31 May 2011

A magic little town..

Come promesso eccomi subito con alcune immagini scattate qualche settimana fa a Wimborne, piccolo villaggio a poche miglia da Bournemouth.
E' un posto piccolo e pieno di pace, una chiesa, dei negozietti favolosi e ovviamente verde ovunque!
Anni fa vidi addirittura un pavone che girava indisturbato!!
Una nota a parte: non posso dirvi la mia felicità per quanto accaduto ieri in Italia!!.. E' stato come celebrare un risveglio!.. BELLISSIMO DAVVERO!

30 May 2011

Home update!

Niente.. ultimamente proprio non ce la posso fare ad essere costante con il blog.. e anche se ogni giorno penso che vorrei scrivere qualcosa, postare una parte di foto delle migliaia che ho ancora da pubblicare, finisce sempre che arrivo a fine giornata con un nulla di fatto.
In questi giorni mi sono soprattutto impegnata a finire un quadretto a punto croce in onore del mio primo nipotino/a inglese che sta per arrivare (mancano solo due settimane o poco più oramai!!) e ho cercato di prendere delle decisioni relativamente a cosa comprare per la casa.

Così il risultato è stato che per il quadretto mi rimane solo la cornice e il punto scritto da definire mentre per la casa, sabato abbiamo ordinato il tavolo per l'angolo pranzo!..
Sono riuscita a trovare in un negozietto indipendente di Bournemouth un tavolo in legno con le gambe tutte bianche e il top di legno scuro molto simile alla base della mia credenza che non vedo l'ora di avere qui in UK!
Il tavolo è molto simile al bellissimo tavolo di Federica, il legno del mio però è più scuro, simile a quello della credenza per l'appunto e può ospitare 6 persone.
Ho acquistato sei sedie bianche identiche a quelle che vedete in questa foto.. che poi sono le stesse che ho a bologna solo di un altro colore!
A parte il tavolo e le sedie ho anche acquistato la poltrona di cui vi ho già parlato qui
e il divano letto che adoro per la seconda camera che vorrei anche adibire a craftroom almeno finchè un giorno.. vuoi mai.. dovesse arrivare un inglesino anche da queste parti!:)
Per quanto riguarda i comodini invece ancora nulla di fatto.. non siamo ancora decisi e soprattutto non vogliamo spendere troppo!
Ok questo è per il momento l'aggiornamento relativo alla casa.. entro domani promesso vi parlerò di un piccolo villaggio che si trova da queste parti che già anni fa mi aveva rubato il cuore!
A presto e buon lunedì!

24 May 2011

My new bedroom..ideas

Buongiorno care, siete pronte per darmi un nuovo consiglio?
Si? bene.. allora comincio! ;)
Dopo le prime idee relative alla sala, volevo presentarvi le mie idee quasi definitive relative alla camera da letto!
Come vi ho già raccontato qui dopo aver acquistato il letto, che è già arrivato, è giunto il momento di pensare al resto per rendere la camera finalmente il più accogliente possibile!
In questo collage che ho creato, vi mostro le mie scelte.. devo solo fare gli ultimi conticini dopodichè mi lancerò a fare gli ordini!
Ho solo un piccolo dubbio sul quale sarei molto curiosa di sapere cosa ne pensate voi.
Il letto, così come i comodini, si avvicina più ad uno stile coastal invce che romantico come il comò e il baule.. pensate che possano comunque stare bene insieme?.. io ho un piccolo dubbio a tal proposito.. e purtroppo non riuscendo a vedere tutto nell'isieme dal vivo, faccio davvero fatica a farmene un'idea precisa.. voi che ne dite?
Il letto è questo
Aspetto con ansia un vostro parere!!

23 May 2011

The first week end in Dorset

Se continuo così forse ce la faccio a mettermi in pari!.. Terminate le foto di Londra che volevo mostrarvi adesso posso iniziare, anche con le immagini, a raccontarvi del posto dove, da adesso in avanti, vivrò!
Bournemouth è davvero un posto delizioso dove stare.. devo solo aspettare di avere anche uno straccio di vita sociale decente e un lavoro dopodichè potrò dire di essere a posto anche se c'è una cosa che purtroppo mi mancherà sempre ed è la mia famiglia che ho lasciato in Italia!
Mia madre, mio padre, mia sorella e Diego.. loro mi mancano più di quanto avrei mai immaginato mi potesse mancare qualcuno!
A breve arriverà anche Dafne ad aggiungersi alle persone a cui voglio più bene al mondo e che mi mancano come l'aria.. come faccio se non riuscirò ad accarezzare il pancione di mia sorella prima che si sgonfi? Di Diego ho seguito ogni passo.. da quando era ancora una lenticchia di 3 cm a quando è nato.. mentre di questa nuova bimba nulla.. spero di recuperare un giorno!

Quando siamo arrivati e cioè poco più di un mese fa avevo solo una vaga idea di dove saremmo andati a vivere, così Mark mi ha subito scarrozzata su e giù per i posti che si spera a breve diventeranno familiari anche a me!
Nonostante il posto sia molto meno ostile di Londra io in un primo periodo faccio sempre fatica ad ambientarmi.. è come se una parte di me continuasse a ribellarsi per tutti i cambiamenti che mi autoimpongo e delle volte mi ritrovo a maledire il giorno in cui ho deciso di allontanarmi da tutto quello che avevo prima.
Ma si sa i cambiamenti fanno paura e destabilizzano anche quando sono in meglio!

Le immagini che vi mostro oggi le ho scattate il primo week end in cui per la prima volta (anzi seconda.. ma la prima risale a tanti anni fa.. quindi non vale!) ho visto la strada che da li a poco sarebbe diventata la strada di casa.
***

Sabato siamo andati all'Ikea di Southampton per comprare alcune delle cose che ci servivano per la casa.. purtroppo non posso comprare molto perchè altrimenti, appena arriverà la nostra roba dall'Italia mi ritroverò ad avere un doppione di tutto e mi seccherebbe scoprire di aver sprecato un sacco di soldi inutilmente.. così per il momento devo accontentarmi di vivere davvero con poco!
Nella nostra sala al momento c'è una piccola tv prestata messa per terra il divano appena arrivato e un telefono.. il bello però è che è tutto da fare, da costruire.. così penso continuamente a come poter riempire tutto questo spazio.. peccato che quando quantifico in pound mi vengono i capelli dritti.. considerando che dobbiamo al più presto comprare anche una macchina!

E per non farmi mancare niente, fra due giorni devo tornare dalla dentista la quale, se non ho capito male, dovrà rimuovere il nervo del mio dente deceduto circa una settimana fa.. spero non mi faccia male!
A voi è mai capitato niente di simile?.. Già tremo dalla paura!

20 May 2011

Primrose Hill: Janinne and me!

Ed eccomi qui con il secondo post dedicato a Primrose Hill! Eravamo io e la mia amica brasiliana Janinne in giro per questo bellissimo quartiere che si trova proprio alle spalle di Camden Town. Dopo una mezzoretta di relax nel parco a guardare Londra dall'alto
siamo andate a rifocillarci con una bella fetta di torta in un baretto davvero carino..
e poi in giro fino a raggiungere Camden dove inevitabilmente ci siamo perse nello shopping!

***

In questi giorni mi sto un pò annoiando perchè avendo sistemato tutto quello che potevo sono rimasta davvero con poche cose da fare!
E vi assicuro che essere sempre sole in una casa quasi completamente vuota non è proprio uno spasso.. se non avessi internet non saprei davvero come fare passare il tempo!
Oggi sono riuscita a definire la data del trasloco da Bologna e se tutto andrà bene per la fine di luglio/primi di agosto dovrei riuscire ad avere tutte le mie cose qui!..Non vedo l'ora!

19 May 2011

The British Museum

Vi ricordate di quando vi ho raccontato del mio bellissimo giro al British Museum?.. nell'ultima settimana a Londra volevo infatti colmare la mia incredibile lacuna e cioè quella di non aver ancora visto un museo tanto bello quanto importante!.. Per di più a due fermate di metro da dove vivevamo.
Il museo si trova a due passi da Russel Square e se vi capita di fare un giro culturale a Londra non potete farvelo scappare!.. In più l'accesso è gratuito come in tutti i musei della città.
Come potrete ben immaginare è enorme e di conseguenza visitarlo tutto è praticamente impossibile così io mi sono limitata a girovagare un pò a caso tra i piani e le sale.
Innanzi tutto quando si arriva ci si trova davanti ad una struttura classica.. io non ne capisco granchè di arte.. durante le lezioni di storia dell'arte a scuola purtroppo facevamo tutt'altro.. il nostro professore pensava già alla pensione così si disinteressava totalmente di farci veramente appassionare, ma so capire se qualcosa mi trasmette una forte emozione!
Ma la vera emozione l'ho provata quando ho varcato la soglia del colonnato.. infatti una struttura reticolare e super moderna mi ha conquista e lasciata senza fiato..
Credo di essere rimasta con il naso all'insù per quindici minuti abbondanti a farmi stupire dai giochi che la luce riusciva a fare riflettendo sul vetro della struttura.. uno spettacolo davvero!
Nel mio girovagare mi sono imbattuta in alcune stanze dove sono esposti abiti storici appartenenti a varie etnie mondiali.. ed io avendo un debole per la moda non potevo certo farmeli scappare!
Una statua fra tutte mi ha fatto innamorare..
Che peccato non averci portato i miei quando sono venuti a trovarmi lo scorso dicembre.. ma rimedierò alla prossima visita!

***
Aggiornamenti dalla casa:

Ieri è arrivato il divano a tre posti, peccato aver avuto la sorpresa che avrei dovuto montarlo io!!.. In Italia di solito Ikea i divani(almeno quelli) te li porta già montati e invece qui devi fare tutto da sola!.. Per fortuna in due è stato abbastanza semplice!
Ho quasi finito di pulire la famosa cucina.. rimane solo il frigorifero che essendo in condizioni accettabili posso fare con calma!

Adesso dovrò proprio cominciare a pensare al resto dell'arredamento!
A presto!

17 May 2011

Da Primrose Hill a Camden

Pensavate che mi fossi persa tra le colline del nord dell'Inghilterra??.. E invece no.. eccomi qui dopo una settimana di girovagare, un mal di denti estenuante, che mi ha inevitabilmente rovinato gli ultimi giorni di vacanza, e la pulizia della casa!
Vi parlerò della nostra vacanza presto anche perchè ho tantissime foto da mostrarvi.. ma prima volevo continuare a mostrarvi gli ultimi giri fatti a Londra!

Vi posso anticipare che la vacanza è stata bella anche se un pò stancante.. quasi 1500 km tra andata e ritorno.. abbiamo toccato il Nord Yorkshire, Edinburgo e il Lake District... tutti posti da favola!
Ho avuto un problema ad un dente che devo ancora risolvere anche se non mi fa più male.

Per quanto riguarda la nostra nuova casetta, sono ancora qui che pulisco la cucina e non vedo l'ora di finire.. sono esausta!
Oggi hanno messo la nuova moquette nella sala.. e vi posso già dire che è uno spettacolo! E' tutta avorio e inonda la stanza di luce più di quanto non lo sia già!
Prometto che pian piano vi mostrerò tutto.. lo so sono un pò lenta.. ma magari se riesco a postare qualcosa ogni giorno magari riesco a mettermi in pari!

In più Fifi Wilson mi ha chiesto di continuare a lavorare per lei da qui.. e anche questa è una bella conferma!.. Almeno posso guadagnare qualcosina nel frattempo che metto a posto casa!

Oggi vi mostro le foto che ho fatto una domenica tra Primrose Hill Park e Camden Town.. lascio parlare le immagini.. Primrose Hill in particolare è un luogo che ho amato tantissimo sin dal primo istante e al quale dedicherò anche un altro post!






07 May 2011

Back in a week!

E' arrivato il giorno della partenza per la nostra vacanza verso il nord! E proprio nel momento in cui dobbiamo metterci in viaggio il tempo ha deciso di guastarsi!.. E' da ieri sera che piove incessantemente e sinceramente non credo che spostandoci verso nord la situazione migliorerà!
Speriamo bene!

Ieri è arrivato il letto!.. Sono assolutamente contenta della scelta che alla fine ho fatto.. la stanza ha rivelato più spazio di quello che credevo e anche se al momento c'è solo il letto e l'armadio sembra bellissima!
Le foto vorrei mostrarvele appena l'avrò arredata un pò di più.. mancano infatti comodini e una bella cassettiera magari colorata, una panca o un baule davanti il letto, le tende nuove e qualcosa da attaccare ai muri.

La pulizia della cucina procede.. mi manca l'ultima parte (probabilmente quella più tosta) dopodichè sarà pronta anche lei.
Ieri, io e mia suocera siamo andate a fare un pò di shopping e con pochissimo sono riuscita a portarmi a casa un set completo di pentole essenziali, posate e contenitori. Ho anche trovato delle tazze bellissime super scontate che mi hanno rubato il cuore. Tranquilli.. appena torno vi mostro tutto!

Adesso mi devo proprio alzare e preparare le ultime cose!
Torno fra una settimana!.. ma se avrò connessione prometto di scrivere e magari postare qualche foto!
Buon week end!