31 January 2011

Spring color

With this images i want to color this cold and grey days.. but with today we close January and the coldest month of the year!

Con queste immagini vi porto un pò di colore in questi giorni di grigio e freddo.. ma con oggi archiviamo gennaio e il mese più freddo dell'anno!







New Green Gate collection.

30 January 2011

Cold week end

In Bologna it's snowing.. Here is very cold as well.. but there's no snow!
Yesterday, going to an exhibition that i'm about to tell you, i couldn't feel my face anymore.. it was frozen by the gelid air!.. Spring will arrive sooner or later.. won't it??!!

So che a Bologna nevica.. certo anche qui il freddo non manca.. ma niente neve!
Ieri andando ad una mostra della quale non vedo l'ora di parlarvi.. non sentivo più la faccia.. era come pietrificata dal vento gelido!.. Arriverà prima o poi la tanto attesa primavera no??!!

Friday night i went to the cinema to watch The Black Swan, a film with Natalie Portman.. and i must say that i haven't decided yet if i liked it or not!
She is with no doubt a very good actress .. but i don't know.. her neverending crying face irritates me!

Venerdì sera sono andata al cinema a vedere Black Swan, il film con Natalie Portman.. e devo dirvi che non so ancora decidere quanto mi sia piaciuto e se mi è piaciuto!
Lei è senza dubbio molto brava.. ma boh.. questa perenne faccia piagniucolosa mi dava un pò sui nervi!
I was very impressed by her physique, that during two years of preparation she has incredibly changed into an étoile figure..
In any case it is worth watching, even if i don't recommend viewing if you are bothered by some of the self harm scenes.

Ma sono rimasta abbastanza impressionata dal suo corpo che nei due anni di lavorazione ha incredibilmente modellato come se fosse davvero una etoile..
Un film da vedere anche se ne sconsiglio la visione ai deboli di stomaco per alcune scene di autolesionismo.

Yesterday afternoon instead, as i mentioned before, i went to a very interesting exhibition.. but i still have to download the images that i took (without permission..) and work on the new article
for tomorrow!
If in the meantime you want to have a look at what i've already published during the previous days just clic here!
So see you soon with my coverage about 30 years of japanese fashion!
Have a good sunday, hoping my headache will disappear!

Ieri pomeriggio invece, come vi anticipavo, sono andata ad una mostra bellissima.. ma devo ancora scaricare le immagini che ho fatto (di nascosto..) e preparare anche l'articolo per domani!
Se intanto volete dare uno sguardo agli ultimi post da me pubblicati basta cliccare qui!
Quindi a prestissimo con il prossimo reportage sui 30 anni di moda giapponese!
Buona domenica.. sperando che mi passi sto cavolo di mal di testa!

p.s. Remember that you have just one day left to take part of my GIVEAWAY!!.. Hurry up girls!!

p.s. Ricordate che è rimasto solo un giorno per partecipare al mio GIVEAWAY ..!!Correte correte!!

28 January 2011

Keira forever

In questi due giorni non ho avuto neanche un pò di tempo da dedicare al blog nel modo in cui avrei voluto e mi riduco sempre a scrivere e pubblicare qualcosa nella mezzora prima di andare a lavoro!
Così cercando qualche idea in fretta e furia mi sono improvvisamente ricordata di alcune immagini che avevo salvato e che mi erano piaciute tantissimo!
Queste immagini, che ritraggono un'affascinante Keira Knightley, fanno parte di un servizio fotografico per Vogue.. Lei è tra le mie attrici preferite e da quando la vidi la prima volta in Love Actually me ne innamorai perdutamente!
Questo servizio di Ellen von Unwerth poi lo trovo davvero strepitoso.
Come mai non trovo il tempo per scrivere qui??.. perchè spesso penso a quello che devo scrivere sul blog del sito per il quale lavoro.. e non è sempre facile trovare argomentazioni interessanti che avranno poi una profusione molto più ampia del mio piccolo spazio personale!
In più devo scriverlo in inglese e quindi, finchè almeno non sarò speditissima, ci metto sempre un pò per essere certa sia perfetto.
Ecco perchè ieri e oggi i post sono solo in italiano.. mi manca proprio il tempo materiale!!:O)

Per fortuna oggi è venerdì..questa settimana è proprio volata!
Progetti per il week end?.. io ancora nessuno!!

27 January 2011

The closet room


Se c'è una cosa che adoro sono le immagini che ritraggono abiti appesi o scaffali pieni di scarpe e borse.. sono, per me, una specie di visione magnifica.. per lo stesso motivo adoro le immagini di cabine armadio organizzate!.. Diciamolo.. ognuna di noi se potesse esprimere un desiderio futile probabilmente desidererebbe avere una stanza intera da dedicare totalmente ai propri abiti catalogati ed ordinati!

Certo mai arrivare agli eccessi di Anna Dello Russo la quale ha dichiarato di avere due appartamenti uno attiguo all'altro di cui uno utilizzato solo per gli abiti e le sue quattromila paia di scarpe.. Pazzesco!

Ieri ho conosciuto la mia nuova collega, una ragazza spagnola davvero carina con la quale abbiamo già pianificato un paio di interessanti cose da fare assolutamente!..
Ieri la mia capa ha inviato la richiesta per farci avere il pass per le sfilate.. quando ho ricevuto la mail direttamente dal London Fashion Week Team il quale ha al vaglio la richiesta.. avevo gli occhi lucidi dalla contentezza!
Questo sarà in generale un periodo molto intenso, è arrivata tutta la nuova collezione e dobbiamo cominciare a descrivere tutti gli articoli e poi pensare allo shooting.. non vedo l'ora di cominciare!!

Ok adesso passo e chiudo se no faccio tardi a lavoro!
Un bacino a tutti..

26 January 2011

A good news..

I'll start by giving you some good news!.. Yesterday i found out that i passed my english exam!!!
Yehhhh.. you can't imagine how happy i am!!.. If i think that i didn't want to sit it!.. I have to thank my english teacher who insisted that i had do it!.. so something else that's done!

Parto subito con una notizia!... Ieri ho saputo di aver superato il mio esame di inglese!!!!
Yehhhhh.. non potete capire che felicità!!.. E pensare che non volevo neanche provare a farlo!.. Meno male che il mio insegnante di inglese ha insistito affinchè almeno ci provassi.. e così è andata.. così anche questa è stata fatta!!;O)

Yesterday was a very busy day, between work and home i didn't have enough time to do all the things that i wanted to do. Like answering your mail..
I promise to do it as soon as i can!.. i have to organized my new life.. but sometimes it's like i haven't got the energy!
How do you do it mums even taking care of your children?.. i have really a big admiration for you all.. and my sister is the first on the list!!

Ieri è stata una giornata intensa tra lavoro e casa e non ho avuto tempo per fare quasi nient'altro di quello che avevo in programma tra cui rispondere ad alcune vostre mail.. ma prometto che lo farò prima possibile!.. mi devo organizzare.. non ce la posso fare!!
Ma come fate voi mamme che avete anche i bimbi a cui badare??.. Davvero avete tutta la mia ammirazione..mia sorella in primis!!

Today i'd like to share with you some bedroom pics that i find really incredible!
What do you think?.. Do they reflect more or less your style??

Oggi voglio condividere con voi le immagini di alcune camere da letto che trovo davvero strepitose!
Che ne dite?.. si avvicinano un pò al vostro stile??






25 January 2011

Sophisticated zen

Today i'll take you to a very zen clothes shop.. the owner is a Japanese designer that for the last few years has created collections defined by the use of essential lines.
Her name is Sally Scott

Oggi vi faccio entrare in un tipico negozio zen.. non per niente la stilista è giapponese e da qualche anno crea collezioni all'insegna delle linee essenziali!
Il suo nome è Sally Scott.




A random snapshot of some of her spring-summer collection 2011.

Una visione random di alcuni pezzi della sua collezione primavera estate 2011.

in addition a classic photo shoot..

e un più canonico servizio fotografico..



I like her simple but sophisticated style!
Mi piace il suo stile.. semplice ma sofisticato!

Tomorrow i'm back to work after the Paris break..
Domani torno a lavoro dopo due giorni di pausa Parigi..

24 January 2011

Ham & Eggs

It's been some time that i've wanted to go in this tiny place.. and finally yesterday, me and my husband went there and found the last free table!

Era da un pò che volevo andare a mangiare in questo posticino.. e finalmente ieri io e mio marito siamo andati e siamo anche riusciti a trovare l'ultimo tavolo libero!

Leila's Shop is a fantastic and cosy place where you can sit and have a relaxing meal.

Leila's Shop è un posto fantastico e intimo dove puoi sederti e consumare il tuo pasto in un'atmosfera davvero rilassante.
It's like entering into a large kitchen with some big wood tables.. the staff are friendly and easy going and you feel at home!

E' come entrare in una grande cucina con grandi tavoli di legno.. lo staff è tranquillo e amichevole e tu ti senti come a casa!

If you don't expect too much and you're fine with a simple plate of ham and eggs this really is the right place to spend some time..

Se non hai molte pretese e ti accontenti di un semplice uova e prosciutto al tegamino allora questo è davvero il posto dove passare qualche piacevole ora..

Leila's Shop
17 Calvert Avenue
Shoreditch, London
E2 7JP

{All pics by me}