade a gogo e poltrone e divani morbidosi!
Qui alcune scene tratte dal film..
Lo vedete quel bellissimo mobile dispensa alle spalle di Maryl?.. Ecco credo che potrei anche uccidere per averne uno simile.. e mi ha fatto anche venire una splendida idea!..
Guardate nella foto in basso che uso ne hanno fatto!..
Un porta tv, cd e dvd vari.. bellissimo!!.. quasi quasi..
Adesso passiamo nel luogo che qui è il centro della casa: la cucina..
Questa serie di mensole incassate tra due pilastri è il mio sogno nel cassetto che non so se riuscirò mai a realizzare.. molto provenzale..
Il tavolone al centro della stanza come piano di lavoro..
E' uno spettacolo o no?
e per finire un patio dove organizzare una cena romantica!
Il corridoio..
che porta nella camera da letto..
Ancora un' ambientazione piena di calore e di stile
Lampade.. lampade sempre e comunque!
e il bagno non poteva certo essere da meno!La vasca vittoriana.. altro sogno nel cassetto!

Allora non è magica questa casa?
Questo è il mio regalo di Ferragosto!..Di nuovo buona giornata a tutte!