30 June 2011

Fabrics For Curtains!

Ragazze oggi ho davvero bisogno del vostro aiuto! Devo assolutamente scegliere le stoffe da comprare per cucire le tende di una delle due camere da letto e della sala!
Partendo dal presupposto che sto cercando di rimanere abbastanza fedele ad uno stile coastal non vorrei distaccarmi troppo dai toni del blu, del bianco e dell' écru.
Ho alcuni campioni di stoffe tra le quali devo assolutamente decidere entro sabato mattina!
Adoro le righe dalle piccole alle grandi.. più verticali che orizzontali anche se ho visto degli interni con tende a righe orizzontali che davano davvero un bellissimo effetto come in questa foto:
Queste invece sono tutti i campioni di stoffe che sono riuscita a recuperare sabato scorso!
Ho scovato un negozietto che vende roba favolosa che credo nel tempo svaligerò!
La signora è stata davvero carina e molto disponibile.. tralaltro mi ha informata che a breve inizieranno dei corsi di tecnica shabby alle quali non vedo l'ora di partecipare!
Ho già un tavolino e un mobile da trasformare!!.. Ma a suo tempo vi parlerò anche di questo!

Come vi dicevo vorrei scegliere fra queste tonalità anche se vado matta anche per l'accostamento bianco écru e rosso écru!




Voi che ne pensate?? Suggerimenti?
Attendo con ansia un vostro parere!
Grazie mille!

29 June 2011

Quando si dice la classe non è acqua!

Stamattina, mentre facevo colazione, mi sono imbattuta nel blog "Velvet & Linen" ed in particolare nel "Before&After" della loro magnifica casa e ne sono rimasta davvero strabiliata! Che stile ragazze!
Qui ho riportato le immagini del "Dopo" ma se siete curiose di vedere anche il "prima" date uno sguardo qui!



28 June 2011

Two days in London

Allora care.. siete pronte per un post fiume?
A promise is a promise.. così eccomi qui a parlarvi dei due giorni trascorsi a Londra giusto una settimana fa e soprattutto mostrarvi le foto che ho scattato in giro!

Sono partita martedì mattina presto con Mark, abbiamo una piccola stazione proprio a due passi da casa così posso scendere con la mia borsetta fare due passi, entrare in stazione e chiedere un biglietto per London Waterloo!Due ore appena ed eccomi di nuovo nel bel mezzo di tutto! Ho sempre sognato una cosa del genere! Vivere in un posto tranquillo, bellissimo e sul mare ma a un tiro di schioppo dal centro del mondo!
Arrivati ci siamo fatti una lunghissima "passeggiata" lungo Victoria Embankment fino ad arrivare quasi di fronte la Tate Gallery. Mio marito lavora per una grossa azienda finanziaria che ovviamente ha sede nella city. Così bacio dato mi sono diretta verso Holborn.. peccato non aver calcolato bene la distanza.. sono arrivata (a piedi) con la lingua che strisciava lungo tutta Long Acre!
Dopo una sosta da Pret a Manger con tanto di white tea ecr oissant al cioccolato mi sono tuffata tra le viuzze di Covent Garden fino a raggiungere la boutique di Fifi! Ho salutato la mia ex collega, scambiato qualche parola dopodichè sono saltata sulla prima metro diretta a Chelsea per incontrare Fiona, la proprietaria di Fifi Wilson!
Sono sempre felice di poterla riabbracciare! In fondo se per un pò ho potuto accarezzare il mio sogno lavorativo è anche grazie a lei!.. E lei carinamente non fa che ripetermi: " You know.. if you come back in London one day,here you'll have a job!"

All'1,30 dovevo incontrare la mia amica Ali, così sono risaltata sulla metro diretta in centro! Abbiamo pranzato in un pub dove si mangia davvero bene.. cosa non sempre scontata soprattutto nei pub del centro di Londra!
Dopo pranzo siamo andate a prendere il suo bimbo all'asilo e con l'occasione ci siamo fatte una bellissima passeggiata per la zona di Finsbury Park dove ho scoperto degli angolini davvero deliziosi..



Anche il parco è davvero carino!.. Purtroppo proprio qui, mentre mi divertivo a scattare foto, la mia macchina fotografica ha deciso di chiudere i battenti.. batteria scarica!Game Over!:(

Tutte le altre foto che vedrete in seguito le ho potuto scattare solo la sera con il cell di mio marito..

In tutto questo i miei piedi erano andati a fuoco nonostante avessi delle comodissime converse.. troppi km in una sola (mezza) giornata!
Così solo dopo una rilassante tisana ciliegia e cannella ho avuto il coraggio di ripartire, andare in centro e incontrare un'altra mia amica!
Mille chiacchiere e una cena deliziosa in un rumoroso ristorante messicano sono state a giusta chiusura di una giornata frenetica dove ho cercato di fare e vedere tutto quello che mi mancava da un pò!

Alle 9,30 di sera ero cotta a puntino così salutata la mia amica io e Mark siamo saliti su un taxi e ci siamo diretti in albergo!

E qui inizia la parte inaspettata!!
Immaginavamo potesse essere un bel posto.. già la location prometteva bene, ma mai e poi mai avremmo immaginato di trovare quello che abbiamo trovato!
Una suite di 60 mq al 10° piano con cucina, sala, due camere da letto, due bagni e una terrazza con vista Tamigi, Big Ben, Westminster e London Eye!
Non riuscivamo a credere ai nostri occhi! Siamo stati a girovagare per mezzora per le stanze della suite senza poter smettere di ridere!!
La notte non sono quasi riuscita a chiudere occhio perchè la vista fuori dalla vetrata della nostra camera da letto era davvero troppo esaltante per poter solo chiudere gli occhi e far passare in black out 8 ore!
La mattina, salutato Mark diretto in ufficio, me la sono presa comoda fino alle 10, ho fatto colazione e mi sono fiondata in centro per una giornata fatta di sano shopping!
Regent Street e Oxford Street.. la mecca dello shopping sfrenato!
Alla prossima vi mostro il bottino di guerra!(per fortuna sono riuscita a contenermi!)

Risultato.. alle 3 di pomeriggio avevo gli svarioni! Così troppo stanca di aspettare che Mark finisse la sua giornata lavorativa ho deciso di andare in stazione e prendere il primo treno che mi avrebbe riportata a casa!

Arrivata è stato davvero bellissimo ritrovare la pace del mare e il suono dei gabbiani!

24 June 2011

From the south to the north: Edinburgh!

Eccomi.. eccomi..! Sono tornata! Dove sono stata? In realtà non molto lontano considerando che mi sono regalata due giorni a Londra!
Era un pò di tempo che volevo tornare in città a fare il carico di casino ed energia così approfittando della consueta trasferta lavorativa di mio marito io mi sono felicemente accodata!
Mark va spesso a Londra, almeno una volta a settimana, ma stavolta visto che rimaneva anche una notte ed io avrei avuto la possibilità di dormire nel suo stesso albergo senza aggiungere un ghello.. ho fatto una piccola valigetta al volo e sono partita anche io!
Ma di come ho trascorso questi due bellissimi giorni ve ne parlerò in un secondo post..PROMESSO.. solo perchè non sono ancora riuscita a scaricare le foto!
Vi dico solo che l'albergo che ci ha ospitati ci ha lasciati di stucco e l'immagine che ho pubblicato nel post di ieri è solo un piccolo anticipo!

***
Oggi invece mi andava di continuare il racconto fotografico della nostra vacanza fatta oramai un mesetto fa verso nord. Dopo avervene parlato qui, qui e qui oggi vi mostro i nostri due giorni trascorsi ad Edimburgo.
Questa è stata la mia terza volta in Scozia, ma la mia seconda nella capitale scozzese! E l'ho ritrovata forse più bella di come la ricordavo! Gli edifici antichissimi, gotici e nerissimi, il vento furioso, le nuvole che correvano veloci, il castello abbarbicato con una vista sul mare da mozzare il fiato che però stavolta purtroppo non sono riuscita a fotografare!
Dalla camera del nostro albergo avevamo anche una fantastica vista verso il castello.. ma l'albergo in se non era granchè!
Questo è quello che sono riuscita ad immortalare! Ovviamente vi consiglio una visita.. ma che ve lo dico a fare?? :)